4 Maggio

1K 82 9
                                    

Mi sveglio, guardo l'ora sul cellulare e sono le 18:00. Mi sono addormentato dopo aver letto il diario di Lele, mi alzo e vado in cucina dove c'è Valerio ai fornelli.

Io: ciao Bro
Vale: ciao Tanc
Io: come mai qui?
Vale: Diego rimane in ospedale mentre Gian è da Marta ed io sto facendo la cena
Io: grazie, ma andrò io in ospedale. Voglio stare vicino a Lele
Vale: ti manca tanto vero?
Io: non puoi immaginare quanto
Vale: vedrai che si sveglierà
Io: lo spero Bro

Prendo i piatti, bicchieri e posate e apparecchio la tavola. Vale mette il riso nei piatti e poi mangiamo.

Vale: ho scritto a Diego, tra un po' è qui
Io: perfetto, io dopo vado
Vale: posso farti una domanda?
Io: certo
Vale: cos'è quel quaderno che hai sempre con te?
Io: è il diario di Lele, mi ha detto che un giorno potevo leggerlo e quindi-
Vale: è arrivato il momento
Io: esatto
Vale: e da lì che hai capito che ti ama, vero?
Io: si

La porta di casa si apre ed entra Diego, da un bacio a stampo a Vale e uno a me sulla guancia. Io prendo la giacca, chiavi, diario e cellulare e saluto i miei amici. Quando raggiungo l'ospedale vado nella stanza di Lele, gli lascio un bacio sulla guancia e poi mi siedo leggendo il suo diario.

Caro diario,
Ieri era il 3 maggio è finalmente finita la quarantena ed oggi arriva Gian. Sai un po' mi dispiace, non che non lo voglia qui con noi, ma mi mancherà dormire con Tanc. In questi due mesi noi ci siamo legati molto, non puoi capire quanto, adesso ho paura che tutto questo possa finire. Ho sempre questa costante paura di perderlo, non so neanch'io il perché. So che per me ci sarà sempre, ma la cosa che mi fa male e che magari quando si fidanzerà non mi vorrà più tra i piedi. Infondo chi vorrebbe un ragazzo come me? Te lo dico io nessuno.

Quanto sbagli Lele, non sai quanto vorrei essere il tuo ragazzo, aspetto solo che ti svegli.

Spero che non ci dividono.
Tuo, Lele

Perché non mi dice le sue paure?
Chiudo il diario e lo metto sul comodino, mi tolgo le scarpe e mi stendo vicino a Lele. Un altra notte abbracciato all'uomo che amo e tutto quello di cui ho bisogno.

To be continued...

Ditemi cosa ne pensate con un commento e se vi è piaciuto lasciate una stellina.
Vi voglio bene.
Un baciones grande grande.
Lilly

Secret Diary - Tankele 🍓Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora