Capitolo 3
Ancora tu?~✶~
«Jiminie per favore!» insistette Taehyung con le mani giunte davanti al viso e un piccolo broncio, intento a persuadere il suo migliore amico a carpire qualche informazione in più sul misterioso Bunny.
Per ovvio Jimin era già venuto a conoscenza di ciò che si erano detti in aula qualche ora prima e di come Bunny si fosse posto nei confronti dell'amico.
«Taehyung sul serio? Ti ha avvertito di stargli alla larga, cosa non ti è chiaro?» replicò il biondo, cosciente di quanto a quel punto fosse meglio stare alle regole del burbero Bunny piuttosto che finire nei guai.
«Lo so Jiminie, lo so! Però sai anche quanto la curiosità mi tormenti! Sei amico di Yoongi, cosa ti costa parlare con lui?»
«Non siamo così amici, ci siamo visti solo a lezione. Alzerebbe troppi sospetti avvicinarmi a parlargli solo per sapere qualcosa sul suo amico! Che razza di persona lo farebbe?»
«Tu?» tentò Taehyung, mostrando un piccolo sorriso con tanto di fossette.
Jimin gli spense subito tutto l'entusiasmo. «Ci hai provato.»
Arrivati in biblioteca, si sedettero ad una delle scrivanie.«Uff! È così che mi ringrazi per tutte le volte che ti ho salvato il culo? Bel migliore amico, davver-» iniziò a straparlare, tentando di puntare al senso di colpa. Era un colpo basso e Taehyung lo sapeva eppure, non si trattenne dal provarci un ultima volta.
«Va bene! Lo farò, basta che chiudi la bocca.» Si alzò e chiuse la tenda da cui entrava fin troppo sole, tanto da non permettergli di vedere bene neppure lo schermo del pc. «E non ti assicuro che io ci riesca quindi-»
«Okay, è sufficiente. Credo nelle tue capacità da detective Jiminie!» Quasi applaudí dalla gioia perché forse avrebbe scoperto qualcosa su Bunny e sarebbe riuscito ad avvicinarsi a lui. «Ora sarà meglio mettersi a lavoro! Devo consegnare il progetto di fotografia domani dopo pranzo e sono in alto mare-» Si abbassò a recuperare la cartellina dallo zaino, nel movimento una ciocca scura gli ricadde sulla fronte che prontamente venne rimessa al suo posto.
«Non dirlo a me, ho il compito di storia della musica oggi e ho iniziato a studiare stamattina-»
«Siamo due idioti!» Taehyung rise scuotendo subito dopo la testa. «Tu però puoi sempre chiedere a Yoongi di farti copiare-» suggerì facendo trasparire un pizzico di sfrontatezza da quelle parole.
«Certo come no.» Jimin abbassò lo sguardo e imprecò seppellendo il naso tra quelle pagine piene zeppe di concetti di cui non ricordava neppure mezzo vocabolo. «Prega che io lo passi o posso scordarmi la parte del protagonista nel musical di primavera questo semestre.»
STAI LEGGENDO
'Til our wounds bleed
Romance"𝑆𝑒 𝑒𝑟𝑎 𝑠𝑐𝑟𝑖𝑡𝑡𝑜 𝑐ℎ𝑒 𝑑𝑜𝑣𝑒𝑣𝑎𝑚𝑜 𝑟𝑖𝑛𝑐𝑜𝑛𝑡𝑟𝑎𝑟𝑐𝑖, 𝑝𝑟𝑖𝑚𝑎 𝑜 𝑝𝑜𝑖 𝑠𝑎𝑟𝑒𝑏𝑏𝑒 𝑎𝑐𝑐𝑎𝑑𝑢𝑡𝑜." Nella boxe ci sono tre motivi per cui un arbitro può mettere fine ad un incontro: quando stabilisce che uno dei due...