Capitolo 1
Destino o semplice coincidenza?
~✶~
Come ogni giorno, Taehyung si ritrovava con l'acqua alla gola. Erano appena le nove del mattino al campus della Seoul University eppure, impegnato a destreggiarsi fra ordini e pulizia dei tavoli, non era ancora riuscito a concedersi neppure cinque minuti di pausa.
Il suo lavoro part time come barista al Toasted N' Tasted - la caffetteria dell'Università - si era rivelato più impegnativo di quanto avesse previsto, portando via lui più tempo del necessario.
Nonostante la sua personalità socievole e frizzante lo rendesse il candidato perfetto - stando a quanto gli era stato riferito - aveva dovuto rimboccarsi le maniche per apprendere anche le nozioni più semplici quali fare caffè o cappuccini.Giorno dopo giorno aveva iniziato a muovere i primi passi in solitaria; puliva i tavoli, lavava le stoviglie, sistemava il bancone delle cibarie.
Questo fin quando dopo appena un mese di lavoro, preparare caffè, frullati e quant'altro divenne quasi un gioco da ragazzi - tanto che avrebbe potuto realizzarli ad occhi chiusi se solo glielo avessero chiesto.Sebbene questi fossero ormai la sua specialità, non poteva certo definirsi un asso in cucina. Cucinare era un obbiettivo ancora troppo lontano da raggiungere per uno maldestro come lui e, proprio a causa di questa sua lacuna, preferiva sempre delegare tutte le mansioni relative alla cucina ai suoi colleghi più pratici.
«Hey Tae!» Un giovane dai capelli scuri fece il suo ingresso, rivolgendo lui un saluto con la mano. Una pesante cartella a tracolla atterrò sul pavimento quando questo si sedette al bancone poggiandosi sui gomiti.
«Wooyoung ciao! Com'è andato l'esame di lettere?» Taehyung salutò con un sorriso. Afferrò il blocchetto delle comande con una mano e con l'altra tastò il taschino della divisa alla ricerca della penna con l'inchiostro viola nascosta al suo interno. «Ti porto il solito?»
Il ragazzo fece spallucce e trasse un respiro profondo. Con una piccola smorfia scrutò il menù scritto sulla lavagna alle spalle di Taehyung. «Mmh no, per stamattina ordinerò un semplice caffè nero senza zucchero. Ho bisogno di energia. Probabilmente dovrò studiare tutto il weekend! Che palle!»
Segnò l'ordine e gli porse un sottobicchiere. «Ah, quindi non era oggi?» domandò, continuando la conversazione. Al momento la situazione sembrava tranquilla, poteva permettersi qualche momento di chiacchiere.
«No, lunedì. Quando mi sono iscritto all'università non era decisamente questo il tipo di esperienza che intendevo provare-» sbuffò, laconico.
Taehyung ridacchiò intento a versare il suo caffè in una tazza grande. «Sono piuttosto sicuro sia così per tutti. Il dépliant con le attività è tutta una fregatura.»
STAI LEGGENDO
'Til our wounds bleed
Romance"𝑆𝑒 𝑒𝑟𝑎 𝑠𝑐𝑟𝑖𝑡𝑡𝑜 𝑐ℎ𝑒 𝑑𝑜𝑣𝑒𝑣𝑎𝑚𝑜 𝑟𝑖𝑛𝑐𝑜𝑛𝑡𝑟𝑎𝑟𝑐𝑖, 𝑝𝑟𝑖𝑚𝑎 𝑜 𝑝𝑜𝑖 𝑠𝑎𝑟𝑒𝑏𝑏𝑒 𝑎𝑐𝑐𝑎𝑑𝑢𝑡𝑜." Nella boxe ci sono tre motivi per cui un arbitro può mettere fine ad un incontro: quando stabilisce che uno dei due...