L'ho visto morire con un sorriso sulle labbra, credo sia questa la sostanziale differenza, il particolare che mi ha fatto cambiare, che mi ha permesso di non sentirmi in colpa.
Sembrava felice, quindi ho pensato di aver fatto una cosa buona.
Così lho guardato con uno sguardo freddo, indifferente; d'altro lato non gli ho fatto del male, no?Dai colombi
-abbiamo un'altra segnalazione, anche questa volta è un ghoul- avvisa la ragazza della segreteria, passando i fascicoli al miglior investigatore della CCG che, ritrovandosi senza nulla da fare, ne ha accettato uno a caso anche se ben lontano dai suoi standard abituali.
-All Might, è certo di voler accettare un lavoro del genere? - gli chiede Toga. (se qualcuno prova a shipparli giuro lo trovo e lo uccido).
La ragazza più giovane e problematica dell'agenzia è infatti stata affidata al più forte ed esperto, nella speranza che questo potesse riportarla sulla retta via.
Toshinori era convinto che sarebbe durata poco, come ogni assistente, invece non ha mai dato segni di cedimento, stracciando tutti i record dei suoi predecessori.
Un vero talento coltivato dai ghoul.-si, non ho nulla da fare, e questo caso sembra avvolto nel mistero, perché non provare? - domanda retorico.
-d'accordo allora, di cosa si tratta? -
-pare che siano stati trovati due ghoul morti in due giorni, e le cellule RC appartenenti al kagune che li ha fatti fuori non sono mai state riscontrate prima; quindi si tratta di un nuovo ghoul che, non avendo mai ucciso neanche umani, è riuscito a farne fuori due del calibro del gourment e dello sterminatore.-spiega lo speciale.
-se non ha mai ucciso umani come fa ad essere ancora vivo? Non sarebbe dovuto morire di fame? - chiede giustamente la ragazza.
-i ghoul iniziano a cacciare dopo una certa età, di solito intorno ai 17 anni se non sono orfani, prima sono i genitori che si occupano di procurare loro il cibo, quindi potrebbe essere ancora abbastanza giovane da non doversi preoccupare di cacciare.
Ma sarebbe davvero spaventoso un ghoul di quell'età con un tale potere, va fermato subito.- conclude serio.-ahhh, capisco, se la metti così ha senso, ma non potrebbe semplicemente aver vissuto con ciò che rubava ad altri ghoul? - fa notare la piccola.
-un ghoul con una tale forza non va a fare l'elemosina, chi ruba non lo fa perché ha un etica e non vuole uccidere, ma perché è troppo debole per farlo - dice saccente, convinto di avere tutte le verità del mondo in tasca.
-capisco, se è così allora è un bel problema, non sappiamo nulla su questo ghoul... -
-qui ti sbagli, pare che un ghoul che rispecchia le caratteristiche di questo abbia aggredito uno dei nostri agenti durante una missione.
Per sicurezza stiamo facendo controllare le cellule rilasciate dalla kagune, appena ne sapremo qualcosa parleremo con il diretto interessato.-
-sembra noioso - si lagna l'altra - di sicuro i ghoul sono più divertenti di voi. - aggiunge facendo la linguaccia.Skip time
I due stanno uscendo dalla sala interrogatori, dove si sono fatti dire tutto da un certo Mirio, che non sapeva se essere triste per la morte del capo o esaltato per aver incontrato il suo idolo.
-dunque si chiama cross questo ghoul... E ha anche legami con uravity e la bambina- ricapitola leggendo gli appunti.
-è davvero un ragazzino - farfuglia invece Toga assorta - avrà circa la mia età, chissà se è carino... - inizia a fantasticare, ormai nel suo mondo.
-vedi di non prenderti una cotta per un ghoul - la rimprovera bonario il mentore, senza staccare gli occhi dai fogli.
-si, si - ribatte l'altra senza averlo neanche ascoltato.
-chissà da dove sbuca? È strano che non ne abbiamo mai sentito parlare se è così forte, soprattutto se ha una sete di sangue tale da uccidere due persone in un solo giorno - continua allora l'investigatore.E mentre questi due si scervellano per capire qualcosa su cross... Questo sta semplicemente bevendo un caffè in tutta tranquillità.
-stain, è? Ne ho sentito parlare in effetti, è molto forte, di livello A, ma perché me lo chiedi? - racconta sovrappensiero Uraraka mentre pulisce un tavolo.
-questa mattina mi ha attaccato, pare che io sia "troppo vicino" a qualcuno di importante - spiego facendo le virgolette con le mani.
-ti ha attaccato? E sei vivo!? - chiede.
-no guarda, sono un zombie - ribatto ironico facendola incazzate.
-ha, ha, ha, che divertente - dice scocciata.
-comunque si, mi ha attaccato e mi sono difeso. - spiego.
-e ora che fine ha fatto? - chiede la ragazza, ormai dimentica dei tavoli da pulire.
-non lo so, credo negli obitori della CCG- ribatto con nonchalance lasciandola a bocca aperta.
-lhai ucciso? - chiede sconvolta.
-ma ti pare? Gli ho pagato una visita guidata... Ma è ovvio che lho ucciso se ti dico così! - ribatto ridendo.
-oggi sei sarcastico vede - alza gli occhi al cielo. -già ero sconvolta che tu fossi riuscito ad uccidere shittyama, ma ora anche stain... Non so se essere più sorpresa per il tuo indecente level up o per la stabilità mentale che dimostri dopo aler ucciso 2 persone, seppure sostenessi di non volerlo mai fare - si spiega.
-si, anche io sono sorpreso di me stesso, ma stranamente aver ucciso stain non solo non mi ha dato problemi, ma mi ha anche aiutato a superare l'omicidio dello stronzo -
Spiego, certo di non essermi spiegato bene, non capendo neanche io quello che provo effettivamente.-può capitare, magari hai un talento per l'assassinio e non lo sai.
Comunque chi era questa "persona importante" ? - chiede facendo anche lei le virgolette.
-non lo so, nell'ultimo mese ho incontrato parecchi ghoul, per quanto ne so potresti essere anche tu - dico alzando le spalle.
-o forse qualcuno che non so essere ghoul e per il quale, finché ero umano, non rappresentavo un pericolo. - ragiono - tutto può essere.- le faccio notare e lei sospira.
- che casino - ammette tornando a sistemare il bar per l'apertura.-comunque aspetta che lo scopra kiri, ti farà una festa per quanto è felice - dice ridacchiando. - a proposito, ora che riesci ad uccidere ci aiuterai con la raccolta del cibo? - chiede speranzosa.
-in realtà gli umani non penso ancora di poterli far fuori, o almeno non quelli che non hanno fatto nulla di male, ma se vuoi posso occuparmi di colombi e ghoul che vi danno fastidio- propongo.
-anche meglio, ci serve un abile combattente; tra nezu che è pacifista, bakugo che deve pensare alla raccolta di cibo, ed è un lavoro a tempo pieno, kiri che sta avendo dei problemi con la kagune e io che sto preparando gli esami per l'università; al momento solo aizawa combatte.- spiega.
-perfetto, allora avrete un nuovo difensore. - propongo.-ah già, poi non te lho più chiesto, alla fine come hai risolto con Tsuyu? - chiedo e la vedo arrossire.
-ecco, gliel'ho detto... - mi fingo sorpreso per non farmi beccare.
-e come lha presa? - chiedo mostrando doti d'attore che non pensavo di avere
-non si è fatta il minimo problema riguardo al fatto che siamo ghoul per fortuna.
Per quanto riguarda la confessione... Bhe si può dire che ora stiamo insieme in segreto - dice a bassa voce e io rischio di sputare il caffè.
-davvero!? - chiedo, felicissimo per lei.
-lo sapevo che eravate fatte per stare insieme!! - inizio a fangirlare.
-zitto!! Ti ho detto che è un segreto! - urla tirandomi un mestolo in testa e cercando di tapparmi la bocca._______________________________________
Personaggi
All Might ---> Kishio ArimaHohayou minna!!
Indovinate chi ha una doppia Quarantena? Esatto io.
In poche parole sono talmente asociale e sto così tanto chiusa in camera mia da essere riuscita a non prendere il virus anche se nella mia famiglia lo hanno preso TUTTI!
E niente, ora sono segregata in camera mia e sembro un hikikomori 😂.Finalmente appare All Might,yeeee.
Non so se in questa ff sarà da amare o odiare, nel dubbio restate aperti a entrambe le possibilità.
Detto ciò la storia penso che sarà ben più lunga di ciò che pensavo.
Ero convinta che non avrebbe superato i 20 capitoli, ma siamo a 15 e ancora non si sono dichiarati... Quindi potrebbe volerci un po'.
Spero che il capitolo vi sia piaciuto.
Scusate il ritardo di ieri, sta sera cercherò di recuperare e riprendere il ritmo.
Alla prossima.
Sayonara.
STAI LEGGENDO
deku ghoul ||Tododeku|| (completa)
FanfictionUn au di mha ambientato nel mondo di tokyo ghoul, dove deku sarà il kaneki di turno che da umano si ritrova nel corpo di un ghoul. Ma cosa succederebbe se, grazie alle sue nuovi doti, scoprisse un segreto sul suo migliore amico?