Riunione

439 33 30
                                    

-fratelloni!!! - urla Eri correndo i incontro per abbracciarci, fregandosene altamente del sangue sui nostri vestiti.
-come è andata la missione? - chiede a voce bassa mettendosi in posa da spia.
-tutto come da programma signorina, non ci hanno scoperto - rispondo con lo stesso tono, facendo ridere il bicolore e facendo scappare un mezzo sbuffo divertito anche a bakugo.
-invece il tuo allenamento? - le chiede Shouto.
-benissimo! Sto migliorando molto, oggi ho imparato a estrarre la kagune velocemente.
Non vedo l'ora di potervi aiutare.-
-guarda che combattere non è l'unico modo per aiutarci, appena saprai difenderti bene potrai partecipare alle missioni guidando i da lontano come hai fatto ad aoghiri. - prometto e la vedo illuminarsi.
-davvero? - chiede con gli occhi che luccicano dalla felicità.
-certo - sinceramente spero che le passi questa voglia di venire in missione, ho paura che possa farsi male.
Ma se impara per bene a difendersi e diventa una buona combattente non rischierà molto, quindi andrà bene.
-vado a levarmi il sangue di dosso, mi raccomando, fai attenzione a toglierlo tutto che domani abbiamo un incontro con alcuni ghoul del quartiere per le riunioni abituali. - avviso.
-d'accordo, non servirà la maschera vero? - scuoto la testa.
-no, sara solo per questioni amministrative. - e sta volta annuisce lui.

Mi sveglio la mattina per andare a scuola, si, la copertura non è saltata, ma dato che so già che non serviva nel mio futuro faccio il minimo indispensabile, quindi non mi prende molto tempo.
I professori si sono preoccupati, ma ho liquidato la faccenda, facendola passare come una mancanza di concentrazione dovuta alla recente perdita, quindi non hanno più insistito dato che comunque i voti sono sufficienti.
Inoltre a scuola io e Shouto abbiamo già detto apertamente che stiamo insieme, e chi ha da ridire dovrà pensare bene a quanto gli convenga girare per i vicoli da solo...
Inoltre, dato che, ufficialmente, cross è stato ucciso da Endevor e nessuno di noi due sembra minimamente turbato, i ghoul della fiamma hanno dedotto che io non centrassi assolutamente nulla e che nessuno avesse rapito il loro pupillo, ma che sia semplicemente scappato di casa per vivere col fidanzato.

-pomeriggio vieni anche tu alla riunione? - chiedo prendendogli la mano.
-certo, mica ti lascio andare da solo -
-non sarai mica preoccupato per me?- - assolutamente no, potresti farli fuori solo guardandoli, sono preoccupato per loro, non voglio che ti ribecchino perché hai fatto fuori tutti i capi delle piccole gang della circoscrizione 20- ride.

-uccidere chi? - chiede Uraraka, arrivandoci alle spalle con un balzo, subito seguita da Tsuyu.
-se va tutto bene non morirà nessuno, stavamo parlando della riunione di oggi pomeriggio - spiego.
-ha già, ora che siete in gruppo uno di voi deve partecipare, verrai tu? -
-si, oggi sarà la prima volte che ci vengo, mi hanno invitato.
Ovviamente metterò la maschera, Izuku dovrà rimanere umano - dico.

-di cosa state parlando-kero?- chiede Tsuyu.
-nella circoscrizione 20 ogni mese si fa una riunione tra i vai dei vari gruppi per decidere come amministrare la zona e dare supporto ai solitari, e dato che ora sono in un gruppo devono venire anche loro- le spiega, voltando il busto completamente verso di lei.
-dell'anteiku teoricamente dovrebbe andare nezu, ma non è molto propenso quindi ci vado sempre io -
Prima di poter dire altro viene interrotta dalla campanella.
-allora ci vediamo alla riunione - la saluto prima di andare in classe.

Skip time

Dato che non vogliamo essere riconosciuti né come Izuku e Shouto, né come ice e deku ho preparato delle maschere apposta, per me verde, con una sorta di sorriso metallizzato, e per lui blu con due strisce argento ai bordi.
Messe le maschere andiamo al luogo dell'incontro, il bar di uno dei ghoul, dove ci attendono gia tutti gli altri, evidentemente arrivare in anticipo è fondamentale...

-scusate, credevamo di essere in orario - dico subito cordiale, vorrei evitare antipatie.
-nessun problema, voi siete gli inviati del gruppo contro aoghiri giusto? - ci chiede una donna con una coda castana, siamo gli unici a indossare una maschera qui dentro.
-si esatto, molto piacere- dico con un inchino, cercando di apparire il più possibile come un ragazzino indifeso; la falsa che abbiamo architettato ci prevede come ragazzini mandati a fare da mediatori.
Dato che io non incuto il minimo timore se non mi impegno, abbiamo optato per la versione dello stratega e della guardia del corpo.
-allora non era una leggenda... - mormora un uomo muscoloso seduto a uno dei tavoli dietro.

-dovete togliere la maschera però, questo è un evento basato sulla fiducia - ci sgrida un uomo, simile a un samurai e con una coda di cavallo nera, che gli arriva quasi ai fianchi, dal fondo.
-ecco, mi spiace signore, ma questo non è possibile - dico portandomi una mano dietro al collo.
-vede, noi siamo ancora ragazzini e abbiamo una vita anche tra gli umani, capisce che sarebbe un problema se saltasse la nostra copertura no? -
-mi era sembrato che foste molto piccoli - continua la donna guardandoci curiosa -come è possibile che dei ragazzini della vostra età siano già a un livello tale da poter mediare questioni del genere? Non ci starete mica prendendo in giro vero?-chiede dubbiosa.

Le rivolgo il mio sorriso più solare.
-nella lettera che vi è arrivata si parlava dello stratega del gruppo giusto? - lei annuisce - bene, sono io, ho ideato quasi tutte le strategie che usiamo e, se ti serve una prova, posso pensarti in 5 secondi come uccidere tutti voi nel modo più veloce possibile e spiegartelo. - la sfido, sempre sorridendo.
-oh, ora sono curiosa, vediamo le straordinarie abilità di questo piccolo genietto- dice usando un tono con cui di solito ci si rivolge ai bambini.
Mi sta sottovalutando... Divertente.

Indico il nerboruto di prima.
-lui ha una kagune poco sviluppata, per questo compensa con i muscoli fin troppo evidenti, vuole incutere timore e scoraggiare l'avversario.
Inoltre ci ha creduto subito, quindi tende ad avere eccessi di fiducia, cascherebbe anche nel minimo tranello.
Se il mio compagno estrasse la kagune si concentrerebbe su di lui, ignorandomi completamente, e con un balzo gli potrei arrivare abbastanza vicino da staccargli la testa. -

Indico l'uomo con la coda.
-lui invece ha problemi di fiducia inversi, dalle poche frasi e che ha detto e dalla sua postura chiusa capisco chiaramente che non si fida minimamente di nessuno qui dentro, quindi se proverò ad attaccare qualcuno scapperà senza neanche provare a salvarvi.
Se facessi una finta a sinistra ci cascherebbe di sicuro, in preda al panico, e potrei trafiggerlo la kakuo.
Il tutto richiederebbe circa 2 secondi.-

Poi punto un ventenne con l'aria da teppista attaccabrighe.
-tu sei una testa calda, ti lanceresti subito verso di me, ma finiresti perfettamente nella sua traiettoria di uso del kagune e moriresti in un secondo. - continuo.
Mi giro e indico Uraraka.
-contro di te sarebbe sleale combattere uravity, e inoltre non voglio ferirti, quindi probabilmente mi limiterei ad arrivarti alle spalle e darti una botta in testa.

Mentre tu - indico la donna davanti a me.
-tu saresti più difficile, si vede che sei furba e ben allenata, anche la tua posa attuale è studiata, lasci scoperto apposta il fianco, come a voler far credere di avere un punto scoperto e incitarmi a colpiti li, in realtà il muscolo della tua gamba è perennemente teso, segno che, se provassi ad attaccarti li, riceverei subito un calcio molto forte.
In compenso questo tuo trucchetto ti ha resto molto sicura di te, portandoti ad alzare troppo il mento, in segno di superiorità, e lasciare completamente scoperta la trachea... Che potei strapparti in un battito di ciglia.

5 secondi in totale per farvi fuori tutti- dico con un ghigno, mostrando la mano aperta con 5 dita ben visibili.

-vi basta? - tutti mi fissano a bocca spalancata, evidentemente ci ho preso in pieno con le loro debolezze.
-o volete che lo metta in pratica per dimostrarvi che ho ragione? - continuo con un sorriso inquietante.
-n... No, ci basta - mormora la tipa castana davanti a me, che ha assunto uno sguardo terrorizzato.
Evidentemente nessuno aveva mai scoperto il suo trucco prima.
-iniziamo allora- dice a bassa voce e inizia la riunione, mentre torno al mio solito carattere da ragazzino allegro.
-un secondo... - attira l'attenzione lo pseudo samurai.
-si? - chiedo come nulla fosse.
-siete stati voi ad attaccare il ristorante? - chiede spaventato.
-oh no, di quello si occupa deku, io sono solo uno stratega e un mediatore- dico con un sorriso sornione.

Hohayou minna.
Ormai il ritardo è diventato quotidiano, quindi penso che abolirò l'orario preciso di pubblicazione dato che comunque non lo rispetto.
Sinceramente adoro scrivere capitoli simili, dove tutti sottovalutano deku e poi diventano terrorizzati quando scoprono quanto è badass, o dove ci sono strategie intricate.
Quindi questo capitolo è stato parecchio divertente da scrivere.
Alla prossima.
Sayonara.

deku ghoul ||Tododeku|| (completa) Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora