Continuo a salvare tutti quelli che mi capitano a tiro con l'aiuto dei miei compagni, prendendoli all'ultimo prima che gli finiscano maceria addosso o tenendo sollevati tratti del ponte.
Tutti i presenti ci guardano stupefatti e increduli, evidentemente non avevano mai pensato ai ghoul come esseri empatici, alcuni neanche capiscono cosa siamo dato che gli umani normali non ci hanno mai visto e ci immaginano solo come vagamente umanoidi.
Forse vederci così simili a loro, oltre che senzienti, può essere uno shock.Dopo poco accorrono anche Mirio con Tamaki e Toga con... All Might!?
Cosa ci fa anche lui qui!?
I tre si fingono sorpresi, mentre il biondo tutto muscoli è seriamente sconvolto nel vederci salvare anziché uccidere.
-che sta succedendo qui? - chiede confuso.
-non so lei... Ma a me sembra che i ghoul stiano salvando le persone- dice Toga ironica.
-poco importa, non stanno ferendo nessuno, ignoriamoli e aiutiamo i civili - urla Mirio e il gigante tutto muscoli annuisce con lo sguardo perso nel vuoto, cercando di metabolizzare il tutto.
I quattro si lanciano nella mischia per dare una mano, e devo dire che abbiamo davvero bisogno di aiuto.
Abbiamo già tratto in salvo chissà quante decine di persone, ma quelle in pericolo sembrano non diminuire; davvero gli umani sono privi di senso di sopravvivenza al punto di rimanere immobili a fissare un pezzo di cemento che gli piove addosso?
Ma che problemi hanno?Faccio un balzo e prendo in braccio al volo una signora che stava cadendo da sopra il ponte, e uso la kagune per attutire la caduta, come se fosse una molla.
-tutto a posto signora? - le chiedo e lei, in lacrime indica una roccia.
-mio marito è rimasto intrappolato lì sotto - dice disperata, così le rivolgo un sorriso rassicurante.
-non si preoccupi, ci penso io - prometto, per poi poggiarla a terra e dirigermi verso la roccia da cui, in effetti, sento provenire lamenti.
Ma appena ci arrivo vedo che c'è già il numero 1 del comando anti ghoul a cercare di liberarlo, anche se sembra non riuscirci.
-serve una mano? - chiedo avvicinando.
Lui fa un salto e si mette sulla difensiva.
-si calmi, non voglio attaccarla- dico ridendo -siamo qui solo per aiutare -
-perché lo fate? - chiede lui diffidente.
-perché non dovremmo farlo? È responsabilità di tutte le persone aiutare quelle più deboli che non possono difendersi - spiego e lui resta colpito da ciò che ho detto.
Ho scelto apposta le mie parole, in modo da far sembrare che ritengo i ghoul semplicemente delle persone più forti, ma del tutto uguali a quelli che loro chiamano umani.
E alla fine è vero, le uniche differenze sono di tipo fisico, ma siamo umani anche noi alla fine.
Forse non siamo altro che esseri umani più evoluti, in fondo anche loro mangiano gli animali, che potremmo definire delle "preevoluzioni" no?-d'accordo- acconsente, anche se controvoglia.
Trasformo immediatamente i tentacoli molla in una forma strana:
un'asse piatta con, al centro, una specie di cerchio.
Posiziono l'estremità dell'asse non collegata a me sotto la roccia e lascio il rigonfiamento toccare terra.
A questo punto devo solo fare forza con la kagune verso il basso dalla mia parte per azionare il principio della leva e sollevare il masso.
Con l'aiuto del colombo riesco a lanciarlo via, liberando l'uomo che era rimasto intrappolato.
Fortunatamente, a parte una gamba rotta, sembra illeso, così mi limito ad avvolgerlo con un tentacolo e metterlo su un'ambulanza poco distante.All Might in tutto cio mi guarda stupefatto, chissà se per l'idea, la velocità di reazione o la manipolazione delle cellule rc.
-wow, te la cavi ragazzo - dice - davvero un'ottima idea - si complimenta.
- sei deku giusto? - chiede poi indicando la maschera - dubito che molti altri ghoul abbiano una tale padronanza del kagune.- suppone.
-si, sono deku; tu sei All Might invece- dico io.
-mi è giusta voce che hai ordinato di non intralciarci nella nostra caccia ad aoghiri - gli dico con un sorrisino
- grazie - sorrido, lasciandolo perplesso.
Non gli lascio il tempo di chiedere nulla che torno nella mischia, aiutando kirishima che sta tenendo sollevato un tratto del ponte per permettere a una famiglia di scappare dalla macchina.Neanche un'ora dopo non c'è più nessun civile in vista e contiamo un bilancio di 0 morti, esattamente come previsto.
-non vedo più nessuno - urla All Might. -voi? -
-gin senti qualcosa? - le chiedo ed Eri si mette in ascolto.
-c'è un bambino rimasto in una macchina che sta piangendo, poi abbiamo finito - senza lasciarci il tempo di reagire usa la kagune per arrampicarsi lungo le macerie e strappare la portiera di una macchina.
All'interno c'è un ragazzino della sua età circa.
-è tutto finito, sono tutti salvi, vieni che riporto dai tuoi genitori - dice porgendogli la mano, che lui prende subito, riconoscente.
Lei lo solleva come fosse una piuma e torna da noi con un balzo, per poi poggiarlo a terra con tutta la delicatezza del mondo.
-gin, gli umani non sono così fragili, non serve essere cosi tanto delicati - le dico ridendo.
-davvero? Quanta forza posso usare? - chiede confusa.
-scusatela, non ha quasi mai incontrato umani - la giustifico e All Might ci guarda stupito.
-comunque ora che abbiamo fatto vorrei parlarvi di una cosa, spero di aver ottenuto abbastanza fiducia da permettermi un dialogo civile - dico.-d'accordo, ma se provate ad attaccarci vi uccidiamo- minaccia.
-non ho mai ucciso un umano in vita mia, perché il primo dovrebbe essere uno che potrebbe uccidermi a sua volta? - chiedo divertito.
-non hai mai ucciso umani? - domanda confuso. -ma sei un ghoul, come fai ad essere vivo? -
Alzo gli occhi al cielo esasperato.
-sai che esistono altre cause di morte oltre all'omicidio? Tipo suicidi, incidenti e malattie? - chiedo retorico.
-mi basta andare sotto un ponte e ho di che sfamare tutta la circoscrizione 20 per un mese - gli faccio notare e, incredibile, neanche lui ci aveva mai pensato.
Ma allora non sono solo i ghoul a essere stupidi, sono tutti che mancano di visione pratica.-sul serio non ci ha mai pensato nessuno? - chiedo esasperato.
-ma siete sicuri di essere professionisti?
Comunque non sono qui per insinuare nulla contro le vostre capacità intellettive, ma per proporre un patto - concludo, consapevole che la precedente discussione non avrebbe portato da nessuna parte.-un patto? - chiede incredulo - con dei ghoul? -
-si, il nostro obbiettivo è eliminare l'albero di aoghiri, in particolare 2 suoi membri, e mettere fine a questa inutile guerra tra umani e ghoul.
Sono i vostri stessi vostri obbiettivi, e l'unico modo per attuarli è collaborare.
I soli ghoul o i soli investigatori non batteranno mai aoghiri, e la pace non sarà mai vera se basata su uno sterminio - spiego.
-ma sono disposto a spiegarlo più in dettaglio se volete, serve solo un posto dove parlare - concludo sotto lo sguardo sconvolto di tutti.
Evidentemente non si aspettavano che avrei fatto la mia mossa così presto.Hohayou minna
Come va?
Io, crolli mentali a parte, tutto ok.
Ho recentemente scoperto lo switch e ci sto provando da 2 giorni.
Sinceramente non credo sia vero, ma è una cosa così bella che, anche se c'è solo l'1% di possibilità che accada, devo provarci!
Voi ci avete mai provato?
Spero che abbiate passato un buon weekand, e che questo capitolo vi sia piaciuto.
Alla prossima.
Sayonara.
STAI LEGGENDO
deku ghoul ||Tododeku|| (completa)
FanfictionUn au di mha ambientato nel mondo di tokyo ghoul, dove deku sarà il kaneki di turno che da umano si ritrova nel corpo di un ghoul. Ma cosa succederebbe se, grazie alle sue nuovi doti, scoprisse un segreto sul suo migliore amico?