Mirio Vs Cross

713 49 83
                                    

Esattamente quando siamo arrivati al apitolo 10 scusate?! 😳

Senza neanche lasciarmi il tempo di guardarlo mi si lancia addosso urlando di riabbia.
-perché fate questo? Perché uccidete?-
Cavolo, sto tipo è arrabbiato come pochi altri.
Che poi scusa, cosa significa perché? Se possiamo mangiare solo gli umani che dovremmo fare, lasciarci morire di fame?
Ovviamente lo schivo senza pensarci due volte.
-chi ti dice che uccidiamo tutti? - gli urlo di rimando, ma lui sembra non volermi ascoltare e continua ad attaccarmi.

Trasforma la sua valigia in una specie di lancia e me la punta contro, per poi correre cercando di infilzarmi.
Ma questo è tutto scemo, sa quanto sono pericolose le lance?
Evidentemente no dato che mi carica di nuovo.
Questa volta mi sono stufato di limitarmi a correre in giro, così approfitto dello slancio dell'ultima schivata per spiccare un salto, appoggio la mano sul l'asta della lancia ruoto il bacino e gli tiro un calcio in faccia, ovviamente trattenendo la forza dato che non voglio ferirlo seriamente.
Il biondo mi guarda confuso, come se non si aspettasse che sapessi combattere, poi lo vedo stringere la presa sull'arma e serrare i denti; forse lho fatto arrabbiare.

Tiene la lancia leggermente più puntata in basso questa volta e, quando mi è vicino, la raddrizza facendola avvicinare di più rispetto a una mossa normale e scombussolando i miei tempismi; non riesco a schivare in tempo e mi ritrovo con un taglio sulla gamba.

Faccio perno su quella sana per spiccare un salto e allontanarmi, in modo da avere il tempo di guarire, ma il mio avversario, di cui non so ancora il nome tra l'altro, inizia a far roteare la lancia mentre mi si avvicina.
Dal suo tempismo capisco che sembra conoscere i tempi di rigenerazione di un ghoul e che mi vuole colpire nel momento in cui sono più debole, ossia mentre sono quasi guarito e tutte le energie sono concentrate nella rigenerazione dei tessuti.
Fortunatamente ho già scoperto di avere tempi di recupero minori dei ghoul normali e lo colgo di sorpresa guarendo prima del previsto e trovandomi, anziché nel momento in cui sono più debole, in quello in cui sono più forte, dato che si sprigionano tutte le energie non usate per la rigenerazione.
Inoltre, mentre si avvicinava, ho riconosciuto uno schema noto nei suoi movimenti; si tratta di uno stile di combattimento con lancia di una vecchia scuola di arti marziali giapponese, famosa per il suo stile intricato atto a distrarre il nemico.

Se vi state chiedendo come conosca questi stili la risposta è semplice: quando ho scoperto che la kagune si può separare dal corpo ho fatto ricerche anche sule armi per avere più possibilità.

Conoscendo lo schema riesco a bloccare la lancia a mani nude e ad assestargli una ginocchiata nello stomaco, facendolo arretrare barcollante.
Al suo contrario però non attacco e aspetto che si riprenda, dato che il mio obbiettivo non è ucciderlo, bensì prendere tempo in modo da lasciar finire Uraraka senza intoppi e poter portare in salvo Eri.
Il biondo mi guarda, confuso dal fatto che non stia approfittando del suo attimo di debolezza per attaccarlo.
-ti chiami cross? - chiede mentre cerca di mantenere una posizione eretta nonostante il colpo tutt'altro che debole.
È davvero resistente, di questo devo dargliene atto.
Annuisco e chiedo a mia volta -tu sei?-
-puoi chiamarmi mirio, sono colui che riporterà la pace sconfiggendo in milione di ghoul- dice fiero.
Finché ci crede lui....
-perché mi hai attaccato? - chiedo cercando di temporeggiare.
-come sarebbe a dire perché? Perché sei un ghoul, è ovvio.
Io devo sterminare voi assassini mangia uomini.- dice come se fosse scontato.
-scusa, chi ti assicura che io sia un assassino?- gli faccio notare -sei conscio che le persone non muoiono solo per omicidio vero? Esistono altre cause di morte che i ghoul possono sfruttare.
Sai come malattia, suicidio e molte altre.
Non mi dirai che tra tutti i geni della CCG non ci ha mai pensato nessuno?-
Lui si blocca, come a riflettere.
-non mi lascerò incantare dalle tue parole, ghoul! - urla alla fine.
Oddio ma sono tutti così stupidi gli umani?
E io ero davvero uno di loro?
Spero che almeno Shouto non sia così ottuso.

Finalmente si riprende e torna ad attaccarmi, questo tipo inizia davvero a rompermi, dovrei dargli una lezione, così da obbligato ad ascoltarmi; ma posso batterlo solo usando la kagune,dato che è molto forte.
Così mi preparo a estrarla, ma appena inizio a far affluire le cellule rc al kakuo sento una fame incedibile prendere il controllo e faccio appena in tempo a fermarmi prima di attaccarlo.
Merda, nella foga di scappare non ho mangiato nulla e ora, estraendo la kagune, rischio di perdere il controllo.
Non posso usarla per nessun motivo al mondo, anzi, devo riuscire a riprendere il controllo che ho perso in quell'attimo di mancata lucidità.

Resto immobile e mi afferrò la testa tra le mani, cadendo in ginocchio.
Mirio però non fa in tempo a capire cosa succede dato che è già partito all'attacco e ora non può fermarsi neanche volendo.
Decido deliberatamente di incassare il colpo per evitare di attaccarlo.
-ti prego... Scappa - biascico, rendendomi conto che a momenti perderò il controllo.
Ma il biondo si limita a fissarmi stranito; probabilmente è la prima volta che un ghoul gli dice di scappare.
-ti prego, non reggerò a lungo, non fare di me un assassino! Scappa! - gli urlo, disperato mentre lui mi fissa sempre più confuso.
Probabilmente capta il pericolo perché, nel momento in cui sto per esplodere, accenna a fare un passo indietro, ma è troppo lento, così tento una mossa disperata.
Posso presupporre un paio di secondi di totale controllo su me stesso prima di perdere la ragione una volta estratta la kagune; così, in un ultimo gesto disperato, la faccio apparire a forma di tentacolo, la avvolgo alla sua vita e la uso per lanciarlo via, per poi autotrafiggermi per dare inizio alla guarigione e prosciugare tutte le mie energie, così da poter riprendere il controllo.

Appena prima di perdere i sensi vedo Ochako ed Eri corrermi incontro preoccupate.
Poi il buio.

Mi sveglio su uno dei divanetti del caffè con un panno in fronte e una bambina preoccupata al mio capezzale, che mi abbraccia appena vede che ho aperto gli occhi.
-mi hai fatta preoccupare! - urla in lacrime, attirando anche kirishima e Uraraka.
-ti sei svegliato finalmente! Che è successo? - chiede la ragazza in rosa.
-ho combattuto contro il ragazzo biondo, un certo mirio, ma stavo per perdere il controllo; così l'ho lanciato via e mi sono ferito per riprendere il controllo... Ma forse ho un po' esagerato- ammetto con una risata nervosa mentre il rosso mi fissa stupefatto.
-ti sei fatto quel buco in pancia da solo!? Wow, molto virile! - usa la solita battuta che stranamente non risulta ridondante, al contrario dell'incessante e insopportabile "shine" del suo amico.

-a voi invece come è andata?- chiedo accarezzando la testolina della bambina per calmarla.
-abbiamo combattuto contro quel colombo mascherato, ma non voleva lasciare in pace Eri, così sono stata costretta a ucciderlo.
Ah e lei ha manifestato la kagune, che non è un koukaku come credevamo, bensì un rinkaku.
Probabilmente a furia di vederti allenarti ha imparato qualcosa dato che ha combattuto anche lei- racconta la testimone lasciandomi senza parole.
-davvero? Wow Eri sei fantastica! -

Hohayou minna.
Come state?
Io domani ho una verifica di chimica, help.
Finalmente un combattimento, yey.
Alla fine deku è venuto più forte delle mie intenzioni, ma poco male, alla fine Amon all'inizio non è molto forte e anche Kaneki lo batte facilmente, quindi potremmo considerarlo attinente....o quasi.
Va be, lo devo ammettere, ho di nuovo esagerato, scusate.
Spero che sia comunque venuto piacevole da leggere.
Come sempre spero che via sia piaciuto e alla prossima.
Sayonara.

deku ghoul ||Tododeku|| (completa) Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora