Da quella conversazione mi aspettavo una " fine" ma forse ho solo trovato un nuovo inizio diverso da quello che mi ero programmata.
Sono settimane che ormai Claudio non beve più e man mano sta cercando di recuperare anche il rapporto con Margaret.
Le ferite per lui sono profonde e sanguinose, dovute ai ricordi di solitudine e abbandono,ma sento che sta facendo grossi miglioramenti.
In questi mesi il dolore era cresciuto in maniera esponenziale,e come un cancro lo stava divorando, facendolo diventare un'altra persona, un Claudio orribile dov'è nemmeno lui si riconosceva.
Ma ora era diverso sapeva di non essere più solo e al suo fianco ci sarebbero state due persone fondamentali sua madre e suo figlio che non l' avrebbero mai abbandonato.
Io e Manuel invece nonostante lo tsunami che si è creato all'inizio quando hanno scoperto che è Claudio il vero padre del bambino stiamo andando avanti.
La sua saggezza e la sua maturità mi fanno da scudo per la mia insicurezza.
Capisco che il suo ruolo non è facile fare lo zio ad un bambino che considera suo.
Ma Claudio merita questa possibilità e lui per primo lo sa.
Nonostante tutto, lui è molto legato a suo fratello quando Margherita li ha lasciati è stato Manuel a prendersi cura di Viola e di Claudio quindi non farebbe mai nulla per farlo soffrire.
E che dire di me finalmente credo di aver trovato la mia dimensione.
Da fuori qualcuno potrebbe pensare che comunque sto camminando su un filo molto sottile.
Gestire come amico l'uomo che amo e vivere con il mio migliore amico come se fosse la persona che amo.
Il mio equilibrio è dettato dalla necessità di trovare calma e di far crescere mio figlio nel modo più giusto per lui.
Fin quando la mia strada e diritta anche se composta da un filo sottilissimo andrò avanti fino alla prossima svolta che mi riserverà la vita.
È passato un anno o per scandire meglio lo scorrere del tempo possiamo dire che sono passati 12 mesi.
Io e Manuel Siamo ancora insieme in certe occasioni ho davvero pensato di potermi innamorare di lui.
Naturalmente questo non implica nessun coinvolgimento fisico a volte ci siamo lasciati andare a delle tenerezze e a delle coccole ma non sono ancora pronta per andare oltre.
So che Manuel vorrebbe qualcosa di più da me ma rispetta i miei tempi, inoltre da qualche mese siamo diventati una coppia anche lavorativamente parlando, giriamo il mondo per fare scatti fotografici.
Riccardo è sempre con me ma quando so che devo stare lontano per molto tempo mi organizzo in modo da poter andare a trovare Claudio.
Anche Claudio e molto impegnato ha finalmente preso in mano il patrimonio della famiglia gestendo gli affari della vecchia megera, che ormai e più che altro un gattino docile.
Viola e mio fratello si sono sposati e vivono al borgo sono sempre più innamorati e la cosa non può che rendermi felice..Tutto sembra procedere nel migliore dei modi per tutti ma è più di un anno che continuo a fare un sogno e questa notte è sembrato più reale del solito.
Siamo io e Claudio in una stanza e io pronuncio queste testuali parole:" Io resto Claudio. Io resto comunque!
Non importa quanto male mi hai fatto, non importa il dolore che ho provato.
Io resto perché amare significa questo perdonare e ricominciare.
Voglio te..... scelgo te..... e mille volte amo te ....testone arrogante.
Ci avviciniamo e ci baciamo ma quando apro gli occhi puntualmente vedo che ho baciato Manuel e mi sveglio dal sonno.
Probabilmente mi ripeto anche questa notte che il mio desiderio sessuale verso Manuel sta aumentando ecco perché sogno di baciare lui.
Un'analisi freudiana di quattro soldi, fatta da una psicologa inventata al momento.
Ma è l' unica spiegazione razionale che mi aiuta a non pensare ad altro.
Ormai sono le 7 del mattino è ora di alzarmi fra qualche minuto Riccardo si piomberà nel mio letto.
Allungo il braccio per svegliare anche Manuel, ormai sono mesi che dormiamo insieme.
Ma mi accorgo che non c'è
probabilmente è già alzato.
Infatti dopo qualche minuto lo vedo entrare con una colazione buonissima che mi ha preparato con l'aiuto di Riccardo che era già sveglio da due ore..
Ci sediamo tutti e tre sul grande lettone.
Da fuori sembriamo davvero la famiglia perfetta e forse lo siamo per davvero.
Infondo Cosa rende perfetto una famiglia?
L'affetto, prendersi cura gli uni con gli altri, l'amore la stima l'esserci sempre.. sono tutte cose che noi abbiamo creato in questa casa.
Comunque oggi non voglio pensare, e godermi questo momento.
Finita la colazione Manuel mi da una bellissima notizia siamo stati ingaggiati per un book fotografico da una prestigiosissima agenzia di moda.
Lo vedo molto contento deve essere davvero un lavoro che ci porterà molto prestigio, ma giocando gli dico:
STAI LEGGENDO
PRICIPESSA IN UN MONDO REALE. (COMPLETATA)
RomanceTrovarsi catapultati in una realtà migliore di ogni sogno,ma accorgersi che non si può tornare indietro per riprendersi la propria ingenuità le proprie speranze e la propria essenza di se stessi. La storia che sto per raccontarvi sono le vicende de...