La magia di quella sera mi ha accompagnato per istanti interminabili,non riuscivo a concepire che un ragazzo intelligente bellissimo e con una meravigliosa anima volesse proprio un imbranata come me.
Quella ragazza che non aveva ancora realizzato un solo progetto della sua vita,quella che ancora rimaneva ancorata ai sogni per paura che la realtà le facesse male, eppure come per magia era diventata il centro del suo mondo.
La bestia colta,intelligente e ricca si stava innamorando della povera Belle,una ragazza come tante di un piccolo villaggio qualunque,questa potrebbe essere davvero la mia storia con un unica nota diversa quella bestia è un ragazzo bellissimo che mi tratta come qualcosa di veramente prezioso.
Da quella sera non riesco a concepire me e Claudio come due persone distinte, ma in ogni istante sento il bisogno di stargli accanto,di guardare i suoi occhi e di sentire il calore delle sue mani,che mi sfiorano ogni volta che può.
Per godermi davvero questo momento però avevo bisogno di parlare con Manuel, sembrava che volessi giocare con i suoi sentimenti ma fondamentalmente ero solo molto confusa, era la prima volta che provavo qualcosa di cosi forte per qualcuno ed ero molto spaventata, inoltre il carattere di Claudio che non mi dava sicurezze mi faceva sballottare in quelli che erano le mie effimere certezze .
Manuel rappresentava la stabilità il ragazzo perfetto e tutto ciò che per anni ho concluso fosse l'amore,ma io volevo l'avventura, l'incertezza, il brivido di non avere un destino prestabilito.
Ho scoperto che il cuore cammina lontano dalla razionalità e dai sogni,percorrendo spesso strade impervie e scegliendo l'infinito a qualcosa di stabilito.
Manuel è molto comprensivo con me e sorridendo mi avverte che se Claudio mi facesse soffrire gli romperà la faccia, poi mi stringe in un forte abbraccio e mi sussurra che a prescindere dalla mia decisione lui ci sarà sempre.Un abbraccio che va al di la della scelta o del rifiuto,ma credo sia stato l' attimo in cui i nostri cuori si sono fatti una promessa che era quella che ci saremo sempre stati entrambi l'uno per l'altro a prescindere se il nostro legame era fatto della sostanza dell' amicizia o di quella dell' amore.
Adesso non mi resta che parlare con Viola, ma devo scegliere le parole giuste non voglio che urli dalla gioia facendo capire tutto alla nonna.
Quindi la vado a prendere e la porto in giardino lontano da occhi indiscreti, scelta molto saggia perché appena gli accenno che io e Claudio stiamo insieme inizia a urlare e abbracciarmi.
"Credevo fosse Manuel il prescelto ma credo che tu e Claudio abbiate la stessa anima, entrambi cercate di colmare qualcosa e forse ora il vostro amore, riporterà la serenità."
Suonano strane queste parole dette da una ragazza che mi conosce solo da qualche mese ma capisco l'essenza di quelle parole perché il legame che unisce me e Claudio va al di la di piacersi o avere qualcosa in comune.
Esiste una filo non visibile ad occhio umano che tiene legato il nostro cuore, forse la sensibilità di Viola lo percepisce.
In un libro lessi una volta di una leggenda cinese che mi colpì molto quella che viene chiamata il filo rosso.
Narra di un ragazzo di nome Wei a cui morirono i genitori quando era ancora un bambino e che crescendo non desiderava altro che crearsi una sua famiglia,ma purtroppo, per quanto la cercasse, non riusciva a trovare una moglie.
Un giorno incontro un vecchio intento a leggere un libro molto strano e attanagliato dalla curiosità gli chiese:"Mi scusi gentile Signore se la disturbo ma stavo guardando il libro che ha tra le mani e non mi sembra di conoscerlo.Fin da piccolo ho studiato parecchie lingue e conosco molte scritture, ma in vita mia non ho mai visto un libro simile a questo."
STAI LEGGENDO
PRICIPESSA IN UN MONDO REALE. (COMPLETATA)
RomanceTrovarsi catapultati in una realtà migliore di ogni sogno,ma accorgersi che non si può tornare indietro per riprendersi la propria ingenuità le proprie speranze e la propria essenza di se stessi. La storia che sto per raccontarvi sono le vicende de...