Gelosia immotivata

575 65 10
                                    

Il ritorno in macchina non è proprio come me lo aspettavo, Manuel è molto taciturno.

 Forse, si è pentito di essersi fatto prendere da un impulso irrazionale,
dovuto al non deludere le aspettative che tutti, Compreso noi due, c'eravamo fatti.

Ma non mi va di mettere questo discorso in mezzo, quando ci sentiremo pronti per parlare lo affronteremo.

Anche perché in questo momento non saprei dargli certezze.
Fondamentalmente non so neanche io cosa voglio e perché ho fatto questo.
Arriviamo alla tenuta che è molto tardi Riccardo sta già dormendo.
Ma Claudio che conosce ogni mio sguardo e ogni mio atteggiamento sembra aver capito perfettamente cosa sia successo.
Anche se non ero tenuta a farlo sapere, gli avevo sempre detto che Manuel per me era solo un amico.
Forse era il mio inconscio che cercava di chiarire la mia posizione, con qualcuno a cui non avrei dovuto dare spiegazioni.
Ma stasera Claudio aveva ben chiaro in mente che avevo fatto un passo in più, per allontanarmi da lui.
Con una scusa banale inizia una lite furibonda.
Mi accusa di dedicare troppo tempo al lavoro e a me stessa, dimenticando che  Riccardo  è un bambino piccolo,e ha bisogno di più attenzioni.

Lo guardo esterrefatta, come può farmi un accusa del genere?
Fino a qualche giorno fa mi prendeva in giro che sono una mamma iperprotettiva e ora che trascuro mio figlio.
So esattamente che vuole provocarmi e lo capisce anche Manuel ma lo ignoriamo entrambi, prendiamo Riccardo che sta dormendo e torniamo a casa.
Per fortuna Riccardo non si sveglia neanche quando lo metto nella culla.
Ho bisogno di tranquillità per poter parlare con Manuel di quello che ci è capitato nel pomeriggio.
E credo che anche lui abbia qualcosa da dirmi è molto agitato e non hai il coraggio di guardarmi negli occhi.
Ci sediamo sul grande divano che abbiamo nel soggiorno ma prima gli preparo la tisana alla vaniglia di Margherita.
Ho scoperto che quando erano piccoli Margherita la faceva sempre anche a loro, e lui ne va pazzo.
Mentre ci sorseggiamo la tisana gli chiedo cosa era successo, e se si era pentito?
In quel momento alza e suoi occhi su di me e mi dice che gli ho regalato l'attimo più bello della sua vita.
Ma che quel regalo lo aveva rubato a qualcun altro.
A qualcuno che inconsciamente non avevo mai dimenticato .
Poi prende le mie mani tra le sue, è un gesto che fa spesso è che mi tranquillizza.
Ma stasera ha il sapore dell'addio.
Mi racconta esattamente quello che è successo.
Non lo fa con un tono accusatorio ne si presenta come una vittima sacrificale.
Ma come una persona che mi ama tanto e che pronta a lasciarmi andare purché io sia felice.
Ancora non mi sembra vero quello che mi ha detto, mentre ero abbracciata con lui, l'ho chiamato inconsciamente Claudio.
Quel maledetto nome che complica ogni cosa che mi riguarda.
Gli chiedo mille volte scusa e gli dico che sicuramente non è per lui purtroppo è un sogno ricorrente ma che questa cosa non era per fargli male,ma purtroppo il mio cuore non vuole saperne di funzionare.


"Oggi quando ero tra le tue braccia ho capito che ti meriti una donna che ti ami follemente senza catene..E quella donna non sono io Manuel"


Gli dico mentre i miei occhi si riempiono di lacrime.
Ci stringiamo in un abbraccio che non lascia spazio al rancore e alla delusione
Sembra che entrambi ci siamo tolti un macigno ed ora la strada dinnanzi a noi è chiara.
Ci ripromettiamo assoluta sincerità nei nostri sentimenti e che ci saremo sempre l'uno per l'altro.
Ma questa volta solo come amici.
Questo implicava anche dormire in camere separate ma Manuel da perfetto gentiluomo mi lascia la nostra camera da letto.
Prima che va via gli chiedo di mantenere il massimo riserbo su questa decisione che abbiamo preso, non voglio interferire con equilibri già alquanto Instabili.
Manuel ha capito perfettamente che mi riferisco a Claudio e con un cenno della testa mi dice di non preoccuparmi.

............
Sono passate sei settimane da quando io e Manuel ci siamo lasciati.
Anche se definirci una coppia che si è lasciata è alquanto strano visto che stiamo ancora tanto insieme.

PRICIPESSA IN UN MONDO REALE.     (COMPLETATA)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora