Galateo

649 67 9
                                    

Dopo quella discussione, se è possibile definirla così, non ho avuto più modo di vedere Claudio.

Certo il mio concetto di discutere è notevolmente diverso,ci si confronta per trovare il modo per capirci,per dialogare senza prendere decisioni imposte, dettate dall'insicurezza o dalla paura di qualcosa che al momento io non riesco a capire,ma questo non vale per Claudio che urla i suoi ordini senza dare possibilità di replica.

 Eravamo entrambi delusi e vederci ci avrebbe soltanto portato a ferirci ancora di più,quindi la sua scelta di starmi lontano non era del tutto sbagliata.

I primi pugni puoi prenderli in un combattimento corpo a corpo,ma poi devi imparare a schivare a proteggerti per evitare che l' avversario abbia la meglio,ed è quello che ho intenzione di fare con Claudio,non gli permetterò di affondare le sue paure su di me.
Per fortuna è ora di tornare a casa sono molto stanca emotivamente  ma so che a casa mi aspetta un amica fidata a cui posso raccontare tutto.

Il mio entusiasmo di tornare a casa per essere coccolata e capita viene smorzato immediatamente, probabilmente oggi non deve essere la mia giornata fortunata infatti Margaret  non si  è mostrata per nulla comprensiva, anzi ha fatto di tutto per cercare di convincermi che quello che stavo per fare era una partita già prestabilita dove io ne uscivo sconfitta.

Sapevo che non mi diceva queste cose perché non credeva in me; ma aveva paura che io soffrissi.
Erano tutti contro una scelta,che io per prima non condividevo.
Ma non potevo tornare indietro,rimangiarmi la parola e dimostrare a Claudio che aveva ragione, quindi non mi rimane che convincere in "primis" me stessa e poi gli altri che questo percorso mi avrebbe visto come vincitrice.


Cerco di calmare Margaret dicendogli che sono preparata psicologicamente anche a non essere accettata,ma che questa scelta mi avrebbe dato modo di conoscere più dal vivo un mondo così lontano dal mio,e inoltre avrei capito molto di più l'infanzia e la vita  della persona che ho scelto per starmi accanto.

 
Stavo creando un ponte per unire la ragazzina impaurita cresciuta in un piccolo borgo,al giovane ed esperto rampollo di una famosa e ricca famiglia.
Noto chiaramente che Margaret non crede a nessuna di queste bugie,per quanto io cerca di essere convincente e tendente al sentimentalismo.
Ma è chiaro che ha una paura insensata, forse anche esagerata che io possa farmi del male.
La cosa che  però mi sorprende, e che è molto preoccupata anche per Claudio,continua a ripetermi che ci stiamo annientando con le nostre mani.

È stata davvero una giornata sfibrante quindi decido di rintanarmi nella mia stanza per trovare le energie necessarie per affrontare ciò che mi ero prefissata.


Di solito si dice che un buon riposo porta consiglio,ma con me non ha funzionato ed ora  ho due occhiaie impressionanti avendo gironzolato per la casa tutta la notte, comunque oggi è il gran giorno e farò di tutto per cercare d'essere all'altezza della situazione.


Margaret è ancora molto preoccupata; ma il suo affetto non gli permette di rimanere arrabbiata troppo con me.
Infatti questa mattina la trovo seduta al tavolo con una colazione pazzesca ha preparato tutte le cose che io adoro.
Con un sospiro mi dice che non approva la mia scelta ma che farà di tutto per aiutarmi in questa impresa.
Sono rincuorata nel sapere che Margaret è dalla mia parte.
Questo non sarà un percorso facile ma avere delle persone che credono in me mi darà più forza.


Dopo essermi spazzolata l'intera colazione mi vesto e vado da Viola.
Quando arrivo al castello non posso credere ai miei occhi, Viola aveva già organizzato ogni cosa nei minimi dettagli e oggi mi sarebbe toccata la lezione di Galateo.
A rendere le cose ancora più interessanti ma allo stesso tempo inquietanti era la presenza di un docente di Galateo o di bon ton come ha precisato lui stesso nel presentarsi.
Alla parola docente per un attimo l' ansia mi è salita nel cuore,ma sentire il suo perfetto italiano mi fa sorridere.

PRICIPESSA IN UN MONDO REALE.     (COMPLETATA)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora