Quanti preparativi ci vogliono per una serata mondana.
Non basta comprare un abito bellissimo e truccarsi come una vera diva..
Ma ogni dettaglio deve avere il proprio tempo le proprie attenzioni,e questo richiede minuziosa preparazione.
Il mio entourage che comprende Viola Margaret e Manuel hanno programmato tutto nei minimi particolari.
Avrò la mia parrucchiera,la mia estetista,la mia assistente e il mio autista.
(Per un attimo sospirando ho ripensato al mio vecchio autista).Dopo la premiazione dovrò fare una conferenza stampa e questa cosa mi mette di cattivo umore.
Non sono mai stata brava a stare al centro dell'attenzione,tanto meno parlare in pubblico.
La mia unica consolazione e che in passato ho imparato a nascondere l'ansia con la postura del corpo e con l'adeguato tono di voce.
Questo sarà davvero molto utile visto che presto dovrò affrontare una platea di giornalisti che mi faranno tantissime domande e vorranno scoprire tutto su di me.
Che poi a pensarci bene cosa posso dirgli sono una mamma singol che fa il suo lavoro con passione,nulla di eccezionale considerando che tante donne fanno questo.
A proposito di mamma singol con tutte queste cose da fare mi sono completamente dimenticata di avvisare Claudio.
Il giorno della premiazione vorrei portare Riccardo con me,ci sarà tutta la mia famiglia al completo, compreso Manuel e Viola e non può mancare mio figlio.
Il problema è che quella settimana era stato programmato l'incontro con il padre è la sua amabilissima ragazza.
Ormai è diventata la donna perfetta per tutti.
Viola dice che è molto elegante, Manuel sostiene che è la ragazza giusta per Claudio, che lo ha saputo raddrizzare e Riccardo ci gioca volentieri, perfino la vecchia strega della nonna ha dato la sua approvazione perché discende da una facoltosa casata.La mia non è gelosia,ma mi chiedo come può piacere a tutti ?
La risposta che continuo a darmi e che probabilmente si maschera con tutti, dice quello che vogliono sentirsi dire e fa quello che a gli altri piace, per ottenere i suoi scopi.
Comunque non voglio pensarci,alla fine ha scelto lui di tenerla al suo fianco io mi devo solo preoccupare di trovare il modo per dirgli che questa settimana Riccardo non andrà da loro.
Prendo il mio telefono dalla borsa e cerco di sfoderare il miglior tono possibile." Ciao Claudio come stai ?"
Dall'altra parte del telefono mi sento rispondere:
" Ciao principessa cosa vuoi perché mi chiami?"Che arrogante ancora si permette di chiamarmi così, nonostante abbia una fidanzata che ormai porterà all'altare.
Comunque mi sono ripromessa di rimanere calma, e quindi con una voce dolce gli chiedo se possiamo spostare la visita di Riccardo e gli spiego il motivo.
Se all'inizio è felicissimo per il mio traguardo, quasi eccessivamente per uno che si sta frequentando con miss perfezione,appena nomino che tutta la mia famiglia compreso Manuel mi accompagnerà inizia un discorso infantile e prepotente."E ti pareva che non ti portavi il tuo Manuel".
Poi inizia a imitare e scimmiottare la mia voce:
"Siamo amici niente di che, il nostro è solo affetto,certo amici di letto"
dice con un affermazione davvero velenosa
"Ma se lo vuoi così tanto perché non te lo prendi e la smettete di fare questa finzione."-" Bravo Claudio notò con piacere che ancora una volta versi il tuo veleno su di me.
Innanzitutto hai una fidanzata e dovresti pensare a lei e non chi mi porto a letto e secondo forse hai ragione è stato uno sbaglio lasciare andare un ragazzo eccezionale come Manuel, visto che in giro ci sono solo ..."
Mi fermo un attimo prima di offenderlo perché penso a Riccardo."Comunque grazie del consiglio ne farò tesoro,se vuoi con Riccardo ci puoi stare in questi giorni,fammi sapere Claudio."
So che stare un secondo in più a telefono con lui mi avrebbe fatta diventare uno tsunami devastante, e non voglio inclinare i rapporti apparentemente equilibrati che ho cercato di costruire in questi anni.
STAI LEGGENDO
PRICIPESSA IN UN MONDO REALE. (COMPLETATA)
Roman d'amourTrovarsi catapultati in una realtà migliore di ogni sogno,ma accorgersi che non si può tornare indietro per riprendersi la propria ingenuità le proprie speranze e la propria essenza di se stessi. La storia che sto per raccontarvi sono le vicende de...