Siamo tutti a casa dei genitori di Mert, compresi i miei amici. John e Kayla mantengono le distanze e fanno gli indifferenti davanti agli altri mentre io e Mert sappiamo cosa stanno combinando quei due. John mi ha confessato nel pomeriggio che è solo una relazione di sesso, come spesso fa con le donne per un periodo di tempo, e Kayla invece ha paura che la cosa esca allo scoperto visto la differenza di età, lui ha quasi quarant'anni e lei ne ha venti, e poi ha paura che io la licenzi.
Sorrido sorniona ad ogni piccola occhiata furtiva che si lanciano e penso proprio che questa volta non si tratti di solo sesso da parte di John, come fa al suo solito. Questa volta lo vedo più preso e mi ha detto che stanno sempre insieme e che non riescono proprio a staccarsi. Mi sa che questa volta il mio amico è stato preso dalla rete dell'amore. Lo fisso e gli faccio l'occhiolino sorridendo. John alza gli occhi al cielo e sbuffa.
-"Dai, lo metti in imbarazzo poverino. Smettila askim" dice divertito il mio futuro marito mentre siamo tutti seduti intorno ad una tavola chilometrica bella imbandita di ogni ben di Dio. I genitori di Mert mi hanno accolta con tanto affetto e amore e ora stanno parlando con i miei amici. Appena siamo arrivati, Farah ha subito detto che mi vedeva un po' sciupata e dimagrita e la faccia un po' troppo bianca. Mert l'ha tranquillizzata dicendole che è solo stress e stanchezza.
Fisso il mio uomo accanto a me e mi prende la mano per poi portarsela alle labbra per un soffice bacio sul dorso. Mi fa cenno con la testa e io annuisco per dargli il via al discorso che farà.
-"Un attimo di attenzione miei cari" dice ad alta voce Mert alzandosi e mi alzo a mia volta anch'io sostenuta dal suo braccio intorno al mio corpo visto l'agitazione. Tutti ci guardano straniti e un pò curiosi per questa improvvisa interruzione.
-"Devi dirci qualcosa Mert?" dice allegro il padre.
-"Si papà. Beh, sono emozionatissimo anch'io questa sera oltre ad Ava ad avervi tutti qui intorno a noi, ad essere con noi e a sostenere a pieno il nostro amore profondo. Sapete quanto io ami follemente Ava dalla prima volta che l'ho vista e quanto vi voglio bene a voi cari amici miei, che siete entrati a fare parte della mia vita e ringrazio soprattutto John, che è diventato un altro mio migliore amico e mio consigliere. Grazie al mio migliore amico Omar che è sempre accanto a me a sostenermi, come mi sostengono e mi hanno sostenuto sempre i miei genitori che li amo da impazzire. Questa sera siamo tutti qui a cenare insieme in vista della festa di fidanzamento che ci sarà tra qualche giorno e per far conoscere la famiglia di Ava e quella mia. Presto ci sarà il matrimonio e a tal proposito...Mamma, papà...ecco, dobbiamo un po' anticipare i tempi per la cerimonia perché presto sarete nonni" dice Mert emozionato stringendomi forte a lui e io lo abbraccio forte con il braccio intorno alla sua schiena. Tutti rimango spiazzati. Fisso John che sorride e mi fissa interrogativo. Annuisco sorridendo e lo vedo sorridere a trentadue denti.
-"Siete seri ragazzi?" chiede la madre tra l'allegria e la confusione.
-"Si mamma. Abbiamo fatto la visita ieri. Ava è di otto settimane" dice Mert orgoglioso per poi fissarmi e baciarmi sulla fronte.
-"Figlio mio, congratulazioni ad entrambi" dice il padre emozionato con gli occhi lucidi. La madre corre subito verso di noi e ci stacca per abbracciarmi fortissimo a lei.
-"La mia bambina mi renderà nonna" dice piangendo felice. Singhiozziamo tutti e due ormai ebbre di felicità, lei nel diventare nonna e io per l'affetto materno che mi sta dando questa fantastica donna.
-"Beh, mamma in pratica anch'io faccio parte del quadro" dice Mert ridendo e ci stacchiamo ridendo anche noi insieme agli altri.
-"Vieni qua gelosone di un figlio. Gel" dice abbracciando forte il figlio tanto amato. Vengo abbracciata dal padre che piange anche lui ormai e poi dai miei amici. Ognuno si congratula con noi per la bella notizia e il padre corre a prendere lo champagne per festeggiare subito.**********
-"Quindi il caro Mert ha subito fatto centro" sghignazza John mentre siamo seduti sul divanetto fuori per una chiacchierata solitaria tra migliori amici mentre gli altri sono tutti dentro a chiacchierare in soggiorno dopo la cena abbondante.
-"Già....non ancora realizzo la cosa, sai? È tutto così strano John. È successo tutto così velocemente, che adesso sono inpanicata e ho paura che da un momento all'altro tutto possa finire. Mi sembra di vivere un sogno e ho paura di svegliarmi un giorno e ritrovarmi da sola, senza nessuno più intorno a me" dico spaventata. John mi massaggia la schiena e sorride scuotendo la testa.
-"Ava, tesoro. Devi stare tranquilla e serena, soprattutto adesso. È tutto reale e sai com'è Mert. Ti ha fatto delle promesse e le manterrà perché è un uomo di parola e nobile di carattere. Ti ama veramente e tu non devi avere più paura di nulla nella vita perché c'è lui, ci siamo noi e c'è la famiglia di Mert che è ora anche la tua famiglia" dice John serio. Faccio un respiro profondo e poi butto fuori l'aria rilassandomi un pò.
-"Il regista?" chiede serio ad un tratto.
-"Boh. Sembra sparito. Non si fa vivo da quando siamo stati a Dubai. Forse si sarà arreso" dico scettica sulla cosa. Tanto prima o poi ricomparirà. John sorride in modo strano e annuisce non facendo più domande e io non dico più nulla al riguardo. Mert esce fuori con un vassoio e delle tazze.
-"John per te e per me un bel caffè e per te amore una bella tisana calda" dice poggiando il vassoio sul piccolo tavolino e sedendosi sul bracciolo e abbracciandomi a lui.
-"Grazie amore" dico fissandolo e lui mi bacia sulla fronte.
-"Grazie Mert" ringrazia John ricevendo un assenso con la testa da parte del mio uomo.
-"Dimmi la verità. Con Kayla non è solo sesso. Ti conosco troppo bene e non ti stai comportando come le altre volte vecchio furbacchione" dico prendendolo in giro. John sbuffa mentre Mert rimane in silenzio ad ascoltare. Amo il calore che ricevo stando tra le sue braccia. Bevo un sorso di tisana e attendo.
-"Amica mia, te l'ho detto. Tu vedi l'amore da tutte le parti. Sei accecata dall'amore. Una persona come me non potrebbe mai avere una relazione duratura, lo sai come sono fatto" dice scocciato. Sorrido e poi scoppio a ridere facendolo innervosire un pò.
-"Si, appunto perché ti conosco bene so che questa cosa questa volta è diversa. Dì a Kayla di star tranquilla che non la licenzio. Ognuno è libero di frequentare e amare chi vuole nella propria vita, tranne i delinquenti che portano guai" gli dico facendogli l'occhiolino.
-"Glielo riferirò" dice serio bevendo il suo caffè.
-"Amore perché non rientri dentro che qui fuori si gela? Io scambio due parole con John e rientro" mi dice Mert e annuisco perché mi sono davvero ghiacciata e atrofizzata a star seduta qui fuori con questo freddo.
-"Si amore. Vi aspetto dentro" dico alzandomi e baciandolo sulla guancia per poi rientrare dentro.
STAI LEGGENDO
MAI DIRE MAI...
RomanceMai dire mai nella propria vita..... È questo il motto che si ripete sempre Mert Sergin, attore turco di fama mondiale che vive nella bellissima Londra tra un film ed un altro e tra le varie feste, mantenendo sempre la sua privacy e conducendo una v...