Premessa

1.4K 89 102
                                    

Ciao a tutti e benvenuti nel magico mondo di Come Aria e Terra detto CAeT!

Questa è una noiosa ma doverosa premessa che potete benissimo saltare, anche se ve lo sconsiglio perché è utile sia per capire di cosa tratta la storia – e quindi sapere da qui se vi potrà piacere o meno - sia per conoscermi meglio!

Dunque, il mio primo approccio a Wattpad è avvenuto quando avevo 18 anni, tanta passione e tanta voglia di scrivere. Non sapevo bene cosa, sapevo solo che avrei voluto farlo.

A seguito di un viaggio a Parigi, regalo fattomi da una mia zia per la maggiore età – zia che ringrazio e a cui dedico questa storia –, creai tale Chandra. Precisamente, lei è nata durante la visita al museo del Louvre ed è stata perfezionata il giorno dopo ai giardini di Versailles.

Era, per l'appunto, il 2017. Non a caso è l'anno in cui ho deciso di ambientare questa storia.

Tuttavia, la prima storia che pensai per questo personaggio era molto ingenua, senza struttura e con molta confusione intorno. Inutile dire che abbandonai il progetto dopo pochi capitoli.

Se pensavo che questo significasse chiudere con il personaggio, mi sbagliavo. Chandra mi ha tormentata per anni, chiedendomi in modo impellente di darle una storia. Così, dopo mesi e mesi di confusione, bozze buttate e tante delusioni, finalmente sono riuscita a scrivere qualcosa che mi soddisfa.

Sottolineo, non è niente di perfetto e non aspiro ad essere Tolkien: è solo un hobby soddisfacente per la mia persona.

Qui dentro troverete tutti gli elementi che mi piacciono:

• Sole e Luna

• Poteri elementali

• Rivals to lovers

• Opposti che si attraggono

• Ambiente scolastico (che scolastico in senso classico non è perché la storia si svolge in un monastero e conta solo due studenti, ma, se avete intenzione di leggere, capirete che intendo.)

• Faide familiari

Chandra Noyer (che si pronuncia Nuaié) per me è molto più che un personaggio: si può dire che sia una parte di me – anche se a livello caratteriale è tutto il mio opposto. Mi ha accompagnata per tanto tempo e, anche se può sembrare strano, è grazie a lei se adesso scrivo.

Aggiungo: è probabile che l'ambientazione vi sembri "fuori dal tempo", ma vi assicuro che è normale: il mondo di CAeT, sebbene si ambienti in Francia, più precisamente in Bretagna, è del tutto scollegato da quello umano, se non per pochi elementi strettamente legati al genere urban fantasy.

L'ambientazione "lontana da noi" è accentuata in Monastero, mentre nei capitoli trattanti la vita familiare e quotidiana dei personaggi il contesto è più contemporaneo – certo, non vedrete mai Chandra usare Instagram ma vi assicuro che ha una casa perfettamente normale.

Altro avviso, il libro contiene scene sessualmente esplicite (facendo un piccolo spoiler, sono presenti solo in un capitolo verso la fine, ma comunque...)

Detto ciò, spero che questa storia possa divertirvi come a me diverte scriverla. So che non tutti amano commentare, ma mi farebbe davvero piacere ricevere le vostre opinioni <3

E un grazie speciale a quella povera ragazza che ha letto in anticipo tutti i capitoli finora scritti, che ha ascoltato i miei scleri più assurdi durante la fase di progettazione e che mi ha sempre sostenuta.

L'OPERA È STATA DEPOSITATA SU PATAMU

PS. L'illustrazione usata come base della copertina (dunque il cielo con Sole, Luna e Occhio; tutte le altre decorazioni sono state messe da me grazie al prezioso aiuto della povera ragazza sopraccitata) non è mia, bensì di [at]ameyasrealm (la trovate su Instagram).

Come Aria e TerraDove le storie prendono vita. Scoprilo ora