Capitolo 20

108 5 1
                                    

Ci furono le vacanze di natale e poi capodanno, non avevo mai passato capodanno con degli amici, e anche quest'anno saltava, mi ricordo quando un pomeriggio Alexander ci disse
''A capodanno siete dei nostri?''
E io gli risposi
''Ma mancano ancora 4 mesi..mi autoinvito a casa di Martina''
E pregai che rimanesse anche Federico..
Ma in 4 mesi le cose possono cambiare.
Accesi Instagram e vidi la foto Di Monica e Anna , una cosa era certa, non passavano capodanno con Federico, speravo tanto in un suo messaggio a 00:00
Era pomeriggio, la sera sarei andata con mamma ad una festa con i suoi colleghi quando gli avevo chiesto se c'era qualcuno della mia età mi aveva risposto
''Piccola, molti ragazzi della tua età festeggiano capodanno con i loro amici'' mia madre cercava di non farmi pesare questa cosa, ma a me pesava.. E anche tanto.

Mi arrivò un messaggio di Monica

Monica: ''comunque ok che ci siamo chiarite e tutto, ma io non mi fido più di te, non voglio darti false illusioni, non potremmo mai ritornare un gruppo''

Volevo non rispondergli ma un proposito per l'anno nuovo sarebbe stato quello di non tenermi le cose dentro

Jessica : Guarda, puoi stare più che tranquilla perché ste ''false illusioni'' non me le dai.
E non me le dai perché io in prima persona non voglio ritornare amiche, ok si ammetto che forse a novembre ci speravo ancora, ma poi ho capito alcune cose .
E ho anche capito che non ti volevo bene come un tempo quando ho iniziato a mettere la mia felicità davanti la tua.
Quando non mi interessava più dirti che avevo comprato una nuova maglietta o che avevo incontrato un nostro compagno delle elementari per esempio.
Per adesso voglio solamente una cosa, e quella cosa non siete voi.''

Ed era vero, io sapevo che non potevamo essere più niente ormai, lo sapevo che non potevamo ricollegare quel filo invisibile erano passati 84 giorni ormai. A me di lei non mi interessava più, come a lei non gli interessava se stavo bene o male, come non gli interessava di mettere le foto con Federico o di fare gli stati per farmi sentire in colpa, il mio unico tormento era Federico, voglio che ritornava, volevo abbracciarlo e non staccarmi mai più..

Monica: Ahhahahahaha la tua felicità davanti la mia? Ma per favore

Jessica:
Tu hai sempre detto alla gente anche per giocare che io ''ero un egoista del cazzo'' ma io ti vorrei far alcune domande.. C'eri quando mi parlavi costantemente di Gianluca?
C'eri quando ti VANTAVI perché avevi un ''migliore amico FANTASTICO''.
Oh oh aspetta..
Te lo ricordi lo stato ''Due anni fa tu hai trovato l'amore.. Io adesso ho trovato l'amico più bello che si potesse desiderare'' non me le scordo queste cose sai?
No mi dispiace e in tutti questi anni in questi ultimi due anni che mi facevi STAR MALE , si TU non gli altri TU.
Perché? Perché eri quella che invece di tenersi le cose dentro o mi sputtanava, o mi parlava alle spalle, o mi diceva cosa gli diceva Gianluca.
Certi pomeriggi pensavo veramente che me lo facevi apposta, e forse è così.
Ricorda ogni mio comportamento ha avuto un suo significato.
Invece di venirmi qui a fare la morale e dirmi NON TI ILLUDERE, dovresti ringraziarmi per averti fatto conoscere Anna.
E sai che io ho sempre cercato di farti felice.
Chi c'era con te quando stavi male per quel coglione?
Quando per fartelo dimenticare ti ho cancellato i suoi messaggi?
Quando pur di farti ridere l'ho chiamavo con lo sconosciuto e l'ho insultavo..
Chi c'era con te quando volevi lui?
E invece ti faccio un altra domanda..
Chi c'era con me quando Giuseppe mi prendeva in giro?
Ceri tu di fianco a me che ridevi
Chi c'era con me quando mi mancava ?
Ceri tu di fianco a me a gridarmi di smetterla di fare la depressa.
Ma pensi che ste cose non me le dimentico ?
Ovvio ho fatto anche io i miei sbagli, ma quante cose ho fatto per te? E quante tu ne hai fatte per me?
Hai mai letto con interesse le lettere che ti facevo? Hai mai visto con interesse i video che ti facevo?
Ho anche smesso di dirtelo perché non ti interessava..
Sai che io Roma l'ho odiata?
Sai che vedevo tutte migliori amiche felici che ridevano che scherzavano che stavano insieme mentre la mia era l'illusione di voler avere un amica fantastica come la loro.
Perché io ho SEMPRE e dico SEMPRE cercato di fare l'amica perfetta, ma tu ci hai mai provato?
E invece ceri con me i pomeriggi che ti vedevi con Anna.
Sai amore mio tu eri tanto arrabbiata con me per quello che avevo fatto quando alla fine non ho fatto niente di quello che mi hai fatto passare tu..
Ero tanto arrabbiata quando la prima a dover essere arrabbiata dovevo essere IO.
Dovevo essere arrabbiata perché non te ne accorgevi neanche tu di quello che facevi , dovevo essere arrabbiata per la frase ''JESSICA È TROPPO TROIA PER FEDERICO'' dovrei essere arrabbiata per tante tante tante ma tante cose.
Ma alla fine non sono arrabbiata perché ho capito che non posso essere arrabbiata con persone che da me non si meritano nulla.
Semplicemente siamo passate, il nostro tempo è passato, ci siamo volute bene .. Basta.
Basta perché c'ho pensato e io giustificavo ogni tuo comportamento, vedevo ogni tuo comportamento e me ne stavo zitta perché trasformavo le cose NEGATIVE IN POSITIVE solo perché non volevo perderti.
Ma alla fine sai cosa ho fatto, apparte che mi sono arresa perché non ne vale veramente la pena, ho fatto come diceva mio nonno un tempo per le cose speciali, ti ho augurato buona fortuna''

Chiudi il telefono e lo buttai sul letto.
BASTA MONICA E ANNA
BASTA STARE MALE PER LORO
BASTA.

Entrò la mamma
''Amore, sei pronta?''
'' no mamma vado a prepararmi''

Jeans e maglietta ed ero pronta, arrivammo in quel locale, mi misi seduta vicino alla mamma insieme a tutti i suoi amici, e nel bel mezzo della serata mi disse
'' Jessica, ti stai divertendo?''
Ed è vero, pensavo a Federico, che in quel momento volevo essere con lui, pensavo a come sarebbe stato bello se a 00:00 ricevevo quel messaggio, pensavo che lo avrei aspettato per sempre ..

Erano le 23:59 e tutti gridavano
10,9,8.. Pensai a quanto mi ero odiata quell'anno , pensai a Gianluca e quanto ci ho messo per recuperare i debiti a scuola

7,6,5.. Pensai a quando non volevo spogliarmi al mare, a tutte le canzoni che ho ascoltato, le volte che ero andata al Mc donald

4,3,2.. Pensai a Federico a Martina, Federica Alexander e Tommaso, pensai ai litigi, alle volte che mi riaccompagnavano, ai messaggi sul gruppo , pensai a Siria, alla litigata con Monica e Anna pensai che Federico volevo che era il mio 2014, pensai ad Alan

1,0... Tutti si girarono per brindare ma era 00:00 e io pensai che lui non era lì con me, e quindi non ci sarebbe stato niente per cui brindare.

Mamma mi venne vicino ''Auguri amore mio'' mi abbracciò
'' auguri mamma'' sorrisi

Tutti i cellulari si intasarono, il mio no, il mio non c'era nessun messaggio, solo l'orario 00:20 ..

Volevo essere salvata.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora