Capitolo 9

126 5 0
                                    

Aspettavo un suo messaggio ma non arrivò, vivevo con la costante paura di perderlo, mi tormentavo, non avevo sentito più nessuno.
Mi svegliavo di notte in preda all'agitazione, guardavo il cellulare , ma delusa guardavo l'orario e lo chiudevo, il mio cellulare era diventato il mio punto di riferimento, ma puntualmente quando si illuminava, non appariva il suo nome..
'' scrivigli tu'' mi disse Siria un giorno
'' non posso''
'' se vuoi puoi Jessica''
'' non mi va''
Il pomeriggio andai a casa e mi arrivò un messaggio

Monica '' Jessica sto andando al cinema con Federico, te lo volevo dire perché mi sembrava giusto''

Mi stava crollando il mondo addosso, stava facendo di tutto per tenermi lontana da lui, ma non sapendo che io mi allontanavo sempre più da lei.
Non risposi..
Chiamai Anna

''Anna anche tu vai al cinema con Federico e Monica?''

'' No Jè vanno soli''

'' ah, vabbene dai ''

Mi misi a vedere un programma che di bello non aveva nulla ma dopo mi squillò il cellulare
'' pronto?''
'' Jessica sono qui fuori, con un barattolo di Nutella, so quando la mia migliore amica sta male, aprimi''
Era Anna.
Parlammo tutto il pomeriggio, mi disse '' Jessica, ormai è tuo, hai vinto''

'' Anna non era una gara, e non ho vinto proprio nulla se adesso sta con Monica e per di più al cinema''

'' Jessica, l'altra volta anche Monica si è accorta che quando ti ha fatto quella domanda su Gianluca se ti mancava e tu hai risposto di si, lui si era parecchio ingelosito, è solo che non lo vuole ammettere''

Inutile ammettere che quella fu l'ultima volta che la vidi..

Il giorno dopo andai a scuola, mi sentivo che mi dovevo vestire decentemente così feci, avevo bisogno di risposte alle mia domande così decisi di mandare un messaggio a Martina, chi meglio di lei sapeva cosa pensava Federico?

Jessica: '' Marti, dovrei parlarti quando hai tempo?''

Martina: ''si tratta di Federico?''

Jessica ''esatto''

Martina '' amore un uomo devi sapertelo prendere, ti aspetto fuori scuola che ne parliamo meglio''

Per la prima volta quelle 6 ore sembravano infinite, dopo un po' di polemiche, convinsi Siria ad accompagnarmi..

Arrivati lì Salutai Martina ed Alexander
'' Mettiamoci sedute vieni '' disse Martina
Mi fece mettere seduta nella macchinetta di Alexander
'' Alexander posso?'' Dissi
'' vai vai tranquilla ''

'' vedi Jessica, Federico è molto insicuro, ma non su te, su lui, purtroppo ha quel difetto di essere troppo timido, se non ti avvicini tu, lui non farà il primo passo sappilo, intanto adesso viene e lo vai a salutare''

Spuntò Federica '' Ciao Jessica ''
'' Ciao Fede, tuo fratello dove sta andando ''
'' non so, non me la voluto dire''

Poco dopo mi arrivò un messaggio di Monica

Monica: '' sto andando al bowling con Federico, mi sembrava giusto dirtelo''

Scoppiai in un pianto , un pianto liberatorio, un pianto della mia più grande paura di perderlo, di non sapere dove sbattere la testa, di tante domande e poche risposte.

Martina mi abbracciò '' Allora Jè, Federico anche se ha 16 anni ha la testa sulle spalle ''

'' ma a quanto pare vuole Monica''
A quel punto Federica si intromise
''Jessica no, mio fratello la prende per culo dalla mattina alla sera''

'' Posso rimanere con voi, finché Federico non viene a riprendere Federica poi me ne vado''

'' ma certo che puoi'' disse Martina

Mi fecero calmare..
'' posso prenderti il cellulare Jessica''
disse Martina
'' certo vai'' gli è lo porsi

Mandò un messaggio a Monica
'' Hai rotto il cazzo, devi lasciarlo perdere, mi ci sto sentendo io, ciao''

Si girò verso me '' non ringraziarmi, dovevi farlo da tanto, non puoi farti mettere i piedi in testa da una come Monica''

Ci incamminammo, stavo per morire.. Questioni di minuti
Raggiungemmo Tommaso
'' ma guarda chi si rivede'' disse
'' ciao Tommy''
'' come va?''
'' potrebbe andar meglio a te?''
'' ma hai appena pianto per caso?''
'' si, ahhahaha, la costante paura di perdere qualcuno ti porta a questo ''
'' dov'è Federico?''
'' sta con Monica''
'' Senti Jè ti posso dire una cosa? Quelle non sono tue amiche, sono delle false, a me hanno detto che tu non puoi metterti con Federico perché sei troppo troia per lui, lasciale perdere''

E io le chiamavo pure migliori amiche..

Poco dopo Federica rispose al telefono ed era il fratello..
Si girò verso me '' Mio fratello sta venendo''

In quei 5 minuti mi è crollato il mondo addosso, cominciai a vedere tutto bianco e nero, poco dopo arrivò, con il suo sorriso sbilenco e la sua camminata da ebete.
Venne e mi da un bacio sulla guancia
'' ciao '' dissi ..

Volevo essere salvata.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora