2 - Lauren

5.4K 102 1
                                    

Finalmente era riuscita a trascinarla lontano da quei cicchetti. Non le andava che la sua migliore amica si riducesse così ad ogni festa, senza alcun motivo. Le strinse un attimo la mano, prima di lasciargliela, visto che avevano raggiunto il loro gruppo di amiche che si stavano già scatenando a ballare.

In bocca aveva ancora il sapore del liquore, che nonostante sul momento non le fosse piaciuto, ora iniziava quasi a gradire. Aveva quasi voglia di berne un altro, ma avrebbe aspettato. Non poteva certo rompere le scatole a Cami per aver bevuto, e poi commettere lo stesso errore anche lei.

Lo sguardo andò alla sua amica. Stava ancora bene fortunatamente, e dopo averla vista titubante, ora la vedeva finalmente rilassarsi a ritmo della musica. Iniziò a ballare anche lei, facendosi prendere dalla musica. Portò le mani ai suoi capelli, raggruppandoseli sulla spalla sinistra, e iniziò a guardarsi intorno. Aveva davvero voglia di divertirsi, e non credeva che per quella sera le sarebbe bastato ballare.

Fissò un gruppo di ragazzi alla sua sinistra, ma non c'era nessuno che meritasse la sua attenzione. Girò lo sguardo alla sua destra, ma nemmeno lì c'era nessuno di abbordabile. Magari più tardi avrebbe provato interesse per qualcuno, per ora non le restava che ballare. Riportò lo sguardo alle sue amiche. Cami la stava fissando con uno sguardo strano, forse anche un po' deluso, e aveva gli occhi leggermente lucidi. Alzò le sopracciglia e si avvicinò per parlarle.

"Cami, tutto bene? Stai male?" Le urlò vicino all'orecchio per farsi sentire nonostante la musica. Non si accorse del brivido che le procurò con la sua vicinanza.

"Si, tranquilla." Le mentì l'amica. Se ne rese conto, ma non gli diede peso. Ballando avrebbe smaltito un po' di alcol e si sarebbe sentita meglio, l'avrebbe aiutata lei a scatenarsi. Sapeva di cosa era capace la sua minuta amica.

Senza una donna - CamrenDove le storie prendono vita. Scoprilo ora