Capitolo 21

1.1K 78 59
                                    

CHAN POV

Apro gli occhi ma non vedo nulla, la stanza è immersa nel buio.
Guardo l'ora sul telefono e mi rendo conto di aver dormito per ben quattro ore.

Decido di alzarmi e vado in salotto dove trovo Yuna che guarda un drama ma è talmente immersa in quello che dicono che non si rende conto del mio arrivo. Mi appoggio alla porta e incrocio le braccia al petto.

Yuna ha le mani che le coprono la bocca e gli occhi sono lucidi. Sto per dirle che mi sono svegliato quando cade con la testa all'indietro e mi precipito preoccupato per capire cosa sia successo.

Scoppio a ridere quando la vedo sbattere ripetutamente pugni e piedi sul divano in un gesto di rabbia? Tristezza? Lo sa soltanto lei. Sembra proprio una bambina in questo momento. Finalmente apre gli occhi tutti rossi e quando mi vede spalanca la bocca stupita.

"Tutto bene?"

"I-io... Da quando sei qui?"

"Da un po' "

"Hai visto tutto?"

"Ho visto tutto"

"Farai finta di nulla vero?"

"Eri carina. Dovrei farti arrabbiare qualche volta"

Prende il cuscino e se lo spiaccica sulla faccia.

"Che imbarazzo!"

Mi siedo sul divano e stoppo la puntata.

"Allora, cosa ti ha fatto piangere? Entro nel drama e lo picchio!"

Mi spiega che sta vedendo extraordinary you e che ama talmente tanto questo drama che ormai si sente la protagonista.

"E poi hai visto Haru? È indubbiamente un bel ragazzo, invidio Eun Dan-Oh"

Ammetto che provo un certo fastidio a causa di queste parole...Haru? Ma chi lo vorrebbe uno così se ci sono io?

"Ma Eun Dan-Oh non ha Bang Christopher Chan!"

"Giusto, deve essere lei ad invidiare me"

Haru 0
Christiano Bangnaldo 1

"Ti senti meglio?"

"Abbastanza ma inizio ad avere un po' di freddo"

"Ora ti alzi e ti rimetti sotto le coperte, non vorrai che la temperatura si alzi di nuovo?"

Si, solo per vederti preoccupata per me.

Mi guarda con la faccia corrucciata, sembra proprio una mamma in questo momento. È normale sentirsi in qualche modo al sicuro e protetto? Con la serenità che non mi accadrà mai nulla se sono con lei?

Perché solo la donna dovrebbe sentirsi protetta dall'uomo? Perché quasi tutti pensano che sia così e non che possa essere un proteggersi reciprocamente?

"Ma vieni con me vero? Non voglio rimanere solo"

"Si, arrivo subito. Tu inizia ad andare"

Appena entro in camera mi misuro la temperatura, 36.9. Si è abbassata molto rispetto a stamattina ma ho ancora qualche decimo.

"Guarda cosa ho portato!"

"Le carte Uno! Non ci credo, è da tantissimo che non ci gioco"

"Channie preparati a perdere"

Channie? Mi ha appena chiamato Channie? Ma lei sembra non accorgersi di nulla e non vorrei metterla a disagio facendoglielo notare.

Ovviamente non mi dispiace, detto da lei è tutta un'altra cosa. Mi fa piacere che iniziamo ad avere più confidenza.

Scusa, posso rubarti la macchina? || Bang ChanDove le storie prendono vita. Scoprilo ora