Capitolo 13

1.3K 98 5
                                    

YUNA POV

"...con uno scatto secco del piede dovreste riuscire a collegare il piede agli sci"

Ci provo e ci riesco al secondo tentativo. Non è così difficile, colpo secco.

Guardo gli altri del gruppo e tutti sembrano riuscirci ai primi tentativi. Siamo un gruppo di sei. Io, Chan,una coppia di fidanzatini e una di neo sposi.
Non abbiamo ancora avuto modo di presentarci bene ma sembrano tutte brave persone.

"Allora ragazzo? Pensi di riuscirci entro la fine della lezione?"

L'insegnante Jin riprende scherzosamente uno del nostro gruppo ma mi sembra che tutti abbiano messo gli sci.

Mi giro e vedo Chan che spinge il piede nella serratura degli sci ma non riesce proprio a fermare il piede nello sci.

"Chan, dovresti dare uno scatto più forte! Eppure mi avevi accennato che fossi bravo a sciare!"

Alza lo sguardo rapidamente e vedo le sue guance dipingersi di rosso.

"Ci riesco, stavo solo facendo qualche prova per... Per vedere se funzionassero bene"

Jin si fa avanti e prima di iniziare a sciare sulla piccola montagna alle nostre spalle ci fa fare qualche prova sulla terra piana.

"Tu ragazzo, qual è il tuo nome?"

"Bangchan"

"Sali per primo"

Un tappeto mobile portava le persone dritte sulla montagnetta.

Io mi metto dietro di Chan e aspetto il mio turno ma qualcosa va storto

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Io mi metto dietro di Chan e aspetto il mio turno ma qualcosa va storto.
Chan mette il piede destro sul tappeto mobile ma non riesce a mettere anche quello sinistro perché è incastrato quindi un piede inizia a salire e l'altro resta incastrato.

Le scale mobili si bloccano e si sente l'allarme. Solo ora mi rendo conto che era proprio uno dei miei sci ad incastrare il suo.

"Yahh! Volevi per caso farmi fare una spaccata?"

"Ops"

Inizio a ridere e posso sentire già gli occhi lucidi. Mentre saliamo si gira con la testa e mi sussurra all'orecchio.

"Me la pagherai"

"Ma non l'ho fatto intenzionalmente e poi devi ammettere che è stato divertente"

La scena continua a ripresentarsi davanti e non riesco a smettere di ridere.
Alla fine vedo che si aggiunge alle risate anche lui.

"Dovevi vedere la faccia di Jin!"

"Secondo me già non mi sopporta"

Siamo costretti a zittirci perché Jin inizia a spiegare come bisogna scendere dalla montagna.

"Oggi vi insegnerò a scendere una montagna con la tecnica a spazzaneve. Le punte dovete avvicinarle ma mai farle toccare mentre le code di dietro devono allargarsi. Più si allargano e più diminuite la velocità"

"Mi raccomando di non avvicinare le code di dietro perché potete aumentare la velocità e non avere più il pieno controllo degli sci"

Le ultime parole sembra quasi rivolgerle scherzosamente proprio a Chan perché lo guarda insistentemente. Adoro questo insegnante!

"Bene possiamo iniziare, uno alla volta scenderete la montagna"

Ammetto che mi è salita un po' di ansia, e se perdessi il controllo?

Ma contro ogni mia aspettativa non va così male, non riesco ancora a fare le curve ma scendo senza andare troppo veloce. Sciare a quanto pare è proprio lo sport perfetto per me.

Da quando Chan ha fatto la sua ultima figuraccia ha fatto andare avanti sempre me ma voglio proprio vedere come se la cava.

"Chan perché non vai avanti ora tu?"

"N-no grazie. Voglio accertarmi che...che tu non ti faccia male"

"Si certo, Jin! Chan ha deciso di farmi vedere come si scia. Penso che abbia acquisito confidenza"

"Oh certo, prego Chan. Stai attento perché noto che ancora fai difficoltà a mantenere una velocità costante"

Si gira verso di me e con il labbiale intuisco mi stia dando della stronza e io in risposta gli faccio una linguaccia.

Lo vedo partire ma sento delle voci di alcuni bambini che mi distraggono ma l'attimo dopo mi riconcentro su Chan e lo vedo per terra con quasi la testa nella neve.

All'inizio mi preoccupo ma quando vedo che sta bene cerco di trattenere le risate e Jin che continua a prenderlo in giro non aiuta per niente.

Insomma...questa non è proprio la giornata fortunata di Chan.

O forse è meglio dire che sciare non è proprio il suo forte.

Scusa, posso rubarti la macchina? || Bang ChanDove le storie prendono vita. Scoprilo ora