MINHO POV
Quando arriva l'autobus? Aspettare su questa panchina è davvero scomodo e in più una vecchia signora continua a guardarmi male e non capisco il perché.
Controllo il telefono e leggo i messaggi che mi ha inviato Yuna.
YUNA:
CHAN ED IO DOMANI AVREMO
UN APPUNTAMENTO
Sono così agitata, si nota?
Ah domani voglio assolutamente
sapere com'è andata con Nayeon.MINHO:
Noo, non si nota per niente!
È normale essere così agitato?
Il nostro non è neanche un appuntamento...non ancora;)Non faccio in tempo a mettere via il telefono che una chioma rossa allunga il viso verso il telefono. Mi alzo di scatto e metto via quell'aggeggio infernale prima che possa leggere qualche messaggio.
"Co-cosa ci fai tu qui?"
"Sorpresa!"
"Non dovevi venire, lo sai che non voglio tu prenda un autobus di sera"
"In realtà sono tornata qui per restare"
"E dove starai?"
"Dai miei genitori"
"Sicura? Io potrei chiedere agli altri di farti tornare se non vuoi stare lì"
"Io e i miei genitori abbiamo parlato e risolto tutti i problemi. Un mesetto fa Matthew è anche finito in galera e questa è stata solo la conferma di quanto all'epoca avessi ragione sul suo conto"
"Ne sei sicura?"
"Minho sono sicura, sono passati tre anni ma sei sempre così protettivo nei miei confronti, non mi dispiace eh"
Si siede accanto a me e prima che possa dire qualcosa lei riprende a parlare.
"Spero che anche i tuoi sentimenti non siano cambiati"
Mi giro a guardarla ma lei non ricambia. È sempre la stessa, la sua voce non fa trasparire traccia di ansia ma il suo corpo la tradisce.
I suoi occhi sono fissi sui suoi talloni che fa scontrare ripetutamente sul marciapiede mentre le mani stringono forte il legno della panchina.
"Lo so che sono passati tanti anni e forse tu sarai andato avanti ma io-"
Afferro delicatamente il suo viso e lo giro verso di me ma lei continua a non guardarmi. Poggio una mano sulla sua guancia e con il pollice le accarezzo la pelle rosata.
"Perché non mi guardi?"
"Perché mi mette paura la tua risposta"
Poggio le mie labbra sulle sue ma siamo costretti ad allontanarci subito dopo perché entrambi abbiamo un sorriso da ebeti incontenibile. Sono troppo felice per eliminare questo sorriso ma mi va bene così, innamorarsi rende folli ma felici.
"Non scappare più, ho sofferto troppo quando sei scomparsa senza lasciare tracce"
"Non scapperò più, promesso"
***
YUNA POV"Ragazze, cosa ci fate qui?"
Entrambe mi guardano sorridenti da fuori la porta di casa.
"Ci fai prima entrare?"
"Oh scusate, farà freddo. Entrate pure"
Mi chiudo la porta alle spalle e inizio a camminare verso il divano per rimettermi sotto la mia adorata coperta ma Chuu si mette davanti a me a braccia spalancate e blocca il mio passaggio.
"Dove pensi di andare? Tra due giorni abbiamo una festa e hai bisogno di fare shopping"
Lia scoppia a ridere e mi sussura all'orecchio.
"In realtà è solo una scusa per comprarsi un nuovo vestito"
"Hey ti sento! Prima che Felix mi contattasse per invitare anche noi e Seungmin, un uccellino mi aveva già informato e da buona amica volevo che ti comprassi un bel vestito per l'occasione. Ora già che ci siamo ne compro anche uno io!"
"Chi è questo uccellino di cui parli?"
"O-oh beh...non è importante"
"È stato Han Jisung a dirglielo!"
"Stai zitta Lia!"
"E NON MI HAI DETTO NIENTE?"
"Devi vederli come si scrivono tutto il giorno!"
Han esce dalla cucina confuso da tutto il baccano e cerco invano di fermare Lia.
"Lia forse è il caso che tu s-"
"Lei ha un sorrisone ogni volta che le arriva un messaggio dal suo Jisung e-"
Chuu spiaccica la sua mano sulla sua bocca mentre Han tossisce un attimo per farsi notare da Lia.
"Han, scusale! Sono appena arrivate e fanno già casino, andiamo in camera"
Loro mi seguono senza dire una parola e quando per un momento mi giro posso vedere come Chuu alzi la mano timidamente per salutarlo e lui ricambi tutto felice.
Devo parlare assolutamente con Han.
STAI LEGGENDO
Scusa, posso rubarti la macchina? || Bang Chan
Fanfic[COMPLETA] Decisamente uno strano incontro. Yuna non si sarebbe mai aspettata che qualcuno le chiedesse di rubargli la macchina, a chi mai passerebbe per la testa una cosa del genere? Yuna si era ritrovata in questa situazione ma, contro ogni aspe...