CHAN POV
Appena scendiamo dalla macchina posso già sentire la musica a palla e persone un po' in giro nel cortile di casa di Felix.
"Amo questa canzone! È absolute degli AB6XI"
"Non la conosco"
"Come puoi? Te la farò ascoltare!
Ah comunque non mi hai più detto perché hai fatto tardi"Cosa le dico? È ovvio che non posso dirle cosa ho fatto.
"Ho perso tempo nei negozi per comprare qualcosa"
Felix ha una casa davvero grande quindi immagino ci vorrà del tempo prima trovare tutti. Yuna dice qualcosa ma non riesco a sentirla perciò avvicina le sue labbra al mio orecchio ripetendo quello che ha da dire.
"Prendiamo qualcosa da bere?"
"Va bene, vieni con me!"
La porto in cucina ma quello che ci si presenta davanti ci fa spalancare gli occhi.
Proprio davanti a noi una ragazza e un ragazzo si stanno baciando o meglio mangiando la faccia e quando guardo bene capisco che non sono due estranei ma Han e Chuu. Non si rendono minimamente conto di non essere più soli probabilmente perché la musica è abbastanza alta anche in cucina.
Yuna mi trascina via ed urla per l'ennesima volta nel mio orecchio.
"Forse l'alcool sarà per dopo!"
Ci sediamo in un angolino che io stesso ho scelto. In realtà ho già individuato gli altri tra la folla che ballano ma voglio stare un po' solo con lei.
"Grazie!"
"E di cosa?"
"Grazie per prenderti sempre cura di me!"
E con il suo indice indica la finestra aperta proprio alle sue spalle. So cosa vuole dire, non voglio più provare la sensazione di non sapere come aiutarla nei suoi momenti di debolezza e il minimo che posso fare è trovarle un posto sicuro e fresco.
"Però basta pensare a me e se vuoi ballare vai, lì ci sono tutti"
Li ha visti.
Vorrei risponderle che non vado da nessuna parte ma una ragazza mi si ferma proprio davanti e quando alzo lo sguardo la riconosco.
"Chan, non mi abbracci?"
Senza pensarci due volte la stringo forte a me e posso notare lo sguardo truce di Minho che nonostante stia con Jeongin e gli altri continua a guardarci in attesa di qualche passo falso. Geloso.
"Mi sei mancata tantissimo"
Yuna alle mie spalle si schiarisce la voce e siamo costretti a staccarci. Mi prende la mano e mi allontana di qualche passo da Nayeon. Yuna gelosa? È la cosa più carina che ci sia.
Ha le sopracciglia leggermente corrucciate e un broncio accennato che nasconde subito con un sorriso di circostanza ma la sua forte presa la tradisce completamente.
Nayeon non sembra accorgersi di nulla e allunga la mano per presentarsi.
"Piacere, sono Nayeon"
Non appena sente quel nome i suoi occhi corrono a cercare i miei ed annuisco per accertare la sua ipotesi. Lascia la mia mano e stringe la mano di Nayeon.
"Piacere, sono Yuna"
"Ho molto sentito parlare di te da Minho, sei la ragazza di Chan"
"O-oh beh la ragazza...
anche io ho sentito parlare di te""Vogliamo raggiungere gli altri mentre parliamo? Ho paura di perderli in mezzo a tutte queste persone"
Guardo preoccupato Yuna ma lei annuisce senza problemi. Non le succederà nulla, vero? Lei stessa sembra abbastanza tranquilla, forse mi preoccupo troppo.
Appena raggiungiamo il gruppo Yuna mi lascia per andare a presentare Lia e Chuu a Nayeon mentre io sfrutto l'occasione per andare da Han che se ne sta in disparte.
"Che problema c'è?"
Si gira di scatto ma mette su un sorriso e scuote la testa.
"Nulla, stavo solo pensando"
"A Chuu?"
"C-come?"
"Vi ho visti, in cucina"
Spalanca gli occhi e prima di trascinarmi fuori si guarda attorno per accertarsi che nessuno ci abbia sentito.
Mi porta dietro la casa per evitare che qualcuno ci possa sentire e lo guardo attentamente. Sembra nervoso.
"Hai visto tutto?"
"Ho visto poco perché Yuna mi ha trascinato via"
"Dopo il bacio non ci siamo parlati per l'imbarazzo, non era previsto...volevo chiederle di uscire ma si è tutto complicato e..."
"Lo sai che non c'è nulla di male, vero?"
"Certo ma non so ora come parlarle"
"Han smettila di farti tutti questi problemi e non perdere tempo come abbiamo fatto io e Yuna"
"E se lei mi rifiutasse?"
"Delle volte sai essere proprio stupido! È cotta di te proprio come lo sei tu di lei quindi prendi coraggio e chiedile di parlare"
"Grazie Chan, già che ci siamo trovati a parlare hai trovato quello che cercavi oggi?"
"Ho avuto difficoltà a trovare quello perfetto ma ce l'ho fatta"
"Ha parlato con tutti di quanto avrebbe voluto anche lei una cosa del genere quindi sono sicuro che lo amerà. Almeno ora smetterà di assillarci"
"Torniamo dentro?"
"Si o ci daranno per dispersi"
***
Una mezz'ora dopo"Ragazzi siete venuti tutti!"
"Felix, finalmente! Siamo ad una tua festa ma ancora ora ti abbiamo visto"
"Scusate ma un mio caro amico si è trasferito proprio oggi e a momenti sarà qui"
"Non ti preoccupare, stavamo scherzando"
"È casa tua, devi pur stare attento"
Non ci risponde perché è costretto a rispondere ad una chiamata e quando chiude riprende a parlare.
"Ragazzi qualcuno vuole venire con me fuori a prenderlo? Se entra da solo in casa non lo troveremo più"
Yuna alza la mano e lo prendo sottobraccio.
"Vengo io, ho bisogno di un po' d'aria fresca"
Mi unisco anche io ed usciamo ad aspettarlo.
Siamo in giardino ma ovviamente non posso mai riconoscerlo perciò lascio fare a Felix.
"Hey Felix!"
Un ragazzo alto dai capelli neri e lunghi ci raggiunge ed abbraccia forte Felix.
"Da quanto tempo Hyunjin!"
Yuna che mi teneva la mano la lascia e fa un passo verso i due. Dalla sua espressione sembra che abbia visto un fantasma.
"Yuna, cos'hai?"
Ma lei non mi ascolta e fa qualche altro passo incerto. Le sue mani tremano e i suoi occhi sono lucidi.
"H-Hwang Hyunjin?"
Hyunjin si gira ma spalanca subito gli occhi. Si guardano senza dire nulla, lui sembra sconvolto tanto quanto lei.
"Sei proprio tu? Jinnie?"
***
Hey🙋🏽♀️
Chi sarà mai?👀
👋🏼👋🏼
STAI LEGGENDO
Scusa, posso rubarti la macchina? || Bang Chan
Fanfic[COMPLETA] Decisamente uno strano incontro. Yuna non si sarebbe mai aspettata che qualcuno le chiedesse di rubargli la macchina, a chi mai passerebbe per la testa una cosa del genere? Yuna si era ritrovata in questa situazione ma, contro ogni aspe...