YUNA POV
Qualche ora dopo decido di mandare un messaggio a Minho.
Yuna:
Non potevo sapere
che ti desse fastidio parlare
di Nayeon. Mi perdoni?Minho:
Non hai nulla di cui essere
perdonata, ho sbagliato io
ad andarmene così come
uno stupido.Scendi, Chan ci deve
parlare di qualcosa di
importante:)
Mi sistemo i capelli e mi pizzico le guance per darmi un po' di colore.Sarà la prima volta, dopo quell'evento, che io e Chan ci ritroveremo nella stessa conversazione.
Devo solo comportarmi normalmente e andrà tutto bene.
Entro nel salotto e sono tutti seduti tranne Chan che è in piedi intento a comunicare qualcosa.
"Oh sei qui"
Minho mi chiama con la mano per farmi sedere accanto a lui e, ormai come un'abitudine, appoggio la testa sulla sua spalla.
Chan continua ad alternare lo sguardo tra me e Minho e per un momento sembra quasi fulminare con gli occhi il suo amico.
Forse qualcosa lo turba? Ha litigato con Minho?"Voi tre la smettete di guardarvi escludendo me e Jeongin? Mi sembra di vivere in un fumetto e di essere un semplice extra. Eun Dan-Oh ti criticavo così tanto e invece ora ti capisco"
Han si mette una mano sul petto e cade teatralmente sul divano ma nessuno sembra notarlo più di tanto.
Chan mi rivolge un ultimo sguardo e poi non mi guarda più per tutto il tempo che spiega la sua idea. Non voglio ammetterlo ma un po' mi dispiace che non mi dia più attenzioni.
Gli ho fatto qualcosa di male?
Sembra quasi parlare con tutti tranne me ma se mi ha fatto chiamare significa che in realtà quello che penso sono solo miei stupidi pensieri e non la realtà.
"Che ne dite di una vacanza in montagna? Mia nonna ha una campagna a tre ore da qui dove possiamo passare del tempo tutti insieme"
"Siiiii"
Han abbraccia Jeongin ma quest'ultimo se lo scrolla di dosso. Da quello che ho capito sembra che a Jeongin non facciano impazzire gli abbracci.
"Quanto sei cattivo! Non lo vuoi un abbraccio dal tuo caro amico?"
"No"
"Questo è il tuo modo di ricambiare l'affetto?"
"Sicuro sia affetto e non il contrario?"
Han si imbroncia. Ridendo Jeongin gli dà una pacca sulla spalla e cerca di scusarsi.
"Su Han, lo sai che scherzo"
In fondo in fondo Jeongin gli vuole bene, a modo suo ma cerca di dimostrarlo.
"Lo so, devo fingere di offendermi per avere la vostra attenzione?"
La voce di Chan mi fa ritornare sull'argomento iniziale.
"Potrete invitare qualche altro amico se vi va, si parte tra una settimana"
***
Una settimana dopo
Trascino la valigia lungo il vialetto ed entro per ultima in questa bellissima villetta. La casa ha due piani.
La cosa bella di questa casa è che i mobili sono tutti in legno e il soffitto non è colorato dal solito bianco ma c'è disegnato un cielo azzurro, spostando lo sguardo verso la cucina grandi nuvole grigie coprono il sole.
"Wow Chan! Chi ha dipinto tutto questo?"
"Mio nonno, è un pittore. Ogni stanza ha un soffito con un cielo di diverse tonalità"
Non vedo l'ora di scoprire nella mia stanza quale cielo mi aspetti.
Dopo aver organizzato le stanze io e le altre due ragazze ci dirigiamo nella nostra stanza. È al secondo piano ma è abbastanza facile da trovare perché sul lato destro c'è solo la nostra porta e quella del bagno.
Mi ritrovo in stanza con la ragazza di Seungmin e la sua amica. Ho avuto modo di conoscerle un po' nelle tre ore di viaggio e devo dire che mi sembrano davvero simpatiche.
Appena chiudo la porta della camera i miei occhi salgono al soffitto, un tramonto. Il rosso, il rosa, l'arancio si rincorrono per decidere chi tra tutti avrà la meglio inconsapevoli che alla fine vinceranno sempre il blu della notte e l'azzurro del mattino. Non pensiate sia brutto vedere il tramonto e l'alba per così poco tempo? Forse però è proprio questo a renderli così speciali agli occhi di tutti.
A quanto pare Chuu conosce da anni Lia e sono inseparabili. Non ho mai avuto una vera amica, un'amica con cui parlare di ragazzi fino a tarda notte o con cui fare un pigiama party dopo la rottura con il proprio ragazzo, anche se comunque non ne ho mai avuto uno. Seungmin è stato l'unico che si è conquistato la mia fiducia, o meglio l'unico che mi è rimasta accanto e non mi ha voltato le spalle.
Chuu inizia a parlare mettendo fine ai miei pensieri ed è meglio così.
"Ragazze ma avete visto quanto è bello Han? Me lo farete conoscere, vero?"
"Hai ragione, ha quell'aria da ragazzo angelo"
"Hey tu, vado a dirlo a Seungmin!"
"Sarebbe la fine, l'ultima volta è rimasto a parlare con il ragazzo che ci voleva provare con me di patate bollite finché il ragazzo non si è stancato e se n'è andato"
"Perché non lo ha allontanato e basta dicendo che tu fossi la sua ragazza?"
"Chuu, non conosci bene Seungmin. È un tipo molto orgoglioso quindi raramente ammetterebbe di essere geloso"
Lia approva con un pollice in su.
"I ragazzi stanno andando a comprare da bere per stasera, dite che dovrei provarci con Han?"
"Assolutamente si, tentar non nuoce"
I ragazzi avevano proposto di andare a bere in un pub ma Minho conosceva la mia situazione perciò ha insistito tanto per fare la serata a casa. Pur di convincerli si è proposto di comprare da bere per tutti e ovviamente chi mai si sarebbe rifiutato?
Se non ci fosse stato Minho probabilmente mi sarei inventata una scusa per rimanere a casa e avrei passato la serata da sola, quel ragazzo sembra davvero menefreghista ma in realtà ha un grande cuore.
STAI LEGGENDO
Scusa, posso rubarti la macchina? || Bang Chan
Fiksi Penggemar[COMPLETA] Decisamente uno strano incontro. Yuna non si sarebbe mai aspettata che qualcuno le chiedesse di rubargli la macchina, a chi mai passerebbe per la testa una cosa del genere? Yuna si era ritrovata in questa situazione ma, contro ogni aspe...