I choose you

698 40 8
                                    


Regina parlava con alcuni invitati tenendo tra le mani un bicchiere di champagne che ogni tanto sorseggiava, mentre Emma la guardava sorridendo da lontano.

Non le importava molto del ballo ma solo di quella donna, che sapeva ormai di amare alla follia.

Abbassò la testa quando un pensiero le invase la testa.

 Regina non poteva mai amarla.

Quella era solo una stupida fase di Emma, che doveva superare in fretta, ma sapeva che nonostante lo continuasse a dire, il suo cuore le diceva le bugie più vere che potesse mai sentire. Che era innamorata di Regina.

Una lacrima solitaria le inumidì lentamente il viso, ma non finì il suo percorso che già Regina era pronta ad asciugarla.

"Tutto bene?" le chiese dolcemente meravigliandosi lei stessa della dolcezza che aveva usato per porre quella domanda.
"S-si..." mentì Emma.
"Vieni devo darti una cosa" le disse poi prendendole la mano per seguirla.

Emma le prese la mano. Regina ormai era focalizzata solo su quel contatto, quella mano che teneva stretta per non lasciarla mai, o almeno così voleva.

Salirono le scale ed entrarono in un corridoio sentendo ancora perfettamente la musica al piano inferiore.

Emma si avvicinò ad un tavolino appoggiato al muro di fronte a lei e prese un cofanetto rettangolare. Si girò verso Regina e glielo diede.

La mora guardando quel cofanetto rimase molto sorpresa e, soprattutto, indecisa se prenderlo o meno.

"È un regalo" disse la bionda poggiandolo nelle mani della bruna che la guardò negli occhi per poi ritornare a guardare la scatola bianca.

L'aprì lentamente sollevando il coperchio e rimanendo meravigliata. Era una collana, ma non una qualsiasi.

Era una collana che aveva il potere di far piangere Regina per i mille ricordi.

Era la sua collana d'oro con un albero inciso in un cerchio. Si portò la mano alla bocca trattenendo le lacrime. Quella collana era il gioiello più prezioso che lei potesse aver mai posseduto, ma che poi perse a causa del sortilegio.

"Dove.." cercò di dire venendo interrotta dalla voce gentile di Emma.
"Gold. L'aveva nascosta nel suo negozio, così ho pensato che la dovessi avere tu" disse guardando la mora che aveva ancora gli occhi lucidi fissi su quella collana.

Si spostò una ciocca di capelli e guardò la bionda sorridendo.
"Non so come ringraziarti" disse Regina lasciando che una lacrima le bagnasse la guancia sinistra. *Ci sarebbero molti modi per ringraziarmi..* pensò Emma.

"Indossala e basta.. Questo è il modo di ringraziarmi" le disse sorridendo. Regina annuì e levò la collana dal cofanetto per porla alla bionda. Emma arrossì perché Regina voleva che gliela mettesse lei.

Si avvicinò lentamente a lei mentre la bruna si girò dandole le spalle poi mise le mani davanti al collo del sindaco tenendo la collana per poi far poggiare lentamente e con delicatezza il ciondolo sul suo petto.

Portò le mani dietro insieme al resto della catenina e cercò di chiuderla.

Regina sentì il fiato di Emma sulle spalle, sentiva  il suo profumo, ed il suo tocco la fece sognare. Chiuse gli occhi sospirando, aspettando che la bionda chiudesse la collana e quando lo fece si girò verso di lei.

I loro nasi quasi si sfiorarono per la vicinanza delle due. Sentivano i loro respiri caldi sui loro corpi, e gli occhi di una puntati sugli occhi dell'altra.

Emma si perse completamente nello sguardo di Regina, nei suoi occhi marroni scuro contornati dal rossore delle lacrime trattenute pochi secondi fa.

𝑳𝒊𝒆𝒔 𝒐𝒇 𝒕𝒉𝒆 𝒉𝒆𝒂𝒓𝒕 ➶ swanqueenDove le storie prendono vita. Scoprilo ora