CAPITOLO 10- il ballo del Ceppo

1.9K 111 43
                                    

OPHELIA'S POV
I giorni passano tranquilli ad Hogwarts: nessuna minaccia imminente, il castello è quasi del tutto restaurato e aleggia un po' di spensieratezza in più tra gli studenti.
Non ho più avuto molte occasioni da passare insieme a Zacharias tra i suoi allenamenti di Quidditch e le mie giornate passate sui libri. Inoltre Hannah è presente in ogni singolo momento in cui potremmo avere un po' di pace. Sembra che una forza invisibile si opponga alla nostra relazione.
Di Malfoy non ho più notizie, lo incrocio sporadicamente nei corridoi, ma nulla di rilevante. Dopo il nostro ultimo incontro pensavo avrebbe fatto di tutto per mettermi in imbarazzo, ma non è stato così. È stato pienamente clemente e comprensivo e una parte di me gli è infinitamente grata.
Tra qualche giorno c'è il ballo del ceppo e ho ricevuto già due inviti: due ragazzi di cui non conosco il nome e che tramite la mia migliore amica avevano espresso il desiderio di essere i miei accompagnatori. Ovviamente ho rifiutato. Aspetto soltanto l'invito di Zacharias, nonostante immagino già le complicazioni legate ad Hannah , sarebbe come svelare la nostra relazione segreta.
-
È sera poco prima di cena e l'aria di neve sferza violentemente tra i tralicci del ponte di legno. I miei capelli svolazzano nel vento mentre mi tengo stretta al cappotto ammirando il paesaggio. Un ragazzo getta un mozzicone nel vuoto prima di sedersi affianco a me.

"Finalmente soli" sussurra Zac con voce sensuale baciandomi appena dietro l'orecchio. Lo saluto.

"Avvicinati, sei tutta infreddolita Ophelia" e apre le braccia per accogliermi. È così caldo, così dolce, mi fa sentire amata. È il mio rifugio. Lascio cadere la testa sul suo petto.

"Zac..." mi volto a guardarlo negli occhi e mi si mozza il fiato. Prima che possa aggiungere qualcosa le sue labbra sono sulle mie, mentre la mano scivola ad accarezzarmi la guancia. Vorrei che questi momenti con lui non finissero mai.

"Sai- inizia mentre gli spunta un sorriso sul volto- vorrei invitarti al ballo del ceppo" mi brillano gli occhi dalla gioia. Vorrei urlare, saltare talmente sono euforica. Finalmente si è deciso a rompere il muro del silenzio. Avremmo potuto ufficializzare la nostra relazione. Lo fisso sottecchi e gli pizzico la guancia provocandogli una risata.

"Io... certo! Cioè accetto l'invito Zac!"
Quanto sono felice.

"Sono contento, potrò fare invidia a tutti avendo al mio fianco la ragazza più figa della scuola"
Al sentire il complimento alzo gli occhi al cielo e gli do un buffetto sulla spalla. Mi bacia ancora una volta e in un attimo mille dubbi mi assalgono.

"Zac- la voce mi esce carica di timore- cosa diremo ad Hannah?"

"La verità. Farò tutto io, tu non devi preoccupare" la sua risposta mi spiazza, ma una gioia incontenibile mi porta a premere le labbra sulle sue.
Mano nella mano ci alziamo e ci dirigiamo verso la Sala Grande per la cena.
-
Torno in camera prima di Hannah. Ero rimasta in silenzio per gran parte del pasto e verso il termine avevo lasciato lei e Zacharias da soli affinché potessero parlare riguardo la sua decisione di invitarmi al ballo del ceppo. Non so che reazioni aspettarmi. In un attimo la porta della stanza si spalanca: è il momento della verità.
I capelli ricci della mia amica saltellano a ogni passo, sembra particolarmente agitata mentre si strofina i palmi delle mani uno contro l'altro. La scruto interrogativa in attesa di una reazione.

"Allora tu e Zac?" domanda senza apparente intonazione.

"Scusa, avrei dovuto dirtelo prima" affermo, percependo i sensi di colpa che mi avevano tormentato l'ultimo mese.

"Non è importante, io... io sono felice per voi" ma nonostante la gioiosa affermazione è distaccata e seria. Forse teme che il nostro rapporto possa sgretolarsi a seguito della relazione? Preferisco non indagare oltre.
Lascio sprofondare la conversazione in un silenzio carico di dubbi mentre lei si appresta a mettersi comoda per la notte.

A little more ||DRACO MALFOY||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora