𝑪𝒉𝒂𝒑𝒕𝒆𝒓 𝑭𝒐𝒖𝒓𝒕𝒆𝒆𝒏

668 54 15
                                    

  ❝ I miss the way you make me feel

Quello che Eleonor trovò scritto negli articoli, delle edizioni di settembre della Gazzetta del Profeta, andava ben oltre la sua immaginazione. Era come scoprire che tutti intorno a lei, le avevano mentito, forse addirittura la sua intera vita era una menzogna.

Restava solo da capire chi fosse questo famoso “Voldemort” e che cosa esattamente facessero i “Mangiamorte”, anche se molto probabilmente, era abbastanza intuibile dal nome che portavano.

A quanto pare, Lucius Malfoy è uno di loro, sin dalla prima guerra magica ed è stato scoperto, perchè oggi è considerato illegale e contro il Ministero della Magia, essere un Mangiamorte ed unirsi al “Signore Oscuro”.

Draco ne faceva parte? Insomma era anche lui uno di loro, un Mangiamorte? Era il pensiero principale di Eleonor. Era forse quello il motivo che spingeva Harry a seguire Draco? Il motivo per il quale lei avrebbe dovuto stargli alla larga.

“che razza di nome è Signore Oscuro?” pensò Eleonor nella sua testa. Nel momento in cui andò più a fondo, scoprì così tante cose da rimanere sconvolta. Non sapeva niente di niente su quella roba, poi, un articolo la incuriosì “Assassinio Potter a Godric’s Hollow”. Lo lesse a malincuore e capì che le cose, erano andate diversamente da come le avevano raccontato.

Voldemort aveva ucciso i suoi genitori, aveva inflitto quella cicatrice a suo fratello e forse ora stava addirittura riprovando ad ucciderlo? Ma non c’era traccia del nome di Eleonor, non veniva citata nemmeno una volta.

Si udirono dei passi, dalla scala che portava al garage dei Weasley.

“perchè non me lo hai detto?” domandò la ragazza a Sirius, mentre le lacrime le rigavano il viso.

Sirius non parlava, era forse più sconvolto di lei. Aveva scoperto la verità, non poteva rimandare oltre.

“chi te li ha dati?” le chiese, riferendosi ai giornali.

“non importa chi me li ha dati. Voglio sapere per quale motivo non mi hai detto la verità” affermò duramente Eleonor.

“El… Forse non è…” azzardò lui con voce tremante.

“no! Voglio la verità, ora!” poi aggiunse “chi sono i mangiamorte? E chi è Voldemort? Che cosa c'entra con me ed Harry?”

Sirius era immobile, non riusciva a parlare, era spaventato a morte, sudava freddo e tremava.

“Sirius! Parla!” urlò lei disperatamente, mentre il suo viso era ancor più bagnato di prima.

Proprio nel momento in cui Sirius, con il cuore spezzato, provò a pronunciare una parola, la ragazza lo guardò come mai in vita sua aveva fatto. Uno sguardo carico d’odio e delusione, gli si scagliò contro.

“proprio come pensavo… Sei uguale a tutti gli altri, ma in te ci ho sempre sperato, non pensavo potessi arrivare a deludermi in questo modo” pronunciò Eleonor calma, mentre se ne andava e si allontanava da tutto quell’orrore.

L’ingresso di Eleonor nel salotto dei Weasley, non passò affatto inosservato e quando Cedric Diggory la vide piangere e correre velocemente verso la sua stanza, le andò dietro, con l’intento di consolarla. Cedric finiva sempre per consolarla e stavolta, non per colpa di Malfoy.

Eleonor era distrutta, non solo fisicamente, ma anche emotivamente e non riusciva a trovare una spiegazione a tutte queste bugie. Era proprio in un momento come quello, che avrebbe voluto avere Draco al suo fianco. Un suo abbraccio, l’avrebbe sicuramente fatta stare meglio. Ma chissà ora cosa stava combinando, forse era insieme alla ragazza del treno… Un altro pensiero che fece crollare Eleonor.

Into The Darkness || Draco Malfoy Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora