❝Who are you now?❞
•Vi consiglio di leggere questo capitolo, con la canzone "I still..." dei Backstreet Boys, come sottofondo. Come ben immaginerete, mi ha ispirato alla scrittura di questo capitolo!•
Erano passati due giorni, due interi giorni, lunghi e intensi, dal momento in cui Eleonor e Sirius non si parlavano. La ragazza era rimasta chiusa in camera sua, permetteva solo a Ginny di entrare o a Molly, perchè ovviamente lei era la padrona di casa. Alle volte permetteva l’ingresso anche a Cedric. Ma la situazione non era migliorata affatto.
Aveva passato quarantotto ore sveglia, senza mangiare, non le andava proprio, il senso di vuoto che provava era immenso, tanto da toglierle l’appetito.
Passò due notti insonni, nelle quali pensò molto e arrivò alla conclusione, che forse Sirius e tutti gli altri, avevano fatto bene a nasconderle la verità, facendola crescere serenamente.
Ma questo l’aveva portata ed essere più ingenua? Aveva sbagliato a fidarsi di Draco? Eppure, ai suoi occhi, Draco Malfoy, non era così terribile come lo descrivevano. Eleonor lo trovava persino dolce a volte.
Qualcuno bussò sul pannello della porta di legno all’ultimo piano della Tana e la figura di Sirius Black, apparve di fronte alla ragazza, interrompendo i suoi pensieri.
“...posso?” azzardò con voce tremante, mentre le chiedeva il permesso di entrare.
Lei, tolse lo sguardo dalla finestra, dove era seduta e annuì.
“notte stellata eh?... Sai a tua madre piaceva molto, sdraiarsi sul prato e guardare le stelle” affermò Sirius, mentre si sedeva di fronte a lei ed insieme guardavano le stelle, cosparse in un gelido cielo di fine Dicembre.
“quale delle due?” chiese Eleonor, abbassando lo sguardo.
“quella vera…” ammise Sirius, poi aggiunse “sei uguale a lei, in tutto e per tutto, i capelli, lo sguardo, la bellezza l’hai presa tutta da lei, ma… Il carattere e il colore degli occhi, quelli sono identici a tuo padre”
Eleonor sorrise, il primo sorriso dopo secoli.
“qual’è il loro nome?” domandò curiosa la ragazza, sapeva di essere a un passo dalla verità.
“...Phoebe e Kyle” affermò con voce tremante.
Eleonor sgranò gli occhi e lo stupore, prese possesso del suo viso un’altra volta.
“vedi… In un certo senso… Te ne ho sempre parlato”
“io… Ma come… Non…” la ragazza si fermò, quando vide Sirius agitarsi e una luce rossa fiammeggiante inondare la stanza.
Guardarono fuori dalla finestra e videro che delle fiamme alte, circondavano l’intero perimetro della casa. Al piano terra, si era sparso il caos ed erano tutti in agitazione, così Sirius ed Eleonor, si precipitarono immediatamente verso l’uscita.
“sono arrivati Sirius” pronunciò Lupin, non appena vide l’amico scendere dalle scale, accompagnato dalla ragazza.
Arthur, Sirius, Lupin e altri uomini, uscirono nel giardino per andare a controllare la situazione, mentre Molly, cercava di tranquillizzare i figli e il resto degli ospiti.
“Harry dove stai andando?” le urlò Ginny preoccupata dal salotto.
“non me ne starò qui con le mani in mano” pronunciò, per poi uscire anche lui.
STAI LEGGENDO
Into The Darkness || Draco Malfoy
Fanfiction« 𝘜𝘯 𝘢𝘮𝘰𝘳𝘦 𝘱𝘳𝘰𝘪𝘣𝘪𝘵𝘰 𝘤𝘰𝘯 𝘶𝘯 𝘚𝘦𝘳𝘱𝘦𝘷𝘦𝘳𝘥𝘦 » 𝘗𝘦𝘳 𝘭𝘶𝘪, 𝘭𝘦𝘪 𝘦𝘳𝘢 𝘪𝘭 𝘱𝘶𝘯𝘵𝘰 𝘥𝘪 𝘴𝘷𝘰𝘭𝘵𝘢, 𝘭'𝘰𝘱𝘱𝘰𝘳𝘵𝘶𝘯𝘪𝘵𝘢̀ 𝘥𝘪 𝘦𝘴𝘴𝘦𝘳𝘦 𝘶𝘯𝘢 𝘱𝘦𝘳𝘴𝘰𝘯𝘢 𝘮𝘪𝘨𝘭𝘪𝘰𝘳𝘦. 𝘗𝘦𝘳 𝘭𝘦𝘪, 𝘭𝘶𝘪 𝘦𝘳𝘢...