𝑪𝒉𝒂𝒑𝒕𝒆𝒓 𝑻𝒘𝒆𝒏𝒕𝒚-𝑺𝒊𝒙

419 32 9
                                    

La storia si ripete

Eleonor 

La notte era presto calata sul giorno, il cielo era cosparso di stelle ed ogni singolo angolo del castello di Hogwarts era addobbato a tema. 

Innumerevoli ghirlande floreali dai colori tenui adornavano porte, finestre, lampadari e le volte del soffitto. Nei corridoi si respirava un dolce profumo ed una frenetica voglia di estate. 

La mia era stata una giornata lunga e straziante a causa del peso che portavo dentro ed ero contenta che fosse giunta al termine. Avevo fatto i bagagli, messo via le mie cose e preparato la mia civetta al viaggio di domani mattina. 

Ho trascorso gli ultimi momenti insieme ai miei amici e ad Harry. Ancora una volta, non ho avuto il coraggio di annunciare il mio fidanzamento con Draco, tanto meno il nostro matrimonio. 

Erano quasi le otto di sera, quando mi sono seduta di fronte alla mia specchiera per gli ultimi ritocchi. 

Indossavo un magnifico abito rosa antico in raso, aderente in vita e con una gonna leggermente ampia. Senza spalline e con la scollatura squadrata. 

Mi passai una mano sul collo dopo essermi spruzzata un po' di profumo e non appena le mie dita sfiorarono la clavicola, nella mia mente si fece nitida l'immagine delle labbra di Draco sulla mia pelle, proprio in quel punto. Una strana sensazione di caldo si propagò velocemente dentro di me, nell'istante in cui mi ricordai il modo in cui mi aveva stretta a sè la scorsa notte. 

"El dobbiamo andare!" esclama Briana entrando nella nostra stanza e facendomi riprendere dal sogno ad occhi aperti in cui ero sprofondata. 

"Arrivo" esclamo, per poi aggiungere "Briana devo dirti una cosa". 

"Dimmi tutto El" pronuncia sedendosi di fianco a me. 

"Questa sera vengo al ballo con Draco" confesso. 

"Lo avevo intuito" afferma sorridendomi dolcemente. 

"Come?" 

"È un anno che va avanti, lo hanno notato tutti il modo in cui vi guardate, il modo in cui vi rincorrete e il modo in cui non potete fare a meno l'una dell'altro. Non mi stupirei affatto se ora mi dicessi che state insieme" 

"Stiamo insieme" confesso. 

"Visto, non mi sfugge nulla!" 

"Non sei arrabbiata?" 

"Mi sono sbagliata riguardo a Draco. Vedo il modo in cui ti tratta e il modo in cui ti fa sorridere. Ammetto di aver un po' esagerato l'ultima volta e ti chiedo scusa. Se tu sei felice, lo sono anche io. La tua felicità è la cosa più importante"

"Anche per me la tua felicità è la cosa più importante e sappi che ho avvertito Fred al riguardo" esclamo, facendole l'occhiolino, per poi scoppiare a ridere. 

La mia migliore amica mi abbraccia e mi sussurra "Ti voglio bene, tanto". 

"Anche io" affermo, per poi aggiungere "Mi mancherai quest'estate". 

"Anche tu, scrivimi appena arrivi a casa" 

"Te lo prometto" 

"Basta lacrime, forza andiamo, abbiamo un ballo a cui partecipare. Godiamoci questa serata" esclama, asciugandosi le lacrime che minacciavano di scenderle dagli occhi. 

Una volta raggiunta la sala comune dei Grifondoro, io, Briana, Hermione, Ron, Ginny, Harry, Fred e George, scesimo ben sette rampe di scale che portavano all'ingresso principale del castello. 

Into The Darkness || Draco Malfoy Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora