CAPITOLO 17

1.2K 41 7
                                    

Suona la sveglia e controvoglia mi alzo dal letto.

- "Che ore sono Muse?" mi chiede Riven ancora quasi completamente addormentato

- "Le 3, Riv... dormi ancora un po', ti sveglio tra mezz'ora" gli rispondo dandogli un bacio sulla guancia

Prendo un completo intimo e dei vestiti comodi per prepararmi alla partenza. Quindi faccio la doccia asciugando i capelli e lisciandoli, così che siano più facili da gestire. Sveglio Riv e mentre anche lui fa una doccia veloce metto su il sotto della tuta e una sua felpa.

Scendiamo le scale, trovando Stella, Brandon, Flora, Helia, Tecna, Timmy, Sky, Aisha e Nabu. Manca soltanto Bloom...

- "Sky, dov'è Bloom?" domando

- "Era in bagno quando sono sceso, mi ha detto di aspettarla giù perché stava finendo di prepararsi" mi risponde il biondo

Mi sembra strano, essendo Bloom una ragazza puntualissima, che sia in ritardo. Decido quindi di andare a controllare insieme a Flora.

Entriamo in camera e diciamo:

- "Bloom, tutto okay? Stiamo aspettando te"

- "Ragazze sto arrivando, scusatemi per il ritardo" dice tra singhiozzi.

Io e Flora quindi ci guardiamo e decidiamo di entrare dentro al bagno, trovando la nostra amica seduta per terra, contro la parete e con il viso gonfio di lacrime.

- "Ehi... che succede?" chiede Flora

- "Niente Flo, oggi mi sono alzata di cattivo umore..." dice continuando a piangere

Mi guardo intorno, e noto sul lavandino un oggetto piccolino, che facilmente sono riuscita a riconoscere: un test di gravidanza. Mentre Flora e Bloom sono di spalle lo prendo e lo metto in tasca.

- "Flo, inizia a scendere e a dire i ragazzi di caricare le cose sul pullman, noi arriviamo tra un minuto solo" le chiedo gentilmente.

Lei annuisce e si dirige fuori dalla camera.

- "Bloom, tesoro..." le dico accovacciandomi accanto a lei e tirando fuori il test dalla mia tasca

- "Musa, io... non posso tenerlo... sono giovane, non sono neanche diplomata ancora... come..." mi dice singhiozzando e piangendo fortissimo.

- "Sei quasi la regina di Eraklyon, principessa di Domino... i tuoi genitori ne saranno contentissimi, avrai un erede sicuro... hai Sky, noi... la scelta è la tua, ma sappi che noi ti supporteremo sempre" le rispondo.

- "Non capisco come possa essere successo... Musa, io credevo di non poter avere figli... o almeno, questo mi era stato detto dai medici"

- "Non lo so, B. Parlane con Sky e con tutte le ragazze, avrai anche la loro opinione"

Scendiamo le scale e saliamo insieme sul pullman. Lei va a sedersi accanto al suo ragazzo e io al mio.

- "Tutto bene, Muse? Ti vedo sovrappensiero..." mi chiede Riven intrecciando la sua mano con la mia.

- "Si, Riv, scusami... stavo pensando a tante cose..."

- "Bloom?"

- "Si... ma non posso dire nulla. Ne parleremo più tardi, con le altre."

- "Va bene, Musa . Senti, stavo pensando ad un weekend solo noi due sulla baita al lago di Roccaluce della famiglia mia famiglia, per un po' di coccole e relax... io pensavo il prossimo mese, ma capisco che forse dovrai recuperare delle lezioni, studiare e..."

Lo interrompo prima che finisca di parlare

- "Va benissimo il mese prossimo" lo bacio "e poi sai come sono fatta, mi sono portata avanti di metà programma quest'estate, mentre le coppie andavano al mare e io restavo da sola in camera"

- "Vuoi dirmi che nessun ragazzo ti ha fatto la corte mentre io non c'ero?"

- "No, anzi, il contrario... devo raccontartelo, ma ti prego non arrabbiarti." Gli chiedo, un po' preoccupata dall'idea che possa reagire male. Annuisce, quindi io continuo a parlare. "Erano passati 3 mesi da quando eri andato via. Io mi stavo abituando all'idea che forse non saresti più tornato, ed ho deciso di voltare pagina, cambiare aria. Per qualche settimana sono uscita con un ragazzo della scuola per maghi di Magix... a lui piacevo, si notava lontano un miglio, ma ogni volta che mi baciava, mi sfiorava o mi faceva un complimento pensavo soltanto a te, a come tu l'avresti fatto meglio se fossi stato ancora con me." Faccio una piccola pausa. "Una sera... dovevamo uscire, aveva organizzato una fantastica cena in un lussuoso ristorante con musica dal vivo. Quella sera avevo ritrovato la lettera che avevi scritto per il mio compleanno il primo anno che stavamo insieme. Appena è venuto a prendermi mi sono iniziata a sfogare contro di lui, dicendogli che qualunque cosa lui avesse fatto non sarebbe mai stata alla tua altezza. Mi pento del mio comportamento con lui, ero soltanto distrutta dal pensiero che tu fossi con qualcun altro o che ti fosse successo qualcosa..." mi riprendo un attimo dopo aver pensato a quel povero ragazzo, e al mio pessimo comportamento. Guardo Riven, che nonostante tutto si era innervosito e aveva serrato i pugni.

Riven's pov

Il racconto di Musa mi ha reso nervoso. Nabu non mi aveva detto nulla quando ci sentivamo di nascosto, per chiederle come lei stesse, sicuramente per non farmi soffrire. Al solo pensiero che qualcuno possa aver baciato le sue labbra o averla sfiorata mentre facevano sesso, vorrei poter spaccare la faccia di quel ragazzo. Io però non sono stato da meno...

- "Tu, invece? Hai avuto qualche storia?" la fatidica domanda che Musa mi pone, e che io avrei preferito evitare. Decido di essere sincero, così come lo è stata lei

- "Non ci crederesti se ti dicessi che non ho fatto nulla durante quell'anno" mi fermo, cercando le parole giuste per non ferirla "Io... credevo che il mio gesto ti avrebbe portata ad odiarmi, e che ti saresti trovata subito un altro ragazzo pronto a trattarti meglio di me. Ho trovato una ragazza in missione, di nome Lauren, che sicuramente come me aveva la testa e il cuore occupato da qualcun altro. Tra di noi non c'era una relazione, comunque, ci soddisfacevamo a vicenda con del semplice sesso, e nient'altro"

La vedo rabbuiarsi, quindi cerco di sistemare la situazione.

- "Comunque, Piccola, quel che importa è che ci siamo ritrovati e che adesso ci amiamo, giusto?" le dico scoprendo il suo polso e giocherellando con il braccialetto da me regalatole.

- "Hai ragione, Riv... spero sia l'ultima volta, però. Non so se riuscirei a reggere un altro anno o più come quello."

- "Non succederà, Muse. Adesso che sono con te non voglio più perderti" le dico dandole un bacio sulla tempia, mentre che lei è appoggiata sul mio petto


SPAZIO AUTRICE: Scusate per il ritardo, ho avuto una settimana pienissima e non ho avuto il tempo di aggiornare... In ogni caso, siamo quasi a metà della storia, ma ancora molto deve succedere! Che ne pensate del capitolo? Cosa deciderà di fare Bloom? Che ne pensate, invece, delle relazioni che i nostri protagonisti hanno avuto nel periodo in cui sono stati lontani? Aspetto le vostre teorie, e vi chiedo di lasciare un commento o una stellina se state apprezzando questa storia.

A presto! 

Non lasciarmi mai più - Musa & RivenDove le storie prendono vita. Scoprilo ora