Capitolo 20

104 28 16
                                    

L'esame si avvicina sempre più, io e David abbiamo provato a studiare insieme ma abbiamo visto che finisce sempre con noi due distesi nudi sul divano e allora, per la buona riuscita dell'esame di maturità, abbiamo deciso di vederci dopo aver studiato.

L'organizzazione del ballo procede, ci siamo incontrati varie volte e ora manca solo di finire le decorazioni. Alessio sta ufficialmente con Erika, l'ha raccontato ai nostri incontri, appena l'ho detto a David si è rilassato. È geloso e non riesce a controllarlo.

È un mese e mezzo che io e David stiamo insieme e mi sembra di vivere un sogno, le serate a casa sua, sul suo divano rosso, sono stupende. Qualche sera sono venuti anche Emma e Diego. È bello uscite noi quattro, io e Emma poi ci raccontiamo tutto e proprio ieri mi ha detto si è proprio innamorata di Diego. Abbiamo ipotizzato di andare in vacanza insieme, noi quattro. Alcuni giorni fa ci siamo interessati sul sito di scuolazoo. Ci sono fantastici viaggi maturità. Ibiza piace a tutti!

Domenica siamo stati in piscina da David e con noi sono venuti anche altri ragazzi, amici di David. Eravamo una ventina e abbiamo fatto una bella festa. Io poi sono rimasta a dormire da David, dopo aver pregato in tutte le lingue i miei genitori. Una volta che tutti se ne sono andati, noi siamo rimasti a bordo piscina e abbiamo fatto l'amore lì, i suoi sono tornati troppo presto e per non farmi beccare nuda, sono corsa nella taverna con i vestiti in mano. David si è vestito con calma. Non so come fa? Non si vergogna neanche di essere sorpreso a fare sesso con la sua ragazza. Io non sapevo come presentarmi davanti a loro. Che vergogna!

Comunque tutto va bene, io tocco il cielo con un dito.

Oggi dopo la scuola, ho appuntamento in copisteria con Alessio e le altre per decidere i volantini per il ballo, dopo David passerà a prendermi. Ogni volta che sa che c'è anche Alessio cerca di venirmi a prendere, continua a dirmi che non gli piace, io lo trovo simpatico, non lo vedo così pericoloso, anche perché ora sta con Erika e a me è lei che proprio non piace.

Manca un mese al ballo e poco più all'esame di maturità, inizio a sentire la tensione.

Appena arrivo in copisteria, trovo solo Matilde.

«Ciao Lea.» mi dice mentre controlla l'ora sul cellulare.

«Ciao, siamo solo noi?» le chiedo. Sono arrivata leggermente in ritardo e credevo di essere l'ultima.

«No, dovrebbero arrivare. Come va?» mi chiede controllandosi le unghie perfette che profumano d'estetista.

«Bene, grazie. E tu?» le rispondo, non la conosco bene e non so cosa dirle.

«Dai, Lea... lo sai cosa voglio chiederti. Come va con David? Sembra strano che lui si fermi con una ragazza per più di una sera. E tra voi da quanto dura, un mese circa. Vero?» mi guarda con i suoi piccoli occhi marroni, spostandosi il ciuffo nero da destra a sinistra.

«Che cosa vuoi sapere? Non capisco. Io e David stiamo insieme. Punto non c'è niente da sapere.» le rispondo con un tono poco amichevole. Non mi piace questa sua curiosità.

«Mi chiedevo solo, sì, insomma... qual è il tuo segreto, per essere riuscita a... sì... insomma... a prendertelo. C'è lo chiediamo tutte!» quel ciuffo, che passa da destra a sinistra, vorrei tagliarglielo.

«Stiamo insieme! Ciò presuppone qualcosa, no! Immaginatevelo, siete così brave a fare supposizioni della vita altrui.» le dico, ormai irritata.

«Dai Lea, stavamo parlando tra amiche. No?»

«Certo.» le rispondo in modo sarcastico mentre arriva Arianna e catalizzando, fortunatamente, l'attenzione di Matilde. Dopo alcuni secondi arriva Alessio e così possiamo entrare in copisteria.

#PAZZADITEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora