Vamos a la playa

385 27 28
                                    

Luna's pov

Certo che a volte le persone sono davvero strane...
Insomma, non credono ai ricciocorni schiattosi o ai gorgosprizzi e nanche ai nargilli!
CI RENDIAMO CONTO? I NARGILLI!

Poi non vengano a lamentarsi con me se fanno cose stupide di senza senso.

Dai! Chi ha avuto la geniale idea di creare la "settimana degli scherzi"?
Lo dovevano sapere che sarebbe finita in tragedia prima o poi.

Ora ci tocca fare questo stupido esame di coscienza con la McGrannit.

Diciamo, che dopo che James Potter si è dovuto far ricrescere i capelli bruciati da un incantesimo di Lily la McGrannit ha detto basta.

Quindi, dopo aver pulito tutti i bagni della scuola, ci tocca anche organizzare un maledetto ballo.

Infatti, la McGrannit ci ha fatto fare un test sulle nostre paure e,  dopo erumpent, ragni, banshee e professori che ci dicono di aver fallito gli esami (seria Hermione?) È uscito fuori un ballo.

Non so se per la fatica di organizzarlo, ma la McGrannit ci ha detto che avremmo allestito tutti insieme un ballo.

Non ho nulla contro i balli, a me piace ballare, ma le persone sono diventate così insopportabili dopo la notizia.

Sia i ragazzi, che gli adulti!

Io e Neville abbiamo deciso di andare insieme, visto che nessuno dei due ha la sua futura moglie o futuro marito a disposizione.

Per gli altri credo che invece sia piuttosto facile.
Insomma...
Harry andrà con Ginny
James con Lily
Angelina con George
Ron con Hermione

Un gioco da ragazzi, No?
Indovinate un po'?
Assolutamente no!

-------------------------------

-GINNY! LUNA! Eccovi finalmente.- Harry ci urlò dall'altra parte del corridoio.

Avevamo appena finito una lezione di Erbologia sulla Tentacula Velenosa.

-Vi devo chiedere due cose.- ci disse il ragazzo che è sopravvissuto.

Ginny non sembrava intenzionata ad ascoltarlo.
Si aspettava di essere invitata appena saputo del ballo, ma il Prescelto non si era fatto avanti.

-Uno, Ginny vorresti venire al ballo con me?-

Da questo capii che la mia lettera minatoria era giunta al destinatario.

Caro Harry,
Invita subito Ginny al ballo o ne pagherai le conseguenze.
Ci ritroveremo io, te, dei dadi e un corno di erumpent.
Baci, baci,
Luna

Ovviamente, non avrei saputo che farci con dei dadi, ma mi sembrava piuttosto intimidatorio...

La mia migliore amica sembrava felicissima, ma non poteva mica farlo vedere a Harry.
-Si, forse... Luna, ho già detto di si a quel Corvonero?-

-No, Ginny. Lo hai mandato in infermeria se non mi ricordo male.-

-Si, hai ragione mia cara... allora Potter può considerarsi fortunato.-

-Bene, la seconda cosa è - continuò lui -Mi potete aiutare a far smettere di piangere Ron e Scorpius? Io e Albus abbiamo raggiunto il limite della sopportazione-

-------------------------

Stavano piangendo da tre ore ormai.
Ragazzi dovete aspettarvi le conseguenze delle vostre azioni, e non rompere le scatole ai vostri amici.

-Hermione stava studiando in biblioteca e io avevo deciso di invitarla, ma *sniff* all'improvviso le si è avvicinato quel Cristofer McLaggen e per la terza volta questa settimana le ha chiesto di andare al ballo con lui *sniff*. E LEI HA ACCETTATO-

𝚁𝚒𝚝𝚘𝚛𝚗𝚘 𝙰𝚕 𝙵𝚞𝚝𝚞𝚛𝚘Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora