Le prove del ballo

324 25 37
                                    

Metterò degli aesthetics che ho fatto io qui sopra. Non sono belli, però...

Ron (A)'s pov

-Ragazzi, la preside mi ha detto che dovrò insegnarvi la cosa fondamentale per un ballo- mi interruppi vedendo una mano alzata.

-Si, signorina...?-
-Brown-Patil, signore.-

Cavolo, non dovevo darle la parola, ora cosa mi dirà, che Marte è molto luminoso stasera?

-Intende, ballare...?-

-Molto perspicace, signorina.-

Cavolo amico! Neanche Piton faceva dei commenti così sarcastici.
Ho esagerato?
Eh, direi!

-Ora, non fraintendetemi, ma non è che sia così felice di farlo. Ma credo che la cara McGrannit mi abbia dato questo compito per infierire su dei miei comportamenti passati. E anche presenti se non sbaglio.-

Mi girai a guardare il mio giovane me che si stava nascondendo dietro a Harry, come se non fosse più alto di almeno 10cm.

-Ora, la mia vecchia professoressa di trasfigurazione ci diceva. Dentro ogni ragazza c'è un cigno segreto assopito pronto a librarsi e spiccare il volo. Dentro ogni ragazzo un superbo leone pronto a balzare.-

Dai, commentate...

E finalmente, dopo qualche minuto di silenzio imbarazzante da due parti della sala si sentirono due voci che mormorarono
-Cringe...-

-Si, lo so... Ora vi farò vedere come si balla, ma avrò bisogno di una partner. Può entrare, signora Weasley, prego.-

Hermione entrò nella sala e non potei fare a meno di ammirare la mia bellissima moglie.
Non era vestita particolarmente elegante, ma era sempre stupenda, qualunque cosa si mettesse.

Si avvicinò e mi appoggiò una mano sulla spalla, mentre l'altra prendeva la mia. Le misi una mano sulla mia vita e poi dissi.
-Gazza? Metta la musica.-

Detto tra me e voi, non so come faccia ad essere ancora vivo quel magonò, ma del resto anche il vecchio Lumacorno e la McGrannit sono ancora in circolazione...
La pietra filosofale è stata distrutta, vero?

Iniziammo a ballare. Modestamente ero piuttosto bravo, diciamo che Neville, non era l'unico che si era esercitato per il ballo del ceppo...
Mancava solo la ragazza perfetta, che mi ero dimenticato di invitare...

La guardai dritta negli occhi color cioccolato. Era così piccola tra le mie braccia e a malapena mi arrivava al mento.

Ballammo per quelle che sembrarono ore, fino a quando non ci accorgemmo che la musica era finita da un po'.
I ragazzi non fiatarono, ma ci guardavano con occhi sognanti.

Divenni tutto rosso e Hermione anche.

Anastasi urlò dall'altra parte della sala. -Prima di tutto siete sposati, e secondo prendetevi una stanza e fate un terzo figlio grazie!-

Venne zittita da una gomitata di Rose che sussurrò qualcosa al suo orecchio.

-Ora, siate Grifondoro e venite qui a ballare.-

Al contrario dei miei tempi.
Mamma mia, sembri vecchio di cento anni.
Si, si, vabbè

Al contrario dei miei tempi i ragazzi si alzarono subito e anche la maggior parte delle ragazze.

Rimasero sedute solo mia figlia, Roxanne, Anastasi, Ginny e Hermione piccola.

Le ultime due si erano adattate subito.
La McGrannit, appena avuto il potere, aveva rivoluzionato la divisa di Hogwarts.
Praticamente era diventato obbligatorio mettersi la camicia, il maglione grigio sopra, la cravatta dei colori della tua casa e la tunica. Dalla vita in giù, invece, ti potevi vestire come volevi.
Dovevi, però, vestirti.

𝚁𝚒𝚝𝚘𝚛𝚗𝚘 𝙰𝚕 𝙵𝚞𝚝𝚞𝚛𝚘Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora