Una persona diversamente simpatica

455 23 22
                                    

Per quanto riguarda i personaggi, l'aspetto è quello dei libri, non dei film. Quindi Hermione non sarà Emma Watson, ma una ragazza con i capelli estremamente ricci e "grandi". Ron, invece è esageratamente alto per la sua età, pieno di lentiggini e mani e piedi grandi.

Molly's pov

Un'altra bellissima giornata con i capelli blu!
L'unica cosa in cui spero è che un Percy selvatico mi veda e mi porti via di qui.

Per quanto riguarda la settimana degli scherzi i maschi si erano illusi di poterci battere quest'anno, ma le loro unghie non ne sono così sicure.

Si, siamo andate sul classico.
Di notte li abbiamo truccati e li abbiamo messo lo smalto.
Sono dovuti andare in giro truccati peggio di Ester Brown-Patil di Domenica.

L'unico problema?
È la scelta dello smalto nero per zio Ron.
Gli sta da dio!
Adesso zia Hermione sbava peggio di prima quando cammina.

Ho notato che papà è molto nervoso quando gli parlo di Charlie Baston.
Non gli piace? Beh, se ne farà una ragione.

-Molly? Non mi presenti i tuoi amici?- sentii una voce che avrei riconosciuto tra mille.
-Certo, Ester.- dissi tra i denti.

Atena solo sa quanto odio quella... quella...

-Da destra Ron Weasley, Hermione Granger, Harry Potter, Ginny Weasley...- mi stavo già stufando -Devo continuare? Sono più di seicento!-

-Certo Molly.-

-Percy Weasley, Fred e George Weasley, Lee Jordan, Angelina Jhonson, Luna Lovegood, Dean Thomas, Seamus Finnigan, Neville Paciok e Draco Malfoy dal 1994.- aspirai peggio del gabbiano di quel meme babbano.

-Alice Prewett, Frank Zha_ No! Frank Paciok, James Potter, Remus Lupin, Sirius Black, Severus Piton e Lily Evans dal 1977 o qualcosa del genere.-

Ester si avvicinò a loro e iniziò a fare commenti, come posso dire... inappropriati.

-Ho sempre pensato che James Sirius, Fred II e Scorpius fossero dei fighi pazzeschi, ma adesso so da chi hanno preso.-

Se aveste visto la faccia di Federica, Rose e Dominique in quel momento, sareste stati solo contenti di non essere soggetto a quell'occhiata.

-Ron Weasley, mia mamma non aveva tutti i torti a voler uscire con te. Chissà perché alla fine ti sei sposato con quella là.-

Il fatto che fosse diventato rosso peggio dei peperoncini che si mangia Roxanne la mattina non lo fermò dal rispondere.

-"Quella là" è diventata ministro della magia. Tua madre che fa? Dirige il Settimanale delle Streghe?-

-Beh si! Che strano, lei sa tutto di tutti, ma non mi ha mai detto che oltre ai capelli avevi qualcos'altro in testa.-

Che bello quando anche i tuoi familiari iniziano ad odiare quella persona che non sopporti.
È soddisfacente, vero?
Un sacco!

-E guarda un po', James Potter l'originale! È una moda per voi purosangue sposare una nata babbana secchiona? E Sirius e Draco, bello Malfoy che sei. Forse sei anche più accomodante di tuo figlio.-

Lily, Hermione si guardavano e fidatevi che in uno sguardo hanno deciso che legno per la bara utilizzare, cosa incidere sulla tomba e che fiori utilizzare per la decorazione.

Lily voleva delle rose nere per rappresentare l'anima nera della morta. Hermione invece preferiva dei fiori rossi per fare pendant con il sangue sulle loro mani.

Alla fine hanno scelto il blu, il colore della sua casa.
Infatti, per quanto possa sembrarvi strano, Ester era Corvonero e alloggiava nella mia stanza.

Meno male che c'erano anche Amanda Canon e Flox Pollimon con me.

La prima è la figlia di Dennis Canon. Come il defunto zio è fissata con le fotografie e grazie a lei stolkerare le crush è un gioco da ragazzi.

Flox Pollimon, invece, è un'artista stravagante.
Le piace disegnare, dipingere, pitturare, scolpire.
Ma i colori sono così incentrati nella sua testa che ti dice la personalità in base a come qualcuno si veste.

Che gran cosa, direte voi. I Grifondoro si vestono di Rosso, I Serpeverde di verde e così via... Flox, invece, riesce a captare i particolari, come un braccialetto, o degli orecchini.

Cerca di essere amica con tutti, ma ha rinunciato a Ester, dopo la terza volta che ha insultato la sua lunga treccia castana disordinata, o i copriscarpe che si ostina ad usare.

Avete presente il detto "parli del diavolo e spuntano le corna"?
Beh, andrebbe cambiato in "parli degli angeli e ti spunta l'aureola" perchè a salvare Ester da una morte imminente fu l'arrivo di Amanda e Flox.

-Ehi Molly! Hai visto Acanti? Lo sto cercando da ore.- mi chiese quest'ultima. -Ma questi sono i tuoi parenti da giovani?-

-Diciamo che la maggior parte sono miei parenti, non tut- lei si tuffò verso Luna e iniziò a tempestarla di domande.

-Ehi! Sei la mia idola, lo sai? Secondo te quali colori stanno meglio sul verde acqua? I ricciocorni schiattosi di che colore sono? E i nargilli?

Si era completamente dimenticata che in quel momento "la sua idola" aveva tre anni in meno di lei, ma Luna non sembrò preoccuparsene.
Rispose a tutte le domande, dicendo che i nargilli sono blu a strisce gialle, ma con sfumature violacee.

Poi Flox si girò verso gli altri e li salutò uno ad uno.
Nel frattempo anche Amanda stava chiaccherando con Dean di fotografia, ma in modo molto più calmo.

-Flox! Eccoti! Evo con Gvisam, Vobin e Tommy al Lago Nero.-
Soffocai una risata.

Acanti Bugle, una dei ragazzi più studiosi di Hogwarts.
La sua r moscia, che tanto piaceva a Flox, era il motivo di tante prese in giro insieme ai suoi occhiali.

Dall'anno scorso, più precisamente da quando si è fatto crescere il ciuffo che gli va sugli occhi quando studia, molte meno persone lo hanno preso in giro. Anzi... perfino Ester ci provava con lui.

-Acanti, loro sono i parenti di Molly.- ci presentò Flox, con il sorriso sulle labbra.

Non so se era per l'aver incontrato la sua eroina o l'aver visto Acanti.
Alcune volte la sdolcinatezza di quei due fa vomitare.
Poi neanche a dire che sono fidantati, noooo.
-Migliovi amici- così dice sempre Acanti.

-Come è andata al lago nero con Burdock e Corbirock?- Chiese Fred II, visto che stava in stanza con il primo ed era anche amico del secondo.

-Ah, le solite cose. Grvisam si lamenta di Scavlet che gli sta sempve appiccicata e ci chiede consigli pev conquistave Pevvinca, quando sappiamo meno cose di lui sulle vagazze.-

Flox si stupì a quelle parole. -Pensa che le conversazioni con Pervinca vanno suppergiù nellastessa direzione. "Scarlet, che noia. Scarlet che rompi pluffe." Quando si parla di lei, invece argomento Grisam diventa "Perché quando passa non riesco più a parlare? Stupido di un Burdock, tutta colpa sua e dei suoi splendidi occhi azzurri."-

Seriamente?
Sono l'unica ad aver reali problemi con la mia cotta?

Ciao persone!
Buona Epifania!
Volevo avvisare che la maggior parte di questi nuovi personaggi non sono miei.

Flox Pollimon
Acanti Bugle
Grisam Burdock
Tommy Corbirock
Robin Winflower
Pervinca Periwinkle

Fanno tuttti parte del magico mondo di Fairy Oak di Elisabetta Gnone.

Ester Brown-Patil, invece, è un OC.
E anche Amanda Canon.
E altri tizi.
Ciaooooo

𝚁𝚒𝚝𝚘𝚛𝚗𝚘 𝙰𝚕 𝙵𝚞𝚝𝚞𝚛𝚘Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora