Amortentia

363 21 14
                                    

Francesca's pov

Qualcuno per caso ha dei calmanti, o qualcosa del genere?
No, perché mia cugina è diventata insopportabile.

Da quando si è saputo del ballo non si sta più ferma.

"Eh, devo fare i compiti!"
"Eh, mi devo portare avanti con il programma!"
"Eh, devo studiare narratologia, ma voglio anche scrivere un capitolo della storia..."

Oh! Calmati ragazza!
E poi ti sei dimenticata che domani hai un'interrogazione e se non ti presenti i tuoi compagni di classe ti uccidono.

Ma questo capitolo non è su Federica, ma su di ME!
Lettori e lettrici, mi conoscete?
Mi avete mai sentito parlare?
Avrò detto si e no due battute in tutta la storia.

Iniziamo!
No, Federica, dammi il microfono!
Tu hai parlato nel capitolo precedente, quindi zitta!

La cosa di cui si sta discutendo più di tutte oggi è il ballo.

Voi direte "Si, ma tu hai dodici anni e al di sotto dei quattordici non si può partecipare, a meno che tu non sia invitata/o da qualcuna/o!"

Si, APPUNTO!

La scelta del ballo è già di per se disastrosa, visto che Federica non sa ballare.
L'ultimo ballo si è tenuto più di vent'anni fa ed èstato un disastro, per alcuni.

Quindi Minerva, perché ne vuoi organizzare un altro?

E poi, perché non fai partecipare anche i più piccoli, così hanno una gioia nella vita?

Non chiedo che mi inviti Robin Winderflower, ma che almeno possa partecipare! Solo per far evitare una figuraccia a Federica!

E tu Ron Weasley, ti sembra normale invitare una delle tue fan numero uno ad un ballo?
Ti rendi conto che così le bruci i suoi due neuroni rimanenti?

Ora non sa se essere felice di essere stata invitata da Ronald Bilius Weasley o essere triste perché non l'ha invitata LUI.

Sicuramente sa che il cioccolato  è il rimedio a tutto e si sta rimpiazzando nelle cucine...

Alcune volte penso che Lupin abbia avuto un brutto effetto su di lei.

Poi, non so se lo sapete, ma nel mondo babbano c'è una cosa chiamata Covid 19, quindi quest'anno non potrò neanche tornare a casa per Natale.

Comunque, parlando di me...
Sono nella squadra di Quidditch!

Loro ancora non lo sanno, ma questi sono futili dettagli.

Ora secondo la mia adorata cugina Federica, vi devo portare a lezione di pozioni con il professor...

------------------------------

-Malfoy! Draco Malfoy.-

Oh, no! Diciamo che nei libri Malfoy non mi sta tanto simpatico.

-Oggi preparerem- venne subito interrotto da una mano alzata.

-Si? Signorino...-

-Lysander Scamander, signore. Mi chiedevo se potessimo preparare l'Amortentia.-

-Signorino Scamander, l'Amortentia è da sensto anno e voi siete solo al secondo, non credo che sia possibile...- gli rispose lui.

Poi vedendo le nostre facce deluse continuò. -Potrei, però far venire quelli del sesto anno e fargli fare con voi questa pozione! Vi dividerò ognuno con un ragazzo più grande, va bene?-

Tutta la classe era pazza di gioia
Infondo Draco da adulto non è così male...

------------------------

𝚁𝚒𝚝𝚘𝚛𝚗𝚘 𝙰𝚕 𝙵𝚞𝚝𝚞𝚛𝚘Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora