Imprevisti

1.3K 55 35
                                    

Ron's pov

Ho la vaga impressione che noi non dovremmo essere qua. Forse perché appena quei ragazzini ci hanno visto sembrava che avessero visto i loro genitori da piccoli, o come se avessero visto un fantasma.
Fatto sta che dopo un primo momento di confusione, in cui una ragazzina che avrà avuto la mia età e quello che sembrava essere il suo biondissimo fidanzato si erano messi a litigare, un ragazzo che assomigliava tanto ad Harry, ma con gli occhi di suo padre, tirò fuori una pergamena.
"Hey! Quella è la mia mappa!" Disse Harry.
"No, quella ERA la tua mappa, ora è mia."
"Ora è NOSTRA, vorrai dire!" Disse la copia spiccicata di Harry, solo che era senza occhiali e era vestito TROPPO di verde.
"Cosa ho fatto per meritarmi questi due?" Disse Ginny, ah no, una bambina sconosciuta.

Stavo avendo le allucinazioni!

Velocemente ci spostammo tra i corridoi della scuola fino ad arrivare all'ufficio di Silente. Solo ora noto che il preside è abbastanza Grifondoro, la porta è la statua di un Grifone d'oro!

"James Sirius è il migliore!" Disse il finto Harry. Inutile dire che non successe niente.
"I Weasley-Potter-Paciok-Scamander-Malfoy-Thomas/Finnigan sono i migliori?" Riprovó il ragazzo. Niente di nuovo.
"Mi dispiace ragazzi ho provato tutte le password più probabili." Ci disse mogio,mogio.
La ragazza riccia e rossa, una delle due, spostò James(?) e disse:
"Minnie regna"
Il garagoile si spostò di lato e ci fece salire.
"Devo dire due paroline a Minnie" disse quello che sembrava Fred.
Io e Harry ci guardammo come per dire "Chi è Minnie e chi sono loro?"
Salimmo le scale ma al posto di Silente trovammo....

Hermione's pov

"Professoressa McGrannit?" Dissi, sorpresa. "Che ci fa lei qui?"
"Chi è che mi chiama ancora 'professoressa'?" Domandò alzando la testa. Stropicciò gli occhi "Che ci fanno loro qui? Avete deciso di portarli prima di essere messi in puniz-" si interruppe.
"Mi sembrano troppo giovani. JAMES SIRIUS POTTER, COSA HAI COMBINATO" Urlò alzandosi. 'Potter?' Pensai, sembrava quasi che.... nooo, mi stavo semplicemente immaginando le cose. Un sacco di persone fanno di cognome Potter.
Il ragazzo di nome James ribatté subito con il classico 'non è colpa mia' incolpando un ragazzino con i capelli ricci e rossi e strapieno di lentiggini e la bambina che assomigliava a Ginny.
Quel bambino mi ricordava un sacco il mio Ron, scusate, Ron senza il mio.
Poi la ragazza che prima litigava con quello che sembrava Malfoy ci spiegò tutto.
"Vede preside, mio cugino ha rubato dallo studio dello zio una giratempo e-"
"LA giratempo che utilizzava tua madre, non ricordi?" Interruppe il biondino.
"Vuoi un'applauso? Ora, noi, per scopo puramente scientifico, l'abbiamo attivata per andare al loro quarto anno" disse riferendosi a noi "però, la giratempo non ha portato noi lì, ma loro qui." Completò la rossa.
La McGrannit sembrava sul punto di esplodere "Volete dirmi che voi, il giorno del vostro arrivo ad Hogwarts, ALLE 21,15 DI SERA, avete portato loro" disse indicandoci "qua. Perché non sono andata in pensione?"
"Minnie, Minnie, lo so che sei rimasta per me, ammettilo. Ti sono sempre piaciuto." Disse il Potter.
"Ooooooh" risposero i gemelli Weasley battendosi il cinque "questa ce la dobbiamo scrivere". La McGrannit sembrava essersi accorta solo adesso della loro presenza. "FRED E GEORGE? NO, NON DI NUOVO!" diciamo che non ne era entusiasta.
"Ma quindi professoressa, noi cosa ci facciamo qui è, soprattutto, loro chi sono?" Dissi io.

Minerva's pov

Giuro che li uccido tutti. Faccio uno sterminio degli Weasley &co. Sono vecchia, non possono farmi queste cose. Ora mi toccano altri ragazzini da sorvegliare, ora ho i gemelli Weasley, James Sirius, Fred II, il golden trio etc. Speriamo almeno che la scuola rimanga integra, anche se ne dubito. Ci mancano solamente i malandrini e-
Non feci in tempo a finire il pensiero che sentii dei passi provenire dalle scale. Ne sbucò fuori Teddy che mi disse "Scusi preside, ma questi quattro stavano gironzolando per il castello." Da dietro di lui comparvero altre cinque figure, quattro maschi e una femmina. "Minnie, non sei cambiata per niente! Sicura di non voler venire a quell'appuntamento" disse un ragazzo dai capelli scuri lunghi fino alla spalla e occhi grigi.

Perché non mi sto mai zitta?!

𝚁𝚒𝚝𝚘𝚛𝚗𝚘 𝙰𝚕 𝙵𝚞𝚝𝚞𝚛𝚘Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora