In preparazione (ragazze)

333 21 39
                                    

Probabilmente concluderò questa storia, perché sta diventando sempre più demenziale.
Ditemi voi se volete che continui o no.

Roxanne's pov

In principio era il caos.
Così inizia la mitologia greca, ma sono convinta che il "caos" a cui si riferivano non è nulla in confronto al dormitorio femminile del quarto anno alle sette di mattina.

-DOM! HAI VISTO IL MIO SMALTO?-

-NO ROSE! EHI ZIA HERM, HAI FINITO IN BAGNO??-

-NON CI SONO NEANCHE ENTRATA IN BAGNO.- si sentì una voce sotto le coperte.

-Ah, scusa.... ALICE ESCI DAL BAGNO!!!!- Urlò allora la bionda.

-MA SE CI SONO APPENA ENTRATA.-

-SIAMO IN VENTICINQUE NON PUOI STARE TUTTO QUESTO TEMPO CHIUSA LÌ.- Le urlò Rose.

A quel punto mi stufai. -BASTAAA-

Tutte si girarono verso di me, anche Alice che era appena uscita dalla toilette.

-Sono le sette del mattino e io avevo intenzione di dormire fino alle dodici. Oggi è il compleanno di Fede, quindi facciamole gli auguri.-

-Tanti auguri Fedeee!- Urlò Rose saltando sul letto della festeggiata.

-Ouch, Rose... Quella è la mia pancia.- Federica spuntò tra i novantanove strati di coperte che la coprivano.
-Grazie a tutte. Avete visto arrivare Minerva, per caso?-

Dominique accarezzò il grande gufo corvino appollaiato sul trespolo.
-Si, è arrivata qualch- a quel punto la porta si aprì facendo entrare un ammasso di capelli ricci.

-Tanti auguri Fede!- Urlò Francesca in aria, atterrando sul letto della cugina.
-Franci, quelle erano le mie costole.-
-Chissene, Hai aperto il pacco da casa?-

Infatti era d'uso che un pacco proveniente dall'Italia arrivasse il diciotto Ottobre.
-No, ancora no. Aspettavo te...-
-Certo, come no... Ti sei appena svegliata!-

Stavano per mettersi a litigare in Italiano e io le adoravo quando facevano così.
Adoravo l'Italiano e mi stavo facendo facendo  insegnare alcune frasi da Federica.

"Ciao" significa Hi, "ma che cazzo, vuoi" significa I love you.
Non è una lingua fantastica?

-Allora, apriamo questo pacco. Un barattolo di ragù da parte di nonna, dagli zii mostaccioli, olio fresco e un salame al cioccolato. Da Siena, invece, del panforte, e formaggi freschi e da Milano prosciutto e parmigiano reggiano. Quest'anno si sono superati! Mamma mi ha mandato anche la torta di mele. Poi pasta, farina, uova, salsa, pesto, frutta e verdura fresca e basilico, rosmarino, perperoncini, aglio, cipolle...
Ah ecco la lettera. Franci leggi tu?-

-Cara Federica,
TANTI AUGURI, come stai? Speriamo bene. Ci siamo riuniti qui a Grosseto tutti per salutarvi. Anto e Vale danno i primi segni di magia... credo ci sia qualcosa nel DNA degli Scapigliati...
Mi raccomando studia, ma non troppo. Saluta le tue compagne di dormitorio.
Baci, baci a te e Francesca,
La nonna e famiglia.
Toh, guarda! Alla fine si sono ricordati che esisto anche io.-

Franci lesse tutta la lettera in Italiano e poi ce la tradusse in Inglese.
La loro famiglia era abbastanza grande, non come gli Wessley, però...

-Ok, dopo tutta questa sdolcinatezza, possiamo riprendere i preparativi per il ballo.- disse Dominique.

-Pffft, te lo scordi! Io e Federica abbiamo organizzato una bellissima giornata in completo relax, quindi le ragazze possono seguirci.-

Le portammo in una stanza segreta trovata qualche settimana fa.

𝚁𝚒𝚝𝚘𝚛𝚗𝚘 𝙰𝚕 𝙵𝚞𝚝𝚞𝚛𝚘Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora