Quella strana giratempo

1.4K 51 64
                                    


James's pov

Primo giorno di scuola fatto, ora posso finalmente andarmene a letto...

Ci avete creduto? Bene perché non è vero. Io e Fred dobbiamo organizzare gli scherzi della settimana insieme a tutti gli altri cugini. Appuntamento alle 20,00 nella stanza delle necessità. 

"James!!!!" Cos' è questa?" Ahia, Fred ha trovato l'oggetto.

"James!!! Voglio delle spiegazioni!!!" Fred era furioso, il rosso della faccia si vedeva anche senza occhiali.

"Fred, posso spiegare!" Cercai di rimediare velocemente.

"Spiegare cosa? Trovo la prova del tuo tradimento e vuoi spiegare??? Chi è? Roxanne,vero?" Iniziò a blaterare.

"No, ved-" mi interruppe subito.

"Ieri stavate ridendo insieme, vi ho visto sai? Lo sapevo che non ero abbastanza, ma con la mia stessa sorella!" 

" Fred, non dire così, sai che tu sarai sempre il mio unico migliore amico, per quanto sia fantastica tua sorella, non potrà mai superarti bro"

"Oh, bro! Comunque cosa è questa? E perchè l'hai rubata senza di me?" Mi chiese il mio cugino preferito.

Feci la faccia più indignata che potessi. "Come osi insinuare che io l'abbia rubata?" Fred alzò le sopracciglia, devo farmi insegnare questa faccia da zia Herm. "Ok, l'ho rubata dalla scrivania di papà qualche giorno fa. Non volevo, la mia intenzione era quella di riprendermi la mappa, ma era lì, così luccicante che non ho saputo resistere." Avevol'impressione che mi stessi dimenticando qualcosa.

"Ti capisco, Jamie, ma.... cosa è?" E qua arriviamo al problema.

"Non lo so" feci in tempo a dire prima che il mio gufo entrasse dalla finestra con una lettera rossa nel becco. Inutile dire cosa fosse.

" FRED WEASLEY II E JAMES SIRIUS POTTER, LA RIUNIONE DOVEVA INIZIARE ALLE 20." La voce soave di Molly usciva dalla strillettera. "SONO LE 21!!! MANCATE SOLO VOI"

Ah ecco cosa mi ero dimenticato!

Albus's pov

Finalmente mio fratello e mio cugino si decisero a renderci partecipi della loro presenza, sai che gioia.

"Ce l'avete fatta! Rose e Scorpius stanno litigando da un'ora su che tipo di vernice dobbiamo usare per le decorazioni. Neanche fossero le fate della Bella Addormentata."

"ZITTO SEVERUS" Entrambi mi zittirono subito.

"Guardate il lato positivo! Siete d'accordo su una cosa!" Per la barba di Merlino,  perché dovevo capitare in uno scompartimento con loro due, non potevo starmene con Mattew?

"Si, si, certo, tutto molto bello, adesso passiamo alle cose serie" disse James.

"Attenzione, attenzione" Disse Dominique "questa sará la prima e ultima volta che sentiremo dire a Jamie la parola serietà!" 

"E basta Domi" disse mio fratello diventando tutto rosso, se non fossero cugini, direi che sembrano una vecchia coppia sposata. "Stavo dicendo, ho trovato in modo totalmente casuale, questo aggeggio nel mio baule e..."

"L'hai rubata dell'ufficio di papà?" Chiese Lily.

"No-" iniziò a dire James

"Si, l'ha fatto" lo interruppe Fred "SENZA DI ME!!! Che razza di migliore amico ho?"

"STAVO DICENDO," continuò James "ho TROVATO questa cosa, qualcuno sa cosa sia?"

Neanche finì di parlare che cinque mani scattarono al cielo.

Scorpius alzò gli occhi al cielo alla vista di Rose che quasi supplicava di essere chiamata e poi disse "É una giratempo" fregandosene delle mani alzate.

Rose gli lanciò un'occhiataccia, e aggiunse "Quella non è UNA giratempo, quella è LA giratempo che mamma utilizzava durante il suo terzo anno ad Hogwarts" Scorpius ribattè "Wow, brava, vuoi un appaluso?"

Stavo iniziando ad essere stufo di tutta quella tensione sessuale tra i due.

"Beh, che aspettiamo? Proviamola!" Disse Hugo, cercando di non pensare al presunto fidanzato della sorella, ops, ho detto fidanzato? Volevo dire nemico.

"Hugo, Hugo, Hugo.... credevo tossi tu l'intelligente della famiglia..." disse Lily ricevendo una linguaccia da Rose. "...e avevo assolutamente ragione! PROVIAMOLA!"

James iniziò a girare la rotellina, una due tre volte, fino ad andare al quarto anno di nostro padre e poi la lasciò.

Ci fu una luce accecante che si dissolse dopo qualche secondo e.....

.....non era cambiato niente. Sempre nella stessa stanza con le stesse persone.

"Niente, non funziona, ora possiamo andare a letto?" Disse un'assonnato Lysander. Non capivo come mai fosse così stanco, infondo era stato tutta la sera a guardare la mia sorellina, niente di più. Anzi, dovevo farci un chiaccherata.

Metre pensavo questo si udì un tuono e tutto divenne buio, feci solo in tempo a vedere Scorp che proteggeva Rose mettendola dietro di se. 'Tua cugina è insopportabile' diceva, se, ci credo proprio.

Una volta che la polveresi fu diradata vedemmo una decina di figure in piedi al centro della stanza. "Ciao! Io sono Bill Weasley, ora qualcuno può dirci dove siamo?"

𝚁𝚒𝚝𝚘𝚛𝚗𝚘 𝙰𝚕 𝙵𝚞𝚝𝚞𝚛𝚘Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora