POVS HERMIONE
"Gentilissimi ex alunni,insieme agli altri professori abbiamo riflettuto attentamente riguardo la vostra visita e visto che abbiamo apprezzato la vostra compagnia,volevamo proporvi di mettervi in gioco per altri due giorni,però questa volta non sarete alunni,ma professori! Perciò tirate fuori i vostri vecchi appunti e preparate le vostre lezioni! Qui fuori affiggeremo una tabella con le lezioni che dovrete svolgere durante la giornata di lunedì e martedì,così che domani possiate passare l'intera giornata a preparare una vostra personale lezione. Buona cena e buona fortuna. Mi sono dimenticata che verrà aggiudicata la miglior coppia di professori,perché ovviamente sarete in due." esclama la McGranitt contenta di quell'idea un po' bizzarra ma molto originale.Terminata la cena io e i miei ex compagni di scuola ci alziamo dal tavolo che ci era stato riservato,per poi correre come se avessimo cinque anni davanti alla bacheca. "Granger...mi dispiace ma faremo coppia io e te." mi spoilera Draco mentre mi avvio verso la tabella. Non volevo crederci e invece era tutto vero:io e Draco Malfoy avremmo svolto di nuovo un compito insieme. Mi avvicino nuovamente al biondo, lo prendo per la camicia nera con la mano destra facendolo indietreggiare con il corpo fino a fargli sbattere la schiena al muro. "Malfoy,ti avverto io questa sfida la voglio vincere,perciò vedi di impegnarti o il peggio sarà il tuo." digrigno i denti puntandogli un dito contro e facendogli apparire sul volto un sorrisetto falso. "Granger, lo sai che adoro quando vuoi fare la ribelle e comunque per tua informazione, io non perdo mai!" esclama convinto di quelle parole che pronuncia.
"Mamma,con chi stai in coppia?" domanda mia figlia saltellando attorno a me. "Con Draco Malfoy...io vorrei sapere proprio chi ha fatto queste coppie!" esclamo mostrandomi seccata del mio compagno di avventura e di lavoro. "Dai su,non ti preoccupare! E comunque io e te saremo sempre condannate da questi odiosi Malfoy...sarà una maledizione o qualcosa di simile molto probabilmente." dice sorridendo e alzando le braccia come in segno di resa la mia piccola Rose.
POVS DRACO
"Papà,con chi sei capitato in coppia?" mi domanda Scorpius curioso della risposta e a quelle parole sfodero un sorrisetto. "Con la madre di Rose...Hermione Granger." ribadisco mentre percepisco negli occhi di mio figlio un certo sollievo,come se aspettasse da mesi quella risposta. "Vabbè dai non ti è andata neanche male!" esclama lui guardandomi con uno sguardo che solo i Malfoy sono in grado di fare. "Dici figliolo?" gli domando sapendo già la risposta. "Si certo,tanto per cominciare mi avevi detto che è sempre stata la migliore in classe e poi è anche una bella donna." confessa il giovane ragazzo dagli occhi chiari. "Si in effetti hai proprio ragione Scorpius e comunque Rose è tale e quale alla madre quando era più giovane." gli confesso,capendo l'interesse che prova per quella ragazza dai lunghi capelli ricci rossi. "Davvero?! Ma proprio uguale, uguale ?" Mi domanda e io confermo con un cenno della testa.POVS HERMIONE
"Ginny,comunque io sono proprio una sfigata,con chi dovevo capitare?! Malfoy!" esclamo guardando la mia amica mentre ci prepariamo per il ritorno a casa che sarà di neanche 24 ore. "Veramente non sei proprio una sfigata,anzi penso proprio che questa sarà la tua fortuna." continua la rossa,con sguardo malizioso,ma a quelle parole mi blocco. "Ginny,ti prego non dirmi che hai chiesto alla McGranitt di far mettere me e Draco insieme?" gli domando impaurita dalla risposta. "Veramente si. Non lo so,oggi vi ho visto,tutte le volte che uno non guardava l'altro ci pensava uno dei due,come se quel contatto visivo fosse di notevole importanza per voi. Perciò si,sono stata io e l'ho fatto perché vi serviva una spinta." conclude con gli occhi a cuore,come se volesse chiedermi scusa del suo atteggiamento da solita malata del controllo. "La spinta Ginny te la dò io,però da una torre di duecento metri." ridacchio prendendola in giro. "Dai su,però lo so che in fondo sei contenta di questa decisione." dice facendomi l'occhiolino e dandomi una gomitata appena vediamo il diretto interessato avvicinarsi verso la nostra direzione. "Granger,domani ti va di venire da me così ci prepariamo la lezione di pozioni per lunedì?" mi chiede,anche se pone quella domanda più come un'affermazione,come se sapesse già la mia risposta. "Va bene,però Malfoy non voglio passare più di due ore con te...d'accordo?!" puntualizzo e con la coda dell'occhio vedo Ginny accennare un sorriso,contenta del piano che aveva architettato. "Tranquilla Granger,per una volta siamo d'accordo su qualcosa. Domani alle 16 in punto fatti trovare all'entrata del ministero e da lì raggiungiamo casa mia. Non ti aspetterò un minuto di più,quindi si puntuale!" esclama soddisfatto delle sue parole così autoritarie. "Malfoy io sono sempre puntuale!" termino la conversazione prendendo per un braccio Ginny trascinandola via e avvicinandoci così verso la Sala dei grifondoro. "Ma l'hai sentito?! 'non ti aspetterò un minuto di più', ma io domani lo incenerisco!" esclamo imitando le parole appena pronunciate da Draco. "Domani raggiungilo alle 16:05,sono sicura al 100% che starà lì ad aspettarti e se così fosse fagli una battutina del tipo 'alla fine mi hai aspettato' e poi continui come se non gli avessi detto nulla,tanto siete bravi a provocarvi...poi da cosa nasce cosa." mi suggerisce Ginny con sguardo malizioso,ma veniamo interrotte dalle nostre figlie. "Di cosa parlate?" domanda Lily con le gote rosse e le lentiggini che vengono risaltate da quel colore simile ai suoi capelli tendenti all'arancio. "Ma niente tesoro,cose noiose da genitori." dico lanciando un'occhiataccia alla mia amica che alza le sopracciglia,facendosi sfuggire una risatina. "Si,molto noiose!" esclama quest'ultima esplodendo in una risata fragorosa che fa incuriosire le nostre due miniature. "Zia, ma è vero che dovrai fare delle lezioni insieme al padre di Scorpius?" domanda Lily cambiando discorso. "Si...purtroppo!" esclamo alzando gli occhi al cielo e fermandomi poi su mia figlia che scuote la testa. "Se è come il figlio ti auguro buona fortuna! Una persona più arrogante e odiosa di lui penso che non esista." conclude Rose mentre raccoglie i lunghi capelli ribelli in una treccia. "Rosie...sei proprio uguale a tua madre!" continua Ginny mentre mi lancia qualche sguardo. "Perché zia? Mamma e il Signor Malfoy non si sopportano? Perché se così fosse è una cosa di famiglia." aggiunge Rose alzando le spalle. "Tesoro,io e Malfoy,ci siamo sempre e dico sempre odiati,dal primo giorno di scuola fino all'ultimo;quindi penso proprio che hanno nel DNA questo odio verso noi Granger." confermo mentre mia figlia mi guarda incuriosita da quelle parole. "Non darle retta Rose,non è che si odiavano,si sono sempre stuzzicati a vicenda e se uno dei due non lo faceva si attivava subito un campanello d'allarme.Una volta sono stati persino messi in punizione dal professor Piton...che ridere! Hanno passato tutti i sabato pomeriggio in un mese a pulire l'aula di pozioni,che poi non è che stavano in quella stanza per un'ora,spesso arrivavano anche a quattro/cinque ore. Ma poi non sai quante ragazze invidiavano tua madre perché Draco Malfoy è sempre stato considerato come il più figo della scuola...adesso che ci penso Scorpius assomiglia molto a Draco quando aveva diciassette/diciotto anni. Non trovi Hermione?" mi domanda Ginny mettendomi in difficoltà,anche perché Malfoy l'ho sempre reputato un bel ragazzo e inoltre il suo fascino mi ha sempre intrigato;però stiamo parlando di Draco Malfoy. "Si,è sempre stato un bel ragazzo,però rimane sempre insopportabile." chiudo la conversazione cambiando poi discorso e notando negli occhi di Rose un sollievo,come se anche lei volesse evitare quell'argomento.
STAI LEGGENDO
TOGETHER AGAIN
FanfictionCosa potrebbe succedere se Draco Malfoy ed Hermione Granger si incontrassero di nuovo? Riuscirebbero a sopportarsi e a non insultarsi a vicenda per più di mezzo secondo,oppure dopo anni da bravi genitori e con un pizzico di maturità ce la faranno? E...