Sirius stava pulendo dei bicchieri al bar con la sua amica Lily, quando nel bar entrò una coppia di signori anziani; un uomo ed una donna, ed assieme a loro c'era anche... Remus Lupin?!
"Sir" mormorò la rossa.
"Dimmi"
"Va' da loro" disse guardando in direzione delle persone appena arrivate.
"I-io?"
"Sì, sono impegnata" disse lei iniziando a lavare dei piatti.Così il giovane Black prese un bel respiro e si avvicinò con un sorriso.
"Salve, posso esservi utile in qualche modo? Oh, ciao Remus"
"ciao Sirius" disse l'altro facendogli un piccolo sorriso."Vi conoscete già?" chiese la signora anziana.
"Sì nonna è quello della band" disse l'altro.
"Allora io prendo un espresso senza zucchero, tu tesoro?" chiese l'altro signore.
"Io un cappuccino. Tu Remus?" il ragazzo appena nominato sembrò pensarci un paio di secondi.
"Un succo d'arancia grazie" Sirius finì di scrivere, appurando che si capiva poco o nulla della sua grafia visto che aveva guardato il giovane tutto il tempo."Bene, grazie per le ordinazioni" disse con un sorriso raggiungendo Lily al bancone.
"Sir non si capisce un ca-" la ragazza realizzò, fulminandolo con lo sguardo.
"Beh che c'è?"
"Hai guardato quel ragazzo mentre scrivevi?"
"Potrei avergli buttato un'occhiata" lei sbuffò, sistemandosi la lunga chioma rossa con una grande pinza marrone. "Ti ricordi ciò che hanno ordinato?"
"Sì, un espresso senza zucchero, un cappuccino ed un succo d'arancia"
"Meglio per te" disse la giovane andando verso la macchinetta del caffè.Sirius poi posò le due tazzine ed il bicchiere su un vassoio, sentendo Lily farsi più vicina.
"non ti azzardare a rovesciarli che altrimenti ti prendo a schiaffi"
"sempre dolce tu" le disse ironicamente avvicinandosi al tavolo."il cappuccino era per la signora?"
"sì grazie" rispose la donna tenendo le mani per prendere la tazzina, che le tremò leggermente.
Remus la prese prontamente. "non preoccuparti nonna faccio io"
"grazie tesoro" gli disse la signora, e mentre anche l'espresso veniva servito Sirius prese il bicchiere di succo d'arancia.
"ed ecco a te" gli disse, beandosi del sorriso e del 'grazie mille' che gli arrivò in risposta.
"prego mille" disse stupidamente, ritornando al bancone con un gran sorriso sul volto."sei sopravvissuto" disse Lily mettendo dello zucchero a velo su una brioche.
"certo per chi mi hai preso?"
"per un tizio che ha risposto 'prego mille' e si è evidentemente mangiato con gli occhi un tipo che aiuta le signore anziane" Sirius arrossì.
"dai su se ne stanno andando!" gli disse la rossa, notando che i due signori anziani si erano già alzati, o meglio.L'uomo era in piedi, mentre la signora si alzava con l'aiuto di Remus.
"e quindi che faccio?"
"salutali" rispose lei come se fosse la cosa più ovvia del pianeta.
Così Sirius richiamò l'altro ragazzo e non appena lo vide girarsi lo salutò con un cenno della mano.Anche Remus ricambiò il saluto, e dopo avergli fatto un sorriso uscì dal bar.
"è bellissimo" disse il corvino sospirando.
"e tu sei un'idiota" gli disse Lily ridendo.
"Quando ti innamorerai anche tu capirai cosa si prova" disse Black fingendo di essere offeso.
Lily rise.
"Oh lo vedo difficile"
"Succederà donna dal cuore di pietra, succederà"
STAI LEGGENDO
Boyband
Fanfiction[AU ! MARAUDERS BAND] James Potter ed il suo migliore amico Sirius Black decidono di voler formare un gruppo musicale, così decidono di lasciare dei manifesti in giro per la loro scuola, sperando che qualcuno risponda