12

878 59 78
                                    

"come ha fatto a trovarti non lo so onestamente disse Remus sedendosi sul suo banco rimettendo il pacchetto di sigarette nella tasca davanti dello zaino.
"in ogni modo l'ha fatto" disse Elisabeth con un sorriso giocando con la zip del suo astuccio a fiori. "Ora spero di poterla rivedere più spesso"
"Lo farai eccome" rispose lui. "Il bar in cui lavora è il luogo di ritrovo in cui alcuni del mio corso suonano e lei ci va con me, prego"
"giura!" disse la ragazza spalancando la bocca in segno di stupore.
"giuro" disse lui con un sorrisetto.

//

"con chi chatti?" chiese Sirius notando il largo sorriso del fratello; non l'aveva mai visto così felice, e quella volta non poteva essere Maya.
"nessuno"
"questo nessuno allora è veramente dolce, non credi?"
"Beh sì" ammise facendo sorridere Sirius.
"Ed ha un nome oppure è Odisseo?"
"Non te lo voglio dire. Ti arrabbieresti"
"naaahhh, se ti fa sorridere sono solo contento. Chi è allora?"
"Uhm..."
"È Remus?" chiese improvvisamente preoccupato ancora prima di sentire la risposta.
"No, James" disse il minore schiettamente.

Ci fu qualche secondo di silenzio, che Sirius ruppe mettendosi comodo sul divano.
"James Potter?"
"Proprio lui"
Ed altri secondi.
"Menomale. Se fosse stato Remus a quest'ora non saresti ancora vivo"
Regulus rise, sotto sotto sollevato.
"È carino ma non è il mio tipo"
"Per tua fortuna" e risero di nuovo.

///

rem rem rem rispondimi è urgentissimo

recitava così il messaggio che il biondino aveva ricevuto da Sirius interrompendolo dal suo riordinare tutti i suoi vinili, che erano praticamente i suoi figli visto come li trattava bene.

che succede, devo preoccuparmi?

in risposta gli arrivò un link da spotify.

appena l'ho sentita mi sei venuto in mente :)

Appena il ragazzo lesse il titolo ebbe l'impressione di essere arrivato all'estremo margine di felicità: Sirius gli aveva praticamente dedicato Good Old-Fashioned Lover Boy, anche detta brevemente Inno Nazionale.

sirius penso di amarti

Nemmeno pensò al fatto di essersi praticamente dichiarato, era troppo felice.
Risentirla in quel momento la faceva sembrare diversa, quasi più dolce.

ti amo anche io rem

hahaha

Sirius d'altro canto non si aspettò quella risposta.

E ci rimase anche un po' male, sperava che quel ti amo fosse sincero.
Forse lo era ma non voleva farglielo capire, forse non lo era e stava solo scherzando, forse...

la conoscevi già?

yessir

poi Remus mandò un altro messaggio.

mi fa piacere che pensi a me nel sentirla :)

non immagini quanto sia lo stesso per me

davvero?

certo. Non dedico mai canzoni a qualcuno quindi era bello

nel dedicare le canzoni per me bisogna solo aspettare la persona giusta. Poi potremmo litigare e sarebbe brutto per te riascoltarla

non lo abbiamo ancora fatto, dunque non pensiamoci

ottima idea

Dopo qualche secondo Sirius inviò un altro messaggio.

comunque che fai di bello?

BoybandDove le storie prendono vita. Scoprilo ora