13

810 53 11
                                    

Intanto dal punto di vista della band stava andando tutto a gonfie vele; quel giorno erano di nuovo tutti al bar per ascoltare un paio di ragazzi che si erano offerti di fare da bassisti.

Il primo stava suonando in quel preciso momento, e non era per niente male.
"Bravissimo" gli disse James dopo aver coinvolto il suo migliore amico, Remus ed il nuovo arrivato.
"Grazie" disse lui con tono un po' spocchioso.
"In effetti suono il basso da nove anni"
"sti cazzi" lo liquidò Remus ignorando l'occhiata di fuoco dell'altro, che in confronto a quella con cui replicò fu solo un accendino.

Un altro ragazzo, un po' più tozzo e più silenzioso dell'altro, si alzò stringendo il basso tra le mani.
"Ciao" disse timidamente.
"Ciao Peter" disse Remus facendogli un sorriso. "Allora da quanto suoni il basso?" chiese James sentendosi come un giudice nei talent show.
"Non ricordo precisamente, ma è da quando ero molto piccolo"
"Bene" disse Sirius guardandolo attentamente.
"E so anche fare dei remix. Ho una console per dj a casa" aggiunse.
"Che figata" disse James contento. "Allora facci sentire qualcosa dal basso"
"Va bene" mormorò cominciando a suonare una canzoncina che sembrava inventarsi sul momento.

Dopo qualche minuto gli arrivarono alcuni applausi tranne che dall'avversario.
"Grazie" mormorò lui leggermente rosso in viso.
"Bravissimi tutti e due, vi faremo sapere" disse Sirius stiracchiandosi sulla sedia.
"Va bene"
"Alla prossima" disse Remus facendo loro un cenno di saluto.
"Ciao" disse l'altro andandosene subito via seguito da Peter dopo un altro saluto.

Appena se ne andarono James sbuffò.
"Minchia che antipatico quello"
"Chi Peter?"
"Macché l'altro"
"Dimmi una cosa che non so" replicò Sirius ridacchiando.
"Ragazzi però dobbiamo scegliere quello più bravo"
"Beh Peter è bravo, sa fare pure i remix e soprattutto non se la tira"
"non li abbiamo sentiti però"
"Tu volevi l'altro? Dio santo no Sirius"
"Non ho mai detto questo. Ma facciamo a votazione ora. Chi vuole Peter alzi la mano"

Tutte e tre le mani schizzarono in alto.
"Beh è stato più semplice del previsto"

BoybandDove le storie prendono vita. Scoprilo ora