32. Rosso scarlatto

18 2 0
                                    

POV's Alice
Corto ma indimenticabile? Viva per poco? Morta per sempre? È come se dovessi scegliere tra pizza e nutella...ecco perché hanno inventato la pizza alla nutella. Ho capito! Non posso avere tutto però non devo neppure rinunciare. Comunque, è troppo per me quindi quando sarà, il primo passo non lo farò di certo io.
Siamo quasi arrivati a scuola quando Ryan accosta per rispondere al cellulare. Inizia con tranquillità ma si arrabbia sempre di più fino a urlare allinterlocutore. Brutto segno! Come posso fare per calmarlo? Eureka! Se non riesco a calmarlo posso provare a fargli pensare a qualcosaltro e in questo sono un mito - così mi hanno detto.
Entra sbattendo la portiera e stringe saldamente il volante. Penso che entro stasera dobbiamo comprarne uno nuovo e in titanio.
"Ti piace la frutta?"
"Non ora" sbuffa ancora furioso.
"Io adoro le ciliegie. Tu?"
"Ananas, penso" e io lo guardo disgustata. L'ananas è uno dei frutti che odio di più.
"Che faccino! Sembra che hai appena mandato giù un limone intero"
"Io e l'ananas abbiamo dei trascorsi" esclamo con estremo rammarico e lui ride. Ride di gusto, gonfiando il petto e sorridendo come non mai. Che sollievo! Sorrido dolcemente per aver svolto il mio compito alla grande.
Lo sai che ti adoro, piccola koala? continua a sorridere sereno.
Mmm...Sentirselo dire spesso non è male per la mia autostima. Ma piccola koala?
Se preferisci, ne ho una montagna per la testa ridacchia allontanando lo sguardo. È imbarazzato? Ora voglio sapere tutti i nomignoli che mi ha affibbiato. Magari posso pensare anchio a qualcosa per lui. Sto per chiedergli questi fantomatici soprannomi quando sento il cellulare squillare.
Oh! È Cam dico mentre la cerco allingresso. Appena la noto, vedo che sbianca e fissa quasi terrorizzata la magnifica auto sportiva che si affianca a lei.
Ciao, Cam! cerco di distrarla.
Ciao, Aly...ciao, Ryan
Hey sorride ancora sotto leffetto della risata e Cam lo squadra stranita. Eh, cara la mia Cam. Lo so che Ryan è un ragazzo mozzafiato ma guai a chi si avvicina troppo!
Sono gelosa dellunica amica che mi sono fatta? Che bella persona che sono.
Piccola koala, vuoi metterti dietro? chiede Ryan indicando i posti posteriori.
Certo dichiaro sovrappensiero mentre mi sposto dietro.
Allora, comè andata la giornata?
Bene. Abbiamo fatto una super spesa, ho visto per la prima volta Shining - è bellissimo! - e dopo siamo andati in spiaggia
Ti viziano bene, eh? esclama Cam rivolta verso Ryan.
Lascia perdere. È peggio di un animale domestico. Ha bisogno che le prepari il cibo, che le fai le coccole, che le tiri su le coperte...e molte altre cose ma mi sento stranamente sottotiro
Chiudi la bocca! Altrimenti mi mordo il labbro inferiore. Con cosa lo posso minacciare?
Altrimenti mi svuoterai il portafoglio. Tranquilla, non sentirai neanche una mosca e io e Cam scoppiamo a ridere.
Di cosa hai bisogno?
Praticamente di tutto. Fino ad oggi ho usato gli abiti di sua sorella
Daccordo. Però non possiamo metterci troppo, vero?
Vorrei tornare a casa al massimo per le sei così possiamo cucinare qualcosa e Ryan si schiarisce la voce.
Così il mio fantastico e insuperabile cuoco personale ci preparerà qualche sua prelibatezza e borbotta soddisfatto.
Camille, hai qualche preferenza o possiamo andare al centro commerciale vicino al museo?
Va benissimo! esclama tutta contenta.
Sono sicura che non ne hai mai visto uno così grande
Mi stupisco facilmente rido pensando alla faccia che faccio ogni volta che Ryan mi mostra qualcosa.
A proposito. Devi ancora farmi vedere la libreria rimprovero Ryan che sta parcheggiando nel più grande parcheggio sotterraneo che abbia mai visto. Annuisce e spegne lauto poi esce e apre le portiere a me e Cam.
Grazie! dichiariamo solennemente io e Cam.
Ryan, ora rapisco Alice e facciamo un giro super veloce quindi o ci stai dietro o lasciamo le buste al commesso e poi passi a pagare. Non ti preoccupare. Ti scriviamo da chi devi passare. Mi fissa e io scoppio a ridere: Sì, hai il permesso di parlare
Va bene...provo a starvi dietro risponde quasi rassegnato mentre gli afferro la mano e Cam mi tira dallaltra.

Secondo me, questo ti starebbe da dio! saltella tutta felice attirando lattenzione di metà negozio.
Vero, Ryan?. Lui la guarda un po confuso poi borbotta: Sono negato...provalo e vediamo
Va bene e mi chiudo in un camerino. È un vestito lungo poco sopra le ginocchia rosso scuro che - secondo Cam e lassistente - mi evidenzia il rosso delle labbra e delle guance. Lo infilo ma con la fortuna che mi ritrovo non riesco a chiudere la cerniera.
Cam? Potresti darmi una mano?
Ehm. Camille è scomparsa con la commessa...Posso?
C-Certo balbetto. Perché quando sono imbarazzata devo balbettare? Apre la tendina e la richiude dietro di sé. Si avvicina un poco e appoggia le sue dita gelide sulla mia schiena. Sussulto per il contatto e vengo scossa da brividi su tutto il corpo.
Scusa. Magari questa è la volta buona per comprarmi un paio di guanti sussurra al mio orecchio e nel frattempo solleva con estrema lentezza la zip.
Aly, hai finito? dice Cam mentre apre la tendina. Rimane paralizzata e diventa rossa fino alla punta dei capelli per poi uscire fuori con movimenti meccanici.
Fatto dice Ryan per poi uscire.
Okay.
Respira.
Fuori ci sono solo Cam e Ryan. Il problema è Ryan! Lho fatto entrare ma non mi ha guardata neanche per poco...anche se sento ancora le sue dita sulla schiena ormai coperta.
Apro le tende ed esco dal camerino.
Aly! Ti sta una favola! Devi prenderlo dice Cam facendomi fare una piroetta.
Sei daccordo, Ryan? e mi volto a guardarlo. Mi fissa e sento il suo sguardo freddo trapassarmi le ossa. Ma perché deve essere così intenso?
Il colore non va bene dice improvvisamente beccandosi unocchiataccia da tutte le donne nel negozio. Mi deprimo e Cam cerca di tirarmi su di morale: Proviamo quello rosa cipria.

Dopo aver acquistato un paio di vestiti, pantaloni, T-shirt e felpe, usciamo però Ryan rimane ancora dentro.
Ma quanto ci mette? Se non avesse lui il portafoglio, lavrei lasciato in macchina
Davvero non mi stava bene il vestito rosso?
No, Alice. Ti stava veramente bene. Quellenergumeno me la pagherà alza il pugno in aria con aria di sfida.
Chi è lenergumeno? Ryan spunta alle nostre spalle e saltiamo per la paura.
Un mio compagno di chimica mente Cam.
Abbiamo già fatto tutte quelle buste? dico sbalordita.
Cè più carta che altro dice Cam facendo finta di niente.
Vado in macchina a posare queste
E noi andiamo a prendere le ultime cose scappiamo il più lontano possibile.
Andiamo a comprare lintimo e poi un bel gelato
Va bene
Non deprimerti troppo. È pur sempre un ragazzo che non capisce nulla di moda e ridiamo insieme.

Grazie, Cam. Mi sono divertita molto dico mentre usciamo dallultimo negozio.
Anchio! Dobbiamo farlo di nuovo. Cioccolata o gelato?
Andiamo in un bar così abbiamo entrambi
Mi piace! Andiamo!.
Prendo una bella e calda cioccolata mentre Cam un cappuccino. Ho deciso di prendere un croissant al cioccolato per Ryan. Gli è tornato il cattivo umore dopo che è uscito per mettere le buste in auto. Avrà ricevuto unaltra chiamata? Entro stasera voglio sapere tutto.

Il nostro universo Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora