III ~ Terzo anno

932 79 742
                                    

Quando Oliver aprì gli occhi, la prima cosa che vide fu un'accecante luce solare... E poi un angelo.

Un meraviglioso angelo con i capelli ricci scompigliati, un pigiama a righe e gli occhi azzurri.

«Prova a sbattergli il cuscino in faccia.» suggerì una voce femminile molto acuta, ovvero quella di Sally, e Percy eseguì.

«Ahia!» Oliver interruppe il suo viaggio mentale, rizzandosi a sedere.

«Ahia? È un cuscino.» Percy alzò un sopracciglio, ed il suo amico distolse lo sguardo.

«Ci sono modi più dolci per svegliare una persona, lo sai?»

«È mezz'ora che stiamo provando a farti alzare dal letto. Sono le undici.» parló Percy, e Oliver finalmente si mise in piedi.

Un quarto d'ora dopo erano tutti a tavola: la Signora Weasley adorava viziare i suoi ospiti, ed infatti aveva preparato delle squisite salsicce e uova strapazzate.

«Posso averne ancora, per favore?» Sally passó il piatto a Percy, che la guardò stupito: la sua amica solitamente non mangiava mai così tanto, ed invece era già al tris.

«Salsicce o uova?»

«Salsicce... E, emh, mettici il sughino.» rispose lei, riferendosi al sangue della carne.

Il ragazzo eseguì, ma poco dopo l'amica aveva già fatto fuori anche il suo tris.

«Lo bevi quello?» domandó Sally a Percy, riferendosi al sangue delle salsicce che lui aveva lasciato.

I suoi occhi erano spalancati e riflettevano desiderio... sembravano quasi disumani.

E poi, non era assolutamente da Sally chiedere qualcosa dal piatto degli altri: la sua educazione era sempre stata più che impeccabile.

«Sei sicura di sentirti bene?» domandò Percy in un sussurro.

«Sì. Allora, lo bevi?»

«Mh... No, ma...-»

«Ragazzi, guardate.» Oliver indicò verso la finestra, «Quelli sono i gufi della scuola!»

Subito Percy schizzó in piedi, raggiungendo la finestra, felice di avere una scusa per uscire da quella conversazione.

I due gufi traportavamo quattro lettere in tutto: per Percy, Oliver, Charlie e Sally.

Quest'ultima parve scordarsi del sangue delle salsicce nel piatto di Percy, e si fiondò sulla sua lettera, aprendola e iniziando a leggere.

Per alcuni minuti regnò il silenzio, e Sally stava per alzare la testa dalla pergamena, quando si accorse che sotto l'elenco dei libri da comprare, invece dei soliti saluti, la lettera continuava:

"Siamo inoltre lieti di informarLa che quest'anno la nostra scuola parteciperà al Torneo Dei Quattro Fondatori.

Chiunque sia interessato a partecipare, dovrà inviare una lettera di risposta scrivendo nome, cognome, età, titoli, Casa e abilità particolari.

Le iscrizioni saranno chiuse entro al seconda settimana di settembre, pertanto ci si potrà candidare anche direttamente a scuola.

I requisiti minimi per partecipare sono l'aver compiuto almeno il quindicesimo anno di età e il godere di un'ottima salute.

Tutti gli studenti, in onore di questo evento, dovranno portare un abito da cerimonia (vestito per le ragazze, completo per i ragazzi).

Distinti Saluti,

LA BAMBINA DI NESSUNO 2 - La Fiamma IngannatriceDove le storie prendono vita. Scoprilo ora