Percy
Quando Percy e Bill raggiunsero gli spalti, per fortuna, Charlie e Sally non erano avvinghiati l'un l'altra... Anche se era ben chiaro che avevano fatto pace.
Lui le aveva messo un braccio attorno alle spalle, mentre lei teneva la testa sul suo petto; anche a quella distanza, Percy notò come fosse felice e sereno il viso di Sally, in quel momento, e provó una fortissima fitta di gelosia.
Perché sì, era riuscito a dare un nome a quella strana creaturina che viveva dentro di lui, e che urlava di dolore ogni volta che vedeva Sally e Charlie insieme: gelosia.
I due fidanzati stavano guardando, da terra, i provini degli aspiranti Cacciatori, mentre Oliver e Jones giocavano assieme ai candidati.
E mentre Percy seguiva con lo sguardo un ragazzino del secondo anno tentare di fare goal a Oliver, gli venne in mente una cosa importante da dire a Bill.
E realizzò anche che era il momento perfetto: gli spalti erano praticamente vuoti, e non avevano tra i piedi nessuno dei loro amici.
«Bill... Tu conosci Ivan Moore, Simon Trouillefou e Mark Waverday?» domandò, e suo fratello annuì.
«Certo. Venivano ad Hogwarts prima che arrivaste voi, poi sono andati a studiare in Francia per quel progetto. Ed ora Ivan e Simon sono pure campioni!»
«Esatto... ma non è questo il punto.» Percy deglutì, non sapendo come Bill avrebbe preso la notizia, «Hai presente Pilar, giusto? L'amica di Daniel.»
«Sì.» gli occhi di Bill si fecero più curiosi, «Perché?»
«Ecco... Tu mi avevi detto che era andata a studiare in Francia, a Beauxbatons. O meglio, così lei aveva detto a tutti voi... Ma ho chiesto sia ad Ivan, che a Mark, che a Simon... e nessuno di loro dice di averla conosciuta, o anche solo sentita nominare.» parlò Percy, e Bill assunse un'espressione pensierosa.
«Beh, Pilar ha la mia età. È due anni avanti rispetto a loro, dunque potrebbero non conoscerla per quello...» ragionò lo Spezzaincantesimi.
«È quello che credevo anch'io, ma Mark sostiene che Ivan conosca più o meno tutti in quella scuola, e che non ha mai sentito parlare di questa Pilar Capelmount.»
«Beauxbatons è molto grande. Accoglie più studenti rispetto ad Hogwarts, magari...-»
«Bill, non sto dicendo che Pilar non sia mai andata in Francia. Sto solo dicendo che mi pare un po' strano che nessuno dei tre l'abbia mai sentita nominare.» specificò Percy, e suo fratello annuì.
«Capisco. Vabbè, scopriremo tutto quando inizierò le mie ricerche. Non appena avrò un po' di soldi da parte, andrò io stesso in Francia. Chiederò alla Preside di Beauxbatons in persona, e la cercherò ovunque. Pilar sa più cose di noi, temo. E soprattutto, ha lei la Maledizione di Sally.»
Percy annuì: ricordava ogni minimo dettaglio sulla faccenda della Maledizione di Sally.
La sua migliore amica era infatti Maledetta; le Maledizioni avevano la forma di una palla di vetro scuro, simili alle Profezie.
Anche il Signore dei Vampiri era coinvolto nella Maledizione, motivo per cui desiderava ardentemente portare Sally con sè, nel suo Regno, anche se le ragioni specifiche erano ancora ignote.
STAI LEGGENDO
LA BAMBINA DI NESSUNO 2 - La Fiamma Ingannatrice
Fiksi PenggemarSaga: "La Bambina di Nessuno" ✨ SECONDO LIBRO • Trama: Il terzo anno ad Hogwarts si prospetta ricco di opportunità per Sally, che si sta godendo a pieno il consiglio di Albus Silente: sii serena, finché qualcosa non andrà storto. Il Signore dei Vamp...