5

461 18 10
                                    

Josh's POV
Aprì gli occhi non appena la sveglia assordante suonò. Mi aspettava una giornata impegnativa, che avrei dovuto trascorrere facendo da guida.
Ovviamente Cory, Topanga, Riley, tutti i miei parenti conoscevano bene Philadelphia. Era Maya che aveva bisogno di qualcuno che le mostrasse ciò che Philadelphia aveva da offrire.
Ieri avevo trascorso una piacevole serata in sua compagnia, era sempre stata una delle persone più simpatiche che io conoscessi, non ci si annoiava mai con lei e mi rendeva molto felice l'idea che avessimo ancora un legame saldo, che ogni volta che ci incontravamo ci sentivamo liberi di parlare ed essere noi stessi, nonostante tutto.
Maya era quella persona che non avrei mai voluto perdere nella mia vita.

Presi il cellulare poggiato sul comodino e, dopo aver spento la sveglia, osservai le notifiche, una nota vocale da parte di Andrew.
"Ehilà amico, aspettavo tuoi aggiornamenti... ovviamente non ne ho ricevuto alcuno. New York sente la tua mancanza... si lo so, sei andato via solamente ieri"
Un ghigno si fece spazio sul mio volto, Andrew era sempre così simpatico.
"Sono stato impegnato, la famiglia richiede attenzioni. La festa è andata bene... avevi ragione, anche Maya è qui, abbiamo trascorso del tempo insieme ieri sera" - registrai una nota vocale che gli mandai prima di raccogliere i vestiti e andare a farmi una doccia.
"Ohoh, io lo sapevo amico! come è andato l'incontro? Ti è saltata addosso? Ha provato a sedurti? Rhey non ne sarebbe affatto soddisfatta"
"È cresciuta, non fa più questo tipo di cose, mi rispetta e rispetta Rhey. Siamo solo buoni amici"
"Per ora... ma non ci vorrà molto prima che i vostri sentimenti tornino a galla"
Decisi di non considerare ciò che Andrew stava dicendo, si sbagliava. Io e Maya avevamo un rapporto speciale ma questo non significava che fossimo ancora innamorati l'uno dell'altra.

Maya's POV
La bellezza e la semplicità di Philadelphia mi aveva lasciata senza fiato.
Avevamo visitato le maggiori attrazioni dell'old city: il parco della storia, la scalinata di Rocky e ovviamente il museo e la strada degli artisti che, considerata la mia passione artistica, furono le mie mete preferite.
La giornata era stata davvero lunga e stancante ma molto produttiva.
Dopo esserci lavate e cambiate, io e Riley raggiungemmo la famiglia Matthews che si trovava al piano inferiore.
Percorrendo le scale i miei occhi si posarono su Josh che, non appena mi vide, sorrise.
Ricambiai il suo sorriso e una scarica elettrica percorse la mia schiena, i suoi occhi mi facevano ancora un brutto effetto.
"Ragazze che ne dite di accompagnare Josh in centro? Sono le 19, è quasi ora di cena... potremmo farci cucinare qualcosa da Killo's e mangiarlo qui in giardino" - Affermò Amy, la madre di Josh, riportandomi sul pianeta Terra.
"Mhh, io resto qui a giocare con Auggie ma Maya potrebbe andare con Josh, vero?" - chiese guardandomi e guadagnandosi una leggera gomitata da parte mia che fortunatamente passò inosservata.
"Certo" - affermai io abbozzando un sorriso.
Josh raccolse le chiavi dell'auto e si avvicinò a me.
"Allora... andiamo?" - chiese guardandomi negli occhi, e l'incontro dei nostri sguardi provocò la nascita di un brivido sul mio corpo.

~~~~~~~

"Com'è possibile che dobbiamo aspettare 40 minuti? Sono affamata!" - mi lamentai io guardandomi intorno.
In effetti, c'era una lunga fila. Il centro di Philadelphia era molto affollato, non sembrava di essere in una piccola cittadina.
Per un attimo, mentre ero impegnata ad osservare la città che mi circondava, persi di vista Josh. Dove poteva essere andato?
Ad un tratto sentì il suo tocco delicato sulla mia spalla.
"Ti ho preso questo hot dog, non volevo morissi di fame, ti avrei portato sulla coscienza" - Affermò ridendo - "io ero assetato, quindi ho preso anche una bevanda"
"Grazie Josh, non dovevi" - affermai arrossendo.
Era incredibile come Josh si preoccupasse tanto per me.

~~~~~~

Josh's POV
Il weekend era terminato e presto sarei tornato a New York, sarei rimasto a Philadelphia per soli pochi giorni ancora, a differenza di mio fratello e la famiglia.
Dopo aver salutato Cory, Topanga e Auggie -che avrei sicuramente presto rincontrato a New York - mi recai nella stanza in cui le ragazze avevano soggiornato.
"Si può entrare?" - chiesi facendo capolino nella stanza, solo dopo aver ovviamente bussato.
"Certo che si" - rispose Riley sorridendo.
Entrambe erano in stanza, raccogliendo i propri bagagli, pronte a tornare a New York.
"Sono qui per salutarvi" - affermai facendomi spazio nella stanza e i miei occhi si poggiarono involontariamente su Maya che era all'altra estremità della stanza.
"Anche se ci vedremo sicuramente a New York, ci tornerò tra pochi giorni"
"Ciao zio Josh" - Affermò Riley abbracciandomi.
La nostra interazione fu interrotta dalla suoneria del suo cellulare, qualcuno la stava chiamando.
"Oh scusate" - Affermò ridacchiando - "rispondo, è Lucas"
Un attimo dopo lasciò la stanza e io rimasi solo con Maya.
Poggiai il mio sguardo su di lei e, dopo un attimo di silenzio si voltò verso di me, rendendosi conto che la stavo già guardando.
"Posso salutarti?" - chiesi io ironicamente.
"Certo" - Affermò avvicinandosi a me.
"Non mi salterai addosso o cose simili?" - chiesi ridendo.
Maya arrossì e spostò il suo sguardo altrove.
"Sto scherzando" - affermai tornando serio - "so che sei cresciuta"
Nuovamente il suo sguardo si poggiò su di me e un piccolo sorriso si fece spazio sul suo volto.
"Alla prossima" - Affermò lei sorridendomi.
Istintivamente, la accolsi in un caldo abbraccio. Era lì avanti a me e non avrei potuto farne a meno.
Dopo qualche secondo le sue braccia mi circondarono e mi sentì vivo e completo, che strana sensazione!
Continuavo a pensare che Maya era una persona stupenda, adesso anche adulta e matura, non che prima non lo fosse.
Era strano che dopo quel grande allontanamento tra di noi, in soli pochi giorni avessimo potuto ricreare un grande rapporto. Forse questa volta saremmo stati abbastanza maturi da mantenerlo come tale.
"Ci vediamo a New York" - Affermò poi lei staccandosi da me. In quel momento sentì un vuoto.
I nostri sguardi si incrociarono nuovamente prima che Riley aprisse la porta e tornasse in stanza. Fu il rumore a riportarci al pianeta Terra.

Ciao amici! Ho scritto un capitolo leggermente più breve poiché sono stata abbastanza impegnata.
Come pensate che continuerà la storia? Lasciatemi i vostri pareri❤️

SomedayDove le storie prendono vita. Scoprilo ora