Nozze d'argento

291 7 1
                                    

4 anni dopo
"No Shin chan le fedi devi portarle tu,sono sicura che è giusto cosi,sei stato il primo,io celebrerò la cerimonia e la mia piccola Sakura farà la damigella"
"E Conan?"
"Siamo sicuri partecipi?"
"Ti pare che Conan non partecipa a qualcosa di così importante per mamma e papà?"
"Cambio programma allora,lui celebra la cerimonia ed io farò la damigella"

"Shin a me piacerebbe celebrarlo nel retro del giardino,del resto è enorme,verdissimo,curatissimo e non l'abbiamo mai sfruttato come si deve,che ne dici?"
"Ogni tuo desiderio è un ordine mia regina"
"Quanto sei dolce oggi,cosa devi farti perdonare?"
Gli disse lei avvicinandosi e cingendogli il collo,gli anni passavano eppure le cose per quei due non cambiavano,si amavano proprio come il primo giorno
"Che sfiduciosa!"
Gli disse lui guardandola diritta negli occhi,quegli occhi non avevano mai perso lucentezza,non ci credeva che di lì a pochi giorni avrebbe festeggiato i 25 anni di matrimonio con lei,25 anni passati in piena felicità,avrebbe messo la firma per ripassare quegli anni con lei,lui non avrebbe scelto mai nessuno se non lei.
"E tutta questa dolcezza?"
"Vuoi dire che non sono mai dolce?"
Lo sfottè lui ghignando
"Sei sempre dolcissimo"
Replicò lei accarezzandogli una guancia,non si era pentita nemmeno una volta di averlo sposato,di aver passato la vita con lui,di volerla continuare a passare con lui,quello era il suo uomo,il suo Shinichi. Suo e solo suo,perché lei era gelosa,eccome se era gelosa,ma si fidava di lui.
"E non mi merito un bacio?"
Uno? Ne meritava mille! In quegli anni aveva fatto di tutto per renderla felice,l'aveva resa felice,se anni prima gli avessero chiesto se si immaginava che sarebbe finita così avrebbe sicuramente risposto no. Non immaginava di poter stringere fra le braccia lui. Di poter fargli perdere la testa,non immaginava di ritornare da un fantasma per anni esistente,eppure eccolo lì.
"Uno solo?"
"Me ne vuoi dare di più? Guarda che non mi offendo"
E lei lo sapeva,eccome se lo sapeva. In tutti quegli anni non aveva mai perso l'abitudine di dimostrargli il suo amore,o semplicemente non aveva fatto abitudine al fatto che baciarla,toccarla,averla,fosse lecito. Era lecito solo a lui,solo lui poteva capirla come nessun altro uomo.
Così Ran poggiò delicatamente le sue labbra su quelle di Shinichi,donandogli una sfilza di baci,dei quali Shinichi si beò.

Era arrivato finalmente il grande giorno. Anni primi Ran e Shinichi avevano partecipato in Occidente a delle nozze d'argento,e gli era talmente tanto piaciuta l'idea che si erano promessi di celebrarla anche loro.
Ed ora si ritrovava lì per la seconda volta con l'ansia ad aspettare che lei arrivasse.
Avrebbero celebrato la cerimonia nel loro enorme giardino,e dopo si sarebbero spostati ai tavoli,dopodiché sarebbero partiti in viaggio.
Finalmente sentì la marcia nuziale iniziare e vide avanzare molto lentamente sua nipote Sakura e sua figlia Ran,dietro di loro c'era lei.
Lei che era bella e raggiante come sempre. Lei che probabilmente era la ragione più profonda di ogni suo gesto. Lei che era la persona più incredibile che conosceva.
Era bella,sapeva essere bella,aveva indossato un abito senza spalle color panna,che le stringeva la vita ma in contrasto ricadeva morbido e forse un pò gonfio sulle gambe,aveva lasciato i capelli sciolti,arricciandosi le punte.
Forse era un angelo,troppo bella per lui.

Avanzava lentamente verso di lui,era vestito con un semplice smoking ma era tremendamente bello,come sempre.
Tremava dall'emozione mentre si reggeva sulle braccia di un Kogoro sempre piangente.
Avanzava lentamente verso di lui,era quello il modo in cui aveva trovato la felicità,lentamente.
Finalmente arrivò a lui e quasi morì dalla voglia di saltargli addosso.
Dopo uno scambio di sguardi dei due,fu Conan a prendere la parola per celebrare la cerimonia. Non era nulla di ufficiale,era semplicemente simbolico,Conan non aveva nessun titolo in merito,però loro trovarono estremamente bello che a celebrarla fosse loro figlio,prova del loro amore.

"Rinnovate le promesse"

"Ran Mori mi sono innamorato di te dal primo momento che ti ho vista. Mi sono innamorato di te in un asilo incasinato,da quel giorno ti ho protetta con tutte le mie forze,mi sono innamorato di te perchè mi hai aspettato con tutte le tue forze,anche se tutto sembrava non avere più un senso. Mi sono innamorato di te quando ho scoperto la verità sul mio primogenito. Mi sono innamorato di te quando hai dato alla luce la mia piccola Ran-chan. Mi sono innamorato di te quando hai lottato con tutta te stessa per far nascere Conan. Mi sono innamorato di te quando hai cresciuto i nostri figli con amore. Mi sono innamorato di te perchè hai sempre riservato un pensiero per me. Mi sono innamorato di te perchè sei dolce,sei bella,e sei tutto ciò che ho sempre desiderato. Mi sono innamorato di te semplicemente perché sei tu ed io non potevo chiedere di meglio,per questo mettendoti questo anello al dito mi impegno ad amarti ogni giorno della mia vita sempre di più."

Per Sempre🖇Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora