Capitolo 4

229 17 6
                                    

-"Continuo a rimanere dell'idea che forse era meglio se me ne andavo a scientifico. Guardate qui, i ragazzi di questa scuola sono tutti dei talenti io non sono nemmeno una ballerina mediocre a confronto "- esclamò Cree esprimendo il proprio sentirsi inadeguata in mezzo a tutti gli studenti della Hollywood Arts. Si sentiva un po' come un pesce fuor d'acqua; tutti lì erano dei veri e propri talenti, non vi era ballerino il quale durante la propria vita non aveva preso parte a qualche gara, competizione o programma televisivo internazionale ai quali magari aveva anche vinto.

Buona parte degli ex-studenti della Hollywood Arts del settore della danza adesso facevano parte della crew di programmi del calibro di Dancing with the stars, Cree invece al massimo aveva partecipato a qualche gara di ballo con sua cugina e con le sue amiche organizzare dalla sua scuola di danza, la quale non era assolutamente da prendere in considerazione in quanto alla fama.

-" Io penso che dovresti darti del tempo. Insomma da quanto sei in questa scuola ? 3 ore ? E sono anche troppe "- intervenne Alex mentre dava un morso al  suo panino seduto a penzoloni sul muretto del cortile della scuola -" Chiunque ora tu vedi qui come ballerino professionista è entrato  nella tua condizione e magari anche peggio "-'continuò il ragazzo bruno . Lui, Giorgia, Cree, Sam, Cristian ed Emma erano amici sin dai tempi delle scuole elementari; avevano fatto insieme anche le medie e sempre insieme avevano poi scelto il percorso di studio da interpretare alle superiori.

Era stato proprio Alex a proporre al gruppo la Hollywood Arts in quanto quando l'aveva visitata era rimasto affascinato da essa ed immediatamente l'aveva ritenuta la scuola giusta sia per lui che per i suoi amici. Tutti loro si erano trovati d'accordo con lui, tranne chiaramente Cree e Giorgia le quali avevano avuto bisogno della spinta delle sorelle maggiori per acconsentire.

Ognuno di loro anche se aveva scelto la Hollywood Arts come scuola aspirava a qualcosa di ben diverso: Alex suonava la chitarra e per questo sognava di poter diventare un musicista ed un compositore, Cristian e Sam invece erano reciprocamente bravi con la batteria e la tastiera e spesso anche insieme ad Alex componevano nel tempo libero dei piccoli pezzi di musica con i quali accompagnare la soave voce di Emma la quale sin da bambina aveva una notevole inclinazione verso il canto.

-" Sono d'accordo con lui "- intervenne Giorgia
-" Cree alla fine non conosci questa scuola e se Ariana e Courtney ci hanno detto che è quella adatta a noi dobbiamo fidarci, sono le nostre sorelle non ci metterebbero mai in una situazione che non saremmo capaci di affrontare, stai serena "- la tranquillizzò poggiandole una mano sulla spalla.

La bruna annuì ed a seguito suo anche gli altri ragazzi lo fecero in modo da farle comprendere che effettivamente sia Alex che Giorgia avevano pienamente ragione.

Le prime tre ore di quella mattinata non erano andate male, anzi erano state parecchio tranquille.
La classe aveva cambiato aula già due volte e nel mentre i professori andavano facendo girare la scuola ai ragazzi così che loro non potessero disperdersi nei meandri di essa, che in effetti era davvero molto grande. Avevano avuto scienze, inglese e storia dell'arte e tutti e tre i professori di tali materie si erano presentate essere come delle persone niente male, non avevano nulla a che vedere con con i professori stronzi ed antipatici incontrati fino ad allora alle scuole medie, anzi sembravano tutti molto aperti e disponibili alle esigenze di ogni alunno e questa non è affatto una caratteristica da sottovalutare in quanto spesso gli insegnanti usufruiscono della propria posizione solo per potersi permettere di sentirsi superiori ed anche, a volte calpestare gli alunni.

Anche i compagni in fin dei conti non erano poi così male; piano piano durante il corso delle ore era capitato che venissero scambiate delle chiacchiere.
In particolare, il gruppo di amici era entrato un confidenza con i tre ragazzi della prima ora: Justin, Shawn e Natalie. Proprio come questi si erano presentati erano davvero molto simpatici ed anche se Justin faceva la parte del fighetto egocentrico in realtà era molto dolce, specialmente con Giorgia.

Scared of happy  Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora