Capitolo 26

131 11 1
                                    

-" Spero che la lezione sia servita a tutte e che non dovrò ripetermi ancora. Normani appena ti vedo nuovamente anche solo osservare Dinah più del dovuto, giuro su Dio che le conseguenze saranno gravi "-

Normani stava trattenendo il pianto, Dinah i pugni.
Si trovavano al Madison Square di New York e da poco le Fifth Harmony avevano terminato un concerto esclusivo ove sarebbero andate a presentare le tracce presenti nel loro nuovo album, appena ultimato in studio. Si trattava di un evento riservato e le uniche persone presenti oltre allo staff, Simon e qualche fan che, per vederle, si era fatto spillare diverse centinaia di dollari, c'erano solo Ariana, Scooter e, chiusa in camerino della sorella, lontana da occhi indiscreti ( e per occhi indiscreti intendo Simon Cowell ), Giorgia a cui Lauren aveva chiesto, anzi implorato di accompagnarla.

Guardando lo spettacolo Scooter Braun si mangiava le mani: quelle ragazze possedevano così tanto talento, così tanta grinta e così tanto amore per la musica, che se solo fosse stato lui il loro manager di certo non si sarebbero ridotte così, Camila non sarebbe andata via e loro avrebbero vissuto in maniera completamente diversa. Sarebbero state sempre impegnate è vero, ma almeno avrebbero posseduto quella serenità che meritavano e soprattutto il diritto alla libertà che gli spettava ma che ora gli era stato sottratto.

Fosse stato per lui Dinah e Normani potevano anche baciarsi sul palco, fosse stato per lui i testi delle canzoni avrebbero potuto benissimo far riferimento ad una situazione sentimentale con una donna e non per forza con un uomo, Lauren avrebbe potuto frequentare Giorgia ed Ally avrebbe potuto fare a meno di vestirsi con abiti così succinti se si sentiva in difetto nei confronti dell'onnipotente. A lui non interessava che loro fossero sempre perfette perchè puntava sull'autenticità dei suoi artisti, non sull'efficienza estetica.

Più le guardava e più le percepiva tristi, sole, vuote dei loro stessi sentimenti e private della loro stessa essenza. Aveva tentato diverse volte di parlare con Cowell tentando, con una scusa o con un altra, di farsi cedere la proprietà del loro contratto e non si sarebbe fatto alcun tipo di scrupolo economico per poterlo ottenere. Avrebbe pagato oro se fosse stato necessario a garantire stabilità a quelle ragazze, ma non poteva, era con le mani legate perché Simon se le teneva ben salde.

Sapeva molto bene che le ragazze erano capaci di fare tanto e di fargli guadagnare molti soldi e non avrebbe mai ceduto loro a nessuno, nemmeno al migliore prezzo perché sarebbe stato come buttarsi la zappa sui piedi da solo. Scooter quindi, così come tanti altri nel settore, era bloccato. In molti puntavano alle 5H ed in altrettanti avevano fatto proposte ma Simon si era sempre rifiutato anche solo di ascoltare cosa tali persone avessero di dire o da proporgli.

All'evento Scooter ed Ariana non erano nemmeno stati invitati, ma le ragazze avevano avuto la possibilità di scegliere qualcuno da portare alla serata, per cui insieme avevano stabilito di far andare Scooter e la loro amica così che forse il manager potesse, per l'ennesima volta, tentare di convincere Simon a farle passare con lui. Ovviamente anche loro avevano sempre ritenuto Braun come una persona più competente, sensibile ed empatica di Simon e non si erano mai arrese alla speranza che un giorno potesse prendere in mano lui le redini delle loro carriere.

Durante lo show era accaduta una cosa, qualcosa di banale ed assolutamente normale ma che a Simon non era piaciuta nella maniera più categorica. Le ragazze avendo da poco terminato di eseguire tutti i loro brani e su richiesta dei fan presenti avevano suonato anche qualcuno dei pezzi più vecchi, tra cui Who Are You. Durante la performance, come è normale che sia le 5H si erano guardate, i classici sguardi complici che in ogni band sono noti tra i membri durante l'esecuzione di un pezzo, quelli che danno il senso di unione tra ogni individuo; Normani però si era troppo focalizzata sulla sua ragazza, guardandola in maniera più accurata rispetto alle altre anche quando questa non era intenta a cantare, e diversi fan avevano iniziato ad urlare "Norminah forever" e cavolate simili attirando l'attenzione di Simon che, da dietro le quinte aveva già notato il comportamento di Normani e che sperava esso non fosse recepito anche dai fan, andando su tutte le furie nel momento in cui questi avevano iniziato ad esultare.

Scared of happy  Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora