Capitolo 2: "le Barbie"

220 19 9
                                    

Durante l'intervallo Amber ed io riniziammo a parlare, quando poi arriva un ragazzo che si rivolge ad Amber.
???:Ciao Amber. Oggi la lezione di matematica è stata noiosissima, vero?*guarda me*E lei chi è?
Amber:Michael, lei è Debby. Debby, lui è Michael.
Michael:Ah, tu sei la nuova arrivata! Piacere di conoscerti!
Io:C-ciao...
Amber:...Debby!
Io:Oh, giusto. Oooh,*feci un respito profondo*. Piacere tutto mio. I-io s-sono Debby Preskot...
Amber:Stai facendo grandi progressi Debby!
Michael:Ma che cos' ha?
Amber:È troppo timida ed io la sto esercitando a superare la timidezza e vedo che sta imparando velocemente!
Io:Grazie.

Finalmente avevo degli amici ed ero molto felice. Io, Amber e Michael ci avviammo alla mensa. Io presi una semplice insalata con i pomodori e un pò di olio (dovevo fare attenzione a non versarmelo addosso con la mia sbadataggine,sennò non si leva più dai vestiti), una bottiglia d'acqua e una mela. Amber si rivolse a me:
Amber:Ora ti presento i diversi gruppi di questa scuola*ad ogni gruppo che pronunciava indicava delle persone*. C'è:
-il gruppo dei secchioni;
-il gruppo dei bulli;
-il gruppo degli sfigati;
-il gruppo dei pettegolezzi;
-il gruppo degli sport
E per finire un gruppo che devi ASSOLUTAMENTE evitare:"Le Barbie".
Io:Perchè che cos' hanno fatto?
Michael:Sono le più vanitose della scuola. Parlano male di qualunque persona si mette una tuta o dei colori che non vanno bene insieme. Il capo di quel gruppo si chiama Beth Jennet. È la figlia di una ex modella e solo per questo si crede la regina della scuola.
Amber:Invece le altre gallinelle che la seguono sono Avery e Teresa.
Io:Ok ho capito.

All'improvviso il mio sguardo cadde sopra all angelo di stamattina*di nuovo coro angelico e luce trionfante*.
Amber:Debby vieni a mangiare con noi?
Io:*incantata dalla bellezza di quel ragazzo*Si, si voi andate vi raggiungo subito...

Michael e Amber andarono a sedersi mentre io rimasi in piedi ferma a guardarlo come un'illuminata. Ad un tratto lui mi guardò,mi sorrise e mi fece cenno per salutarmi. Io stavo tipo svenendo o addirittura il mio cuore stava per uscirmi dal petto e scappare via. Davanti a me stavano passando "Le Barbie"che mi guardavano.
Avery:Beth guarda come la nuova arrivata sbava dietro al tuo ragazzo!
Teresa:È veramente ridicola!
Beth:Ridicola è dir poco, se osa toccare il mio Andrew, se la vedrà con me!

Beth si gira facendo una frustrata con i capelli, e così le altre 2. Feci un passo in avanti per andare al tavolo dove c'erano Amber e Michael, quando ad un c'erto punto un ragazzo mi pesta il piede, inciampo e il mio piatto vola letteralmente in aria andando a finire sopra a Beth.
Beth:...AAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHH!!!!!

Tutti scoppiarono a ridere.L'insalata, l'aceto e l'olio avevano invaso il continente Beth, un posto pericoloso se lo istighi. Io la guardavo stupita. Mi avvicinai a lei e cercai di toglierle qualche foglia di insalata da dosso mentre lei aveva una faccia schifata e stupita.
Io:Mi dispiace tanto! Scusami, non era mia intenzione!
Beth:Stai lontana da me novellina!*mi spinge per allontanarmi da lei*. Ma sei matta?! Che ti è saltato in mente!
Io:Scusami.Ti ripago la maglietta.
Beth:Questa maglietta costa più di te!

Poi se ne andò tutta arrabbiata mentre gli altri stavano ancora ridendo.

"Le Barbie"in bagno, Teresa e Avery stavano pulendo Beth con dei fazzoletti.
Teresa:Accidenti come ti ha conciata! Hai il mascara e la matita sciolte!
Avery:Accidenti! Ti devi cambiare la maglietta! Che confusione...
Beth:BASTA! HO CAPITO!*dall'urlo di Beth, Teresa e Avery si spaventano e fanno un salto tipo di 10km circa*. Quella novellina me la pagherà, costi quel che costi! Ed ora ritruccatemi e prendetemi una nuova maglietta! SUBITO!

Dopo le lezioni, tutti gli alunni, compresi Amber e Michael,si misero a guardare un video e a ridere.
Io:Che cosa succede?
Amber:Sei un vero genio! Hai reso in ridicolo Beth Jennet! Qualcuno ha registrato quella scena e l'ha postata su Internet ed ora è un successone! Sei l'idolo della scuola!

Guardai le impostazioni del video:10'845'700 persone lo avevano già visto. E pensare che è successo solo stamattina.Mi sentì in colpa per averla resa ridicola davanti alla scuola. Mi dovevo scusare...

Tornai a casa ed incontrai Kevin e Stefanie.
Io:Siete già a casa? Papà è al lavoro?
Kevin:Si. Ciao Debby

Stefanie corse verso di me e mi abbracciò.
Io:Ciao, com'è andata a scuola?
Stefanie:Male. Un bambino mi ha preso in giro dicendomi che i miei codini sono ridicoli e che sono solo una stupida bambina!
Io:Cosa?! Come si chiama questo bambino?
Stefanie:Jonny.
Kevin:E per quale motivo ti ha preso in giro? Gli hai detto qualcosa?
Stefanie:No...
Io:Domani mattina prima di andare a scuola parlerò con i suoi genitori e dirò loro tutto.

Chiuso il discorso ognuno andò nella propria stanza.

Diario di una sognatriceDove le storie prendono vita. Scoprilo ora