41. Il matrimonio

401 10 0
                                    

La sveglia suona in questo splendido sabato di maggio, il giorno in cui mio fratello finalmente si sposa. Mi sembra ieri che Tony decise di assumere Pepper come segretaria quando ancora vivevamo nella villa di Malibu prima di tutta la situazione con Obadiah Stan per cui mio fratello è diventato Iron Man...

*Un po' di anni prima*
-Tony, sono a casa!-
Raggiungo mio fratello nella grande sala principale della nostra casa dove lo vedo con zio Obi e una donna, sarà una delle sue nuove conquiste? Ormai il viavai è comune a casa Stark.
La donna ha una postura e un'espressione formale, e a differenza di tutte le altre ha l'aria intelligente... Ok, quindi non è assolutamente una delle ammiratrici di Tony.
-Ciao Tony, ciao Obi. Buongiorno signorina...?-
-Potts- continua la mia frase Tony -L'ho appena assunta come segretaria-
-Pare che finalmente ci sia qualcuno che possa tenere testa a questo ragazzaccio- dice divertito Obadiah.
"Già mi piace" penso tra me e me.

Sorrido mentre ripenso a quel primo incontro, e a come negli anni Pepper si sia rivelata la cosa migliore della vita di mio fratello, facendolo diventare una persona migliore.
Balzo in piedi e vado in camera di Tony che ancora dorme.
-Sveglia T! Oggi è un giorno importante!-
-Ugh- si lamenta mettendosi il cuscino sopra la testa.
Pepper non c'è, è andata a dormire a casa dei genitori, in modo da rispettare la tradizione che vuole che gli sposi non si vedano prima di essere all'altare.
Trascina Tony fuori dalla stanza e lo mando in cucina a fare colazione, dove poi ci raggiungono Peter e Lukas, anche loro entusiasti.
Tony non riesce a mangiare, è nervoso come ogni futuro uomo sposato, ma lo obbligo comunque almeno a bersi un frullato.
Dopo la rapida colazione siamo pronti a iniziare a vestirci, ma prima apriamo la porta a cui ha bussato Natasha, già pronta, che aveva promesso a Tony di aiutarlo con i capelli e sistemare i dettagli. Sembra strano immaginare la combattiva Vedova Nera impegnata a fare la parrucchiera, ma fidatevi: le sue mani fanno magie!
Grazie a Nat, Tony esce dalla stanza con le sembianze di un principe.
-Wow fratellone! Stai da Dio!-
-Modestamente- dice facendo una posa da diva.
-Siamo pronti?- chiede Natasha.
Noi annuiamo e scendiamo davanti al portone d'ingresso, dove Happy e Bruce ci stanno aspettando con le auto.
Nat si ricongiunge con il compagno e Tony, Lukas, Peter ed io saliamo sulla limousine guidata da Happy.
Il matrimonio si svolge in un bellissimo parco dove sono stati allestite le sedie e l'arco nuziale, insieme anche ad una zona buffet dove si svolgerà il pranzo di nozze.
Siamo i primi ad arrivare, seguiti subito dopo dagli invitati. Siamo riusciti a tenere abbastanza nascosto dal mondo questo evento per evitare grandi folle. Dopo un po' arriva anche Brian, che vado a salutare con un bacio per poi accompagnarlo al suo posto tra le prime file.
Tony ha scelto me come testimone, quindi il mio posto sarà accanto a lui insieme anche a Lukas e Peter. Pepper invece sarà affiancata dalla sua amica, nonché braccio destro di Fury, Maria Hill e Natasha.
Tony guarda le persone intorno, visibilmente nervoso, quindi provo a alleggerire l'atmosfera.
-Allora? Come va? Hai paura che qualcuno sia più figo di te? Perché credimi, non è possibile- gli sorrido
-Dio, vorrei vomitare-
-Non scapperai vero?-
-No, ovvio che no, è Pep... Aspetto questo momento da anni-
-Sei cambiato molto, sai. A pensare a che don Giovanni eri anni fa-
-Devi ringraziare la mia quasi moglie per quello... Cavoli, dire questa parola è... Strano, ma molto bello-
Con le sedie tutte occupate e tutti pronti la cerimonia inizia con la marcia nuziale che si diffonde nell'aria.
Pepper compare in fondo sorridente, accompagnata da Happy. Tony di volta verso di lei e spalanca gli occhi per poi sorridere raggiante con gli occhi lucidi.
Ma la gente non sa cosa succede ora...
Guardo Pepper e Happy, ci scambiamo un cenno, poi faccio lo stesso con Peter e Lukas. Happy preme sul cellulare. Il tradizionale suono dell'organo sfocia a diventare quello di una chitarra elettrica, e subentra anche la batteria. Proprio così: abbiamo creato una versione ACDC della marcia nuziale.
Tony dapprima stranito, ride e si porta una mano al volto.
Gli invitati sono anch'essi confusi.
Io, Lukas e Peter ci battiamo il cinque. Anche Brian noto che ride.
Pepper arriva accanto a Tony e la musica sfuma a scomparire.
-Grazie per questo- dice a Pepper, per poi mettere la mano all'indietro a stringere la mia in segno di ringraziamento. D'altronde sono una Stark, devo mettere un po' di pepe in ciò che faccio.
Il resto della cerimonia procede normalmente, con lo scambio delle fedi consegnate da Peter.
-Vuoi tu Virginia Potts, prendere Anthony Edward Stark come tuo sposo?-
-Lo voglio-
-È vuoi tu Anthony Edward Stark, prendere Virginia Potts come tua sposa?-
-Sarei un idiota a non volerlo-
-Con il potere conferitomi, vi dichiaro marito e moglie-
-Forza forza forza- dice piano impaziente Tony facendo sorridere Pepper
-Certo Anthony- sorride anche il celebrante -puoi baciare la sposa-
Tony mette le mani sui fianchi di Pepper, tirando la a se è la bacia senza smettere di sorridere. Tra i presenti in molti sono commossi dalla scena. Come i due sposi si staccano Tony grida
-E ora sono ufficialmente fuori dal mercato gente!- mentre tiene per mano la moglie.
Mentre camminiamo lungo la navata tutti gli invitati tirano il riso. Io mi riuniscono intanto con Brian che mi bacia subito.
-È l'effetto dei matrimoni- dice divertito
-Cominciano a piacermi ancora di più allora!-
Dopo la bellissima cerimonia c'è il lancio del bouquet, che arriva dritto a Natasha, quindi Bruce la abbraccia da dietro dicendo
-Lo prendo come un segno-
L'evento continua poi con il pranzo, balli, e tutto ciò che a un matrimonio non può mancare. La sera torniamo a casa, Tony portando Pepper in braccio oltre la soglia.
-Comunque ragazzi e moglie, siete stati fantastici con quel remix degli ACDC. Ci vedo lo zampino di Mer-
-Colpevole, anche se il lavoro è stato di tutto-
Poi i due neosposi si ritirano in camera a riposarsi per domani, che partiranno per la loro luna di miele in Europa, lascianso noi ragazzi con Bruce e Natasha.
-Gradisce andare a letto, signora Stark?- dice Tony a Pepper porgendole la mano, che lei prende.
-Con piacere signor Stark-






ANGOLO AUTRICE
Che cute la Pepperony, Vero?
Riconosco che questo capitolo poteva essere molto più dettagliato e ben raccontato, mi dispiace.
Comunque spero vi sia piaciuto lo stesso.
Alla prossima!
~AgentShepherd 🌸
Ah dimenticavo, buona pasqua a tutti, anche se la gi è già finita. Inoltre non so se sapevate ma oggi, 4 aprile è il compleanno di Robert Downey Jr quindi giorno di grandi festeggiamenti!❤️🐰

Another StarkDove le storie prendono vita. Scoprilo ora