11. Torniamo a casa

1K 39 3
                                    

Siamo appena tornati dalla missione, dobbiamo riposare prima di andare a trovare i 5 ragazzi domani.
Nessuno di noi è ferito seriamente, solo qualche graffio e occhio nero.
A turno andiamo in infermeria, o meglio tutti vanno tranne me: Hulk è riuscito a proteggermi benissimo, ne sono uscita illesa. Ovviamente anche Bruce non si è fatto nulla, dato che quello che ha combattuto era il gigante verde che vive dentro di lui.
Tony è andato per primo a suturare un taglio che ha sopra il sopracciglio, così appena finiva poteva localizzare il posto esatto.
Mi metto con lui ad analizzare i dati che abbiamo trovato.
-Non ci sono molti file per fortuna- dice mio fratello continuando a leggere
-Già menomale... Ehi T guarda qua-
Gli indico un documento dal titolo "esercito ipmotizzati". Lo apro e iniziamo a leggere: c'è scritto il motivo per cui hanno rapito i ragazzi, cioè per fargli il lavaggio del cervello e farli combattere per loro. Ecco perché i sogg rapiti sono dei super... Vogliono un esercito potente di persone fuori dalla norma, per questo hanno preso Brian, Wanda, Pietro, Conrad e Blanca, per questo hanno tentato di rapire Lincoln, il ragazzo che ho salvato a scuola.
-Stanno progettando qualcosa di grosso-
-Però ora sappiamo. Guarda, c'è anche una mappa con tutte le basi HYDRA. Possiamo distruggerle tutte appena possiamo!-
-Non subito...-
-Stai scherzando?-
-No, c'è un ragionamento sotto: se noi iniziamo a distruggerle tutte subito, loro sapranno che abbiamo la loro mappa e cambieranno posto, così che noi non li troviamo-
-Oh ok. Ho capito, hai ragione-
-Come sempre-
-Anche ora devi scherzare Tony?-
-Non sarei io senza le mie battute!-
-Ok te lo concedo. Ora però cerchiamo dove tengono i loro prigionieri-
Analizziamo i diversi punti della mappa finché non localizziamo la base che cercavamo. È in mezzo ad una foresta in Canada, ciò conferma quello che avevamo già scoperto. Faccio una foto alle coordinate del punto.
In seguito apriamo il file con la lista dei prigionieri. Scorri tra i nomi. Sono circa una ventina, non molti, abbiamo trovato in tempo.
-Servirà un helicarrier per portarli via tutti Tony-
-Già, nel Quinjet c'è spazio solo per 6-
-Vado a dirlo a Fury, così ci darà il mezzo-
-Partiremo prima possibile Meredith- dice deciso mio fratello -facciamola finita con questi bastardi nazisti!-
Tony è arrabbiato, meglio così, questa battaglia la vinceremo noi.
Nell'ufficio di Fury
-Cosa ti serve?-
-il tuo helicarrier-
Fury mi sembra confuso, non è convinto di consegnarci l'elivelivolo. Gli spiego tutto ciò che abbiamo scoperto e finalmente cede.
-E va bene. Manderò a tuo fratello i codici di attivazione e vi faccio trovare già là l'equipaggio necessario-
-Grazie Nick- gli rispondo sapendo che sentire il suo nome gli dà fastidio
-Vedi di non farmi cambiare idea Stark...-
Torno dagli altri, che si stanno già preparando per ripartire. Prendo i miei anelli speciali e andiamo tutti verso l'helicarrier.
Dieci minuti dopo siamo già in volo.
Il luogo dove stiamo andando è una prigione abbandonata da un paio d'anni, l'HYDRA non avrebbe potuto scegliere posto migliore per tenere i prigionieri.
Il piano d'attacco è simile a quello della missione prima: gli altri vanno, io resto. Anche Hulk è stato chiamato. Mi dà un po' fastidio ma mi accontento di essere dove sono. Tony dice che potrò intervenire quando il pericolo sarà cessato per aiutarli a rompere le serrature delle celle dove sono tenuti i prigionieri.
Mi posizione comoda nella sala dove potrò osservare il combattimento.
Trovato un posto per fermarci i 6 supereroi scendono e iniziano l'attacco. È bello vederli lottare tutti insieme, sono in armonia, come se si allenassero da una vita.
Osservo uno per uno i miei colleghi, nessuno di loro è in difficoltà. Una volta battuti i soldati Tony mi chiama per raggiungerli. Mi metto il costume con due rapidi tocchi degli anelli. Porto con me il tablet su cui abbiamo memorizzato la lista dei prigionieri.
Mentre scendo Tony mi dice che ci sono celle da 3/4 persone, quindi aprirò una cella alla volta e segnerò i nomi di che esce. Poi a turno I miei compagni li porteranno sul nostro aereo e li accudiranno.
Arrivata dagli apro la prima cella, segno i nomi e affido le persone a Clint, poi la seconda a Thor, la terza a Bruce. I prigionieri che sto liberando sono differenti tra loro, d'età e caratteristiche fisiche. Una cosa che hanno tutti però è lo sguardo stremato. Mi chiedo cosa abbiamo dovuto sopportare
Tocca alla quarta. La apro e oltre a due adulti ci sono Wanda e Pietro Maximoff che escono dalla cella scossi, sorregge dosi a vicenda. Mi ringraziano timidi e poi con Nat vanno all'helicarrier.
Apro un'altra cella, leggendo i nomi
-Condrad Chapman, Blanca Torrens,...- il ragazzino superforte e la ragazza-camaleonte escono una volta registrati-... e Brian O'Conner- finalmente ho l'occasione di vedere dal vivo il ragazzo che tanto mi incuriosiva-
Brian esce dall' ombra della cella. Nonostante i graffi sulla faccia leggermente sporca a causa della prigionia noto le linee del mento, perfette, quasi scolpite; gli occhi azzurri, la cui tonalità mi ricorda molto il mare. I capelli sono biondi come nella foto che avevo visto, ma più disordinati... Così erano molto meglio.
Uscendo quasi in lacrime abbraccia me e Tony che siamo davanti a lui
-Grazie mille, non potrò mai sdebitarmi-
Mi stringe tra le sue braccia che sono abbastanza esili ma muscoloso. Una sensazione bellissima si diffonde in me.
Tony interrompe il momento
-Non c'è problema. Vieni Brian, ti porto su con gli altri due.
Sorrido sotto la maschera nera che mi copre il viso, Brian dal vivo è ancora più bello. Devo scoprire però se anche i tratti caratteriali sono buoni come quelli fisici. Mi farò coraggio e andrò a conoscerlo più tardi.
Resta l'ultima cella. Qua ci sono altri adulti, più o meno dell'età dei miei colleghi.
Registro i primi due
-bene... E l'ultimo è... James Barnes!-
Al sentire il nome Steve spalanca gli occhi.
-Cos...-
Un uomo dai capelli lunghi e neri e un braccio di metallo esce e guarda Cap incredulo.
-Steve?-
-Bucky?-



ANGOLO AUTRICE
Hi guys! Vi aspettavate che ci fosse anche Bucky? Siete curiosi di sapere come andrà il primo dialogo tra lui e Steve dopo tanti anni? Cosa pensate del colpo di fulmine che ha sentito la nostra protagonista con Brian? Commentate in tanti festosi e festanti (ovviamente anche per suggerimenti o cose del genere, ormai sapete.
Alla prossima!
~AgentShepherd🌸
Oggi vi lascio Brian

Alla prossima!~AgentShepherd🌸Oggi vi lascio Brian

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
Another StarkDove le storie prendono vita. Scoprilo ora